English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

discutiamo!

2006-09-13 03:48:43 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

22 risposte

Penso sia una riforma davvero incostituzionale e dannosa.
Non solo dannosa per noi che viviamo fuori dalle sbarre e ogni giorno siamo sempre più minacciati nella nostra sicurezza, ma anche per gli stessi delinquenti che escono dal carcere senza una rotta, magari col desiderio di vendicarsi di chi l'ha denunciato o addirittura con il pensiero di fare un altro colpo...
Il carcere non fa bene, questo è certo, ma dare un'altra possibilità a coloro i quali non ne capiscono il senso..meglio lasciar perdere. Poi perchè ad esempio chi è in carcere per omicidio e gli mancano 3 anni da scontare, può uscire mentre chi è finito dentro per un reato minore, non è beneficiato dal provvedimento? Diciamo che questa legge è una buffonata...che i parlamentari pensino a qualcosa per mandarla in galera la gente e non liberarla!!!

2006-09-13 03:56:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

un modo per liberale dei colpevoli! a posto dell'indulto migliorare le carceri!

2006-09-13 10:56:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

E' UNO STRUMENTO MOLTO PERICOLOSO CHE HA MESSO IN PERICOLO TUTTI. OLTRE AD AVERE DELINQUENTI CHE MERITAVANO DI RESTARE IN CARCERE, HA AUMENTATO I REATI GIA' ABBONDANTI.. ORA PROPRIO BISOGNA AVERE PAURA DI USCIRE DI CASA.. MA DOVE CI PORTERA QUESTO GOVERNO??

2006-09-13 14:52:43 · answer #3 · answered by MIELE40 4 · 1 0

Credo che chi sbaglia debba pagare, a cosa serve l' indulto? se non ad incrementare la delinquenza? hanno liberato tante persone che all'uscita del carcere non avevano ne una fissa dimora ne tanto meno un lavoro, secondo loro, come deve campare questa gente?la si costringe a delinquere, se volevano essere indulgenti potevano farli lavorare, per esempio:ci sono tante strade disastrate,canali da pulire, spiagge,boschi, anche costruire un' altro carcere ecc inutile che la polizia fa tanto per arrestarli se poi un mucchio di imbecilli li mette fuori, vorrei vedere se avessero fatto del male alle loro famiglie se erano così orgogliosi di quello che hanno fatto!! VERGOGNA

2006-09-13 13:49:22 · answer #4 · answered by sifu 2 · 1 0

L'indulto è stata una legge ad personam, fatta cioè per favorire Prodi, che alle prossime elezioni avrà un po' di voti in più. Così come la storia della cittadinanza rapida (5 anni e se italiano!). Mi sa tanto che Prodi sente il governo vacillare (non sono d'accordo su niente) e si porta avanti creandosi bacini di voti.

2006-09-13 12:40:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Mi fa schifo e lo trovo un grosso insulto a tutti i rappresentanti dell'ordine che hanno faticato, magari dando anche la vita, per assicurare quei delinquenti alla legge.
E lo trovo un grosso insulto verso tutte le persone oneste che pagano le tasse anche per mantenere le carceri e vivere senza la paura di essere rapinati, stuprati, uccisi, assaliti ecc..
Se una persona sbaglia deve pagare. Una volta assolto il suo debito può anche reinserirsi, ma uno non può uccidere qualcuno e fare pochi mesi di carcere!
Questo significa sminuire il valore della vita umana!

2006-09-13 11:00:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

in generale e stato un errore (si può essere che qualcuno esca e non commetta Più reati ma sinceramente sarà il 10% al max) era meglio tenerli dentro ancora un Po'.....

2006-09-13 10:56:37 · answer #7 · answered by pera_pesca 2 · 1 0

Lo condivido solo in parte, e ti spiego:
io capisco il problema di sovraffollamento delle carceri, però non mi puoi liberare indistintamente persone con reati di droga e persone accusate di omicidio.
Secondo me il primo passo poteva essere quello di applicare la legge ai reati minori.
In questo modo i Comuni avrebbero avuto anche il tempo di organizzare le giuste strutture e dei percorsi di aiuto indispensabili per coloro che escono dal carcere.
Non sono contro la legge fine a se stessa, però secondo me bastava qualche limite in più per evitare molte, ed a mio avviso giuste, polemiche.

2006-09-13 10:54:44 · answer #8 · answered by elisa_ginevra 5 · 2 1

è in assoluto la più grossa CAZZATA che questa mandria di comunisti del C###### poteva fare appena salita al governo.....
nn voglio fare commenti, a questo punto sn inutili...ma voglio dire sl una cosa...SONO NAPOLETANO, E NN POTETE CAPIRE IL
''PIACERE'' CHE CI HANNO FATTO QUESTI FAVOLOSI PERSONAGGI DEL GOVERNO A LIBERARE QUESTI CRIMINALI, GIUSTO PER RENDERCI ANCORA DI PIù LA VITA DIFFICILE...GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTO IL GOVERNO E A TUTTI QUEGLI IDIOTI CHE LI HANNO VOTATI, GRAZIE VERAMENTE TANTO DEL FATTO HE LA SERA QUANDO TORNO A CASA HO PIù PAURA DI PRIMA, GRAZIE DEL FATTO CHE PER COLPA VOSTRA SN COSTRETTO A CAMBIARE CITTà..PERCHè SEMPRE GARZIE A QUESTO GOVERNO LA POLIZIA E I CARABINIERI FANNO ANCORA PIù SKIFO DI PRIMA.....GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE....

2006-09-13 16:05:35 · answer #9 · answered by accec2 5 · 0 0

E' un insulto alla gente perbene, agli appartenenti alle forze dell'ordine, alla magistratura, praticamente è un insulto alla società civile. Con tutta quella marmaglia di fuoriusciti dalle patrie galere, ora come ora, per strada bisogna avere occhi su tutta la circonferenza del cranio, bastava mettere in funzione carceri abbandonati e si evitava il sovraffollamento. Mai venga l'amnistia, allora poveri noi.

2006-09-13 14:55:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

partendo dal presupposto che chi va in galere non è che ci va perchè ha rubato le caramelle eh....
Poi scusate, che centra se uno spaccia è giusto che vada in galera, ha commesso un reato che alimenta la delinquenza, per quale motivo dovrebbe uscire?

Inoltre, siamo meno sicuri noi a uscire la sera, si prende in giro chi ha subito un torto da qualche malvivente, che sia aver subito un furto o un omicidio di un parente.... cioè è immorale, inoltre ricordo che solo in Italia ste cose succedono.

2006-09-13 14:54:47 · answer #11 · answered by Andrea No.1 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers