Avendo visto il servizio su studio aperto, posso senza dubbio concordare con te...ma permettimi una domanda....è normale che quella ragazzina, a 15 anni, debba andare in giro con un tatuaggio grosso come una casa, un pearcing al labbro e praticamente svestita????
Non voglio fare del moralismo e non sono per niente all'antica, anche perchè ho 25 anni e sono giovane anche io, ma credo che a quell'età i genitori non dovrebbero mandare le loro figlie in giro conciate in quel modo.
Forse, anzi sicuramente la mia risposta non c'entra nulla.
Non importa.
Bacioni e buona giornata.
2006-09-12 20:39:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
nn e' assolutamente normale!!!
Ma e' la televisione stessa che crea queste cose mostrando una violenza sempre piu' gratuita, e un successo sempre piu' legato alla bellezza e alla bravura!
io ho una sorella di 16 anni, tra noi ci sono 10 anni di differenza,nonostante io sia di mentalita'' molto aperta, spesso mi ritrovo a sgridarla,tipo una volta per un sms nazista, e lei come se la cosa fosse normale mi ha risposto 100 anni fa forse quando tu avevi la mia eta' era diverso!!!
l'avrei presa a calci in bocca!!
preferisco tenermi i miei 10 anni in piu' con i miei valori ben piu' solidi che la sua ignoranza di 16 anni!!
2006-09-13 04:03:55
·
answer #2
·
answered by . 6
·
2⤊
0⤋
E' mai possib ke essere belle può diventare una condanna??
Niente da fare come si suol dire l' invidia è una brutta bestia...Brutta bestia si..visto ke ti fa oltrepassare i limiti e ti fa cacciare fuori quell' istinto animalesco ke non ti fa controllare.
E' uni skifo..
2006-09-13 04:00:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io al liceo ne ho subite un po' perchè sono stata per quasi 2 anni insieme ad un ragazzo che piaceva molto: sia i suoi "amici" che le sue "amiche" (le virgolette sono d'obbligo) hanno provato a separarci in tutti i modi, soprattutto con un po' di terrorismo psicologico del tipo "lei ti sta cambiando, non sei più nostro amico" (i maschi) e "guarda che tu meriti di meglio, potresti avere me per esempio" (le femmine) cose che lui mi raccontava puntualmente, su cui a volte si rideva e a volte ci siamo stati male.
a parte questo comunque ne ho apssate anche altre, che reputo normali anche se molto fastidiose: non ho mai socializzato troppo con la mia classe perchè avevo molti amici fuori, e questo, unito alla "bella presenza" e al fatto che andavo benissimo a scuola, mi ha causato un po' di problemi, brutte voci messe in giro, rispostine acide e qualche litigio grosso.
ora che è passato qualche anno sorrido di queste esperienze, ma sul momento mi hanno davvero ferito!
le ragazze di quell'età sanno essere davvero crudeli,ma non è un fenomeno recente: ascoltate un po' i racconti delle vostre madri...la mia mi ha fatto rabbrividire quando mi ha raccontato degli episodi della sua adolescenza!
2006-09-13 03:45:05
·
answer #4
·
answered by JulieC 4
·
1⤊
0⤋
Adesso tutto fa notizia.
Il caso "Bocca di rosa" era stato già cantato ad esempio da De Andrè:
"...Ma la passione spesso conduce
a soddisfare le proprie voglie
senza indagare se il concupito
ha il cuore libero oppure ha moglie.
E fu cosi che da un giorno all'altro
Bocca di rosa si tirò addosso
l'ira funesta delle cagnette
a cui aveva sottratto l'osso... "
A parte una ferma e decisa condanna verso il ricorso alle mani,
credo che tutti noi abbiamo avuto situazioni in cui il comportamento di uno non è stato gradito dal resto di una comunità. I motivi possono essere di tutti i tipi e in genere ci sono ragioni da una parte e dall'altra, ma molto spesso è il singolo che è andato, o si suppone sia andato, contro le leggi comportamentali non scritte del gruppo. La società è anche questo.
Sicuramente, da come la vediamo noi, la reazione è stata in questo caso esagerata e vigliacca, ma tutte le strutture sociali hanno al loro interno questo meccanismo di autoregolamentazione che garantisce il rispetto per gli altri elementi del gruppo. E' un momento educativo importante quello in cui si capisce che nel mondo non si può fare il proprio comodo infischiandosene di ciò che comportano le proprie azioni per altre persone.
2006-09-13 09:45:24
·
answer #5
·
answered by computolo 6
·
0⤊
0⤋
non si vive piu'.... che vergogna... è grave quello che successo , oramai se ne sentono di tutti i colori..... essere picchiate xchè si è troppo belle è assurdo.....15 anni è un eta critica.... ma cmq qui scaturisce anche l'ambiente in cui si vive.... sbaglio?
2006-09-13 07:47:00
·
answer #6
·
answered by eleonora 4
·
0⤊
0⤋
A me non e sucessa,ma ormai viviamo in un mondo di m...a.Non si può stare tranquilli per niente
2006-09-13 06:24:38
·
answer #7
·
answered by armagedon26 2
·
0⤊
0⤋
è normalissimo,il popolino ha sempre particolarmente amato la
caccia alle streghe per un motivo o per l'altro,se gli si lascia fare
quello che la sua frustrazione gli suggerisce essere meglio per
stare meglio,purchè sia a scapito altrui.
forse è un segno dei tempi,qualche anno fà alcuni filosofi parlarono di una possibile ricaduta nel medioevo per quanto riguarda il governo dei popoli,magari il popolo comincia già a
sentirne l'atmosfera,sopprattutto nelle generazioni più giovani,le più vulnerabili alla mancanza di riferimenti a misura d'uomo.
ciao
2006-09-13 04:31:45
·
answer #8
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
io non l'avevo sentita sta notizia...è una cosa abbastanza assurda!ma come si fa???sì che l'adolescenza è un periodo difficile ma così è sempre peggio!!
2006-09-13 04:21:31
·
answer #9
·
answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6
·
0⤊
0⤋
Certo che sono delle pazze!!!,picchiare una ragazza solo perché bella... http://www.studioaperto.mediaset.it/inostriservizi.shtml
2006-09-13 04:08:05
·
answer #10
·
answered by ♥Νinα90♥ 4
·
0⤊
0⤋