riguardando ieri sera il documentario fahrenheit 9/1, e l'inchiesta di rainews 24 riguardante l'uso delle bombe al fosforo da parte degli usa, intitolata "la strage nascosata", mi sono reso conto come in questi anni i grandi capi mondiali ci abbiano preso per il *******, nascondendo la verità con grandissime caz.z.ate. tutto gira intorno ai soldi (petroli, ricostruzione, appalti)
voi che ne dite? li sapete i veri motivi della presenza italiana in iraq? guardatevi Agip a Nassiriya - perchè l'italia è in iraq, sempre di Rainews 24, reperibile facilmente con emule
2006-09-13
02:00:05
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Affari e finanza
➔ Affari e finanza - Altro
per DADO: te dici:
"Se ti 6 accorto solo ora che tutti i politici, tutti i governi e le amministrazioni varie ci prendono per il **** allora non hai mai capito niente di come funziona il mondo.
Questo mi preoccupa molto, xkè se ce tanta gente in Italia come te allora andremo allo sfascio".....
io ho 19 anni, ho incominciato a interessarmi alla politica e leggere i giornali forse due o tre anni fa..ebbene si...non è molto tempo che mi sono accorto che tutti ce lo vogliono mettere in quel posto
2006-09-13
08:10:28 ·
update #1
Il motivo della presenza italiana in Iraq è presto detto. Fatti una domanda e chiediti perchè sono proprio a Nassirya. Il governo, qualche anno fa (1970), fece un accordo con il governo iracheno per lo sfruttamento di un giacimento petrolifero proprio a Nassirya e l'incarico fui dato all'Eni per lo sviluppo del progetto stesso. In quella località sembra vi sia un giacimento di vaste dimensioni.
Inoltre il vero motivo, secondo me, è il controllo della zona sud orientale. Infatti se guardi lo scacchiere mediorientale ti trovi Iraq e Afghanistan con gli USA, la Turchia e Israele pro USA, l'Arabia Saudita il cui maggior potenziale economico è in mano al fratello di Bin Laden, gli Emirati Arabi pro USA. Quindi il petrolio è saldamente in mano USA. Ma non è solo questo la vera chiave di lettura, infatti il maggior consumatore, dopo gli USA, del petrolio sono Cina e India...e guarda caso, sempre secondo me, oltre al controllo energetico globale il vero motivo sta nel far capire alla Cina (1,5 Mld di persone) che dovranno trattare con gli USA per i prossimi 20 anni.
Con il controllo commerciale si riesce anche a controllare la politca dei paesi, noi ne siamo un esempio, e questo gli USA e gli inglesi lo sanno da anni...ti pare poco?
2006-09-13 04:36:20
·
answer #1
·
answered by Orlando Brida 1
·
1⤊
0⤋
tutte le guerre malgrado i cambiamenti sono e saranno fatte per questioni di soldi sfruttando le teste calde e il profitto andrà sempre alla classe dirigente. vendite armi, vettovagliamento,
distruzioni e ricostruzioni. Piccolo dettaglio ci sono anche i morti.
2006-09-15 02:48:55
·
answer #2
·
answered by Giancarlo leonardesco 3
·
0⤊
0⤋
La risposta è:
DOVE C'E' GUERRA C'E' GUADAGNO
2006-09-14 02:43:50
·
answer #3
·
answered by logitec_1999 2
·
0⤊
0⤋
i veri motivi? a parte il petrolio?
2006-09-13 05:45:21
·
answer #4
·
answered by axel614 2
·
0⤊
0⤋
sarò molto sintetico :gli usa comprano il petrolio iracheno a 6 dollari
a barile e lo vendono a 70 con questo ti spiegato anche i motivo della salita del prezzo del greggio ,per quanto riguarda Italia e stata una scelta di berlusca &company perche amano bush
2006-09-13 03:15:12
·
answer #5
·
answered by lelyas 2
·
0⤊
0⤋
Come prima cosa ti dico benvenuto...
Se ti 6 accorto solo ora che tutti i politici, tutti i governi e le amministrazioni varie ci prendono per il **** allora non hai mai capito niente di come funziona il mondo.
Questo mi preoccupa molto, xkè se ce tanta gente in Italia come te allora andremo allo sfascio, scommetto che credevi a ciò che aveva promesso prodi con la campagna elettorale e che credi ora a berlusconi che dice di saper come migliorare l'Italia.
I politici, i loro aiutanti e tutto il resto che ci gira intorno promettono ma gli unici problemi che risolvono sono quelli finanziari delle loro famiglie (e con i nostri soldi).
Benvenuto nel mondo, dove tutti te lo mettono in *ulo
Ritornando al discorso di prima ti volevo dire che le prove che mostra fahrenheit 9/11 sono in gran parte false
Esempio:secondo te prima di leggere le comunicazioni da qualsiasi ente da cui arrivano non le legge nessuno prima di bush?
Su fahrenheit 9/11 sostengono che tutto ciò era successo solamente perché bush non aveva letto gli avvertimenti
In verità bush non legge nulla sono semplicemente i suoi collaboratori che leggono e poi gli riferiscono il contenuto degli avvisi.
Come vedi anche fahrenheit 9/11 dice balle, il tutto conferma ciò che ho detto prima.
Ciao
2006-09-13 02:42:46
·
answer #6
·
answered by *~DaDo~* 3
·
0⤊
0⤋
eh, si, non ci si pensa, si pensa al petrolio, che pure c'è ma è ormai scontato, ma c'è anche la questione appalti e ricostruzioni come hai detto tu. Il terremoto non si può causare artificialmente quindi si ricorre all'artifizio e le ditte lavorano lo stesso.
2006-09-13 02:17:25
·
answer #7
·
answered by deejaysimon 4
·
0⤊
0⤋
i motivi non sono quelli di sottomissione all'ONU ma bensì perchè ogni guerra genera SOLDI che si potranno toccare con mano soprattutto alla fine dei conflitti.... in parole povere maggiore è l'impegno di una nazione ad inviare uomini e mezzi maggiore sarà la fetta di torta che toccherà.... sono un militare anch'io e ci sto dentro fino al collo! ciao.
2006-09-13 02:13:56
·
answer #8
·
answered by diego 1
·
0⤊
0⤋
beh ke bush voleva il controllo sui pozzi di petrolio snz l'intermediazione di saddam o latri era palese!!
poi coloro ke partecipano cn lui evidentemente han avuto in cambio della loro partecipazione qlke "fetta" del mercato del petrolio!! prt nn ho visto tt il film di cui parli ma l'ho trovato un pò "distorto", credo ke ognuno voglia portar acqua al suo mulino qndi finké qlcn nn si decide a dire la verità e nn quel ke fà + comodo a loro x un motivo o un altro nn sapremmo mai cm stan le cose!!
2006-09-13 02:12:15
·
answer #9
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
da che mondo è mondo tutto gira attorno hai soldi
dietro ogni guerra c'è un risconntro economico le stesse industrie di armi fallirebbero se nn ci fossero guerre e l'america ne è piena di tali industrie
2006-09-13 02:11:07
·
answer #10
·
answered by splendidasplendido 3
·
0⤊
0⤋