English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Di voler mollare tutto e tutti e voler andarsene?Sono in un mare di casini e non so più da che parte rifarmi...ho 21 anni un bimbo di un anno e mezzo,a ottobre avrò l'udienza perchè il mio ex,padre del bambino ha richiesto l'affidamento,guadagno 900 euro al mese devo pagare un affitto di 750 più le bollette e mantenere me e il bambino..in più adesso devo pagare l'avvocato 1200...

2006-09-12 20:13:43 · 38 risposte · inviata da Alys 3 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

I miei sono divisi e non posso contarci molto...io mi sono lasciata con il mio ex perchè mi picchiava

2006-09-12 20:18:33 · update #1

Ho un ragazzo che mi aiuta moralmente quando ci riesce...è più piccolo di me di un anno e vive ancora con i suoi e non me la sento di obbligarlo a venire via...
Comunque vi ringrazio a tutti si riesce a trovare ppersone più mature, gentili e amiche qui che nella vita reale...
Grazie veramente

2006-09-12 20:30:23 · update #2

38 risposte

Carissima,per prima cosa non ti abbattere,fallo per te e per tuo figlio,poi non ti preoccupare,nel 97% dei casi il giudice affida il figlio alla madre,il tuo ex............dovrà corrisponderti obbligatoriamente gli alimenti sino al compimento del 18° anno di tuo figlio ma,qualora s'iscrivesse all'università o stesse frequentando ancora la scuola,dovrà provvedere al mantenimento,per l'avvocato,perchè non ti rivolgi a qualche associazione difesa donne?Potresti provare con l'UDI,Unione Donne Italiane,hanno uffici legali un po dappertutto,vedi se esiste una sezione nella tua città oppure chiedi se ti possono indirizzare a qualche loro legale,in ultimo,se non hai possibilità di pagarti un avvocato,ti spetta d'ufficio,in ultimo,e non per razzismo o femminismo,scegli un avvocato donna,sarà molto più sensibile al tuo problema,maschietti non me ne vogliate ma purtroppo è così,esperienza vissuta.Aggiungo una cosa,non sò in quale comune risiedi,ma a Roma il comune elargisce un contributo di circa 2000 euro alle persone nelle tue condizioni,e,ma non vorrei sbagliare,mi sembra che esista anche un apposito assessorato.Auguri,non cedere e.....forza,se vuoi puoi contattarmi tranquillamente

2006-09-12 20:32:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

mi spiace....prova ad affidarti all'assistenza sociale
poi cerca di trovare una casa che costi meno di affitto 750 è un pò tanto (a parte che non so dove abiti)... l'avvocato quando avrai i soldi lo pagherai (tanto credimi che non muore di fame)
pensa a te e soprattutto al bambino...datti una scossa cambia anche tutto se vuoi e vedrai che qualcosa cambierà

2006-09-12 20:20:18 · answer #2 · answered by massimiliano n 3 · 4 0

Non mollare caz*o non mollare!
Cerca di restare a galla e non mollare non darla vinta a nessuno!
E quando poi hai toccato il fondo, adesso devi solo risalire!
So che al posto di parole ti servirebbe un bell' assegno da 10000, ma anch'io sono nella mer*a, e posso solo dirti sono con te non mollare!

2006-09-12 20:22:39 · answer #3 · answered by almanegra 2 · 3 0

senti ma come mai il tuo ex vuole tuo figlio? Poi lo sò che è un suggerimento così ma se qualche tua amica o tua mamma potesse guardare tuo figlio il fine settimana puoi andare a fare la cameriera considerando che le tue spese sono tante. Ma il tuo ex non ti dà niente di soldi visto che il figlio è anche suo?? Mannaggia a 21 anni dovresti goderti la vita e il tuo bimbo. FOrza sono con te moralmente, anche se nn ti conosco "sento" che sei una persona forte

2006-09-12 20:42:08 · answer #4 · answered by raffaella b 6 · 2 0

hai detto una cosa che ti tirera' fuori dai guai in cui ti trovi!!!
il tuo ex ti picchiava!!!!
parlane con il tuo avvocato, di solito e' difficile che un giudice tolga l'affidamento alla madre, a maggior ragione se tu venivi picchiata da lui!
(chi rischierebbe che anche il minore subisse violenze?)anzi ti diro' di piu' rischia che per vedere il figlio sia sempre controllato da un'assistente sociale, e gli impongano una terapia da uno psicologo!!
comunque nn demoralizzarti!!vedrai che lui dovra' passarti gli alimenti per il piccolo ogni mese!!
gli avvocati spesso sanno le situazioni delle coppie che si separano, e acconsentono al pagamento dilazionato,vedrai che ti capira'!!
fatti forza e difendi te e il tuo bambino!!
Se permetti un consiglio in futuro cerca comunque di avere un rapporto sereno con il tuo ex, vedrai che ne gioverete tutti soprattutto vostro figlio!

2006-09-12 20:27:48 · answer #5 · answered by . 6 · 2 0

magari ti posso dare una mano...Magari non economicamente, ma con il bimbo, o per altro...Se vuoi contattami...

2006-09-12 20:25:22 · answer #6 · answered by Morgana 2 · 2 0

Come no...capita eccome.Certo che sei proprio incasinata,eh?!Credimi,mi spiace davvero tanto che tu ti trova in questa situazione.Lo sò ,è banale dire certe frasi...è che in certe situazioni,così delicate,è davvero difficile poterti dare un consiglio.
Sei giovane e dovresti goderti la vita,gli anni più belli,e invece ti trovi con le spalle cariche di responsabilità.
Quando ti lasci prendere da ceri pensieri pensa comunque sempre che c'è anche un altra persona ora alla quale devi pensare,e cioè tuo figlio...devi cercare di fare quello che è meglio anche per lui.
Forse andarsene non risolverebbe nulla,perchè i casini e la sfiga ti seguono ovunque...credo sia meglio che tu ti faccia forza e affronti di petto la situazione.Non disperare,ce la puoi fare,anche se adesso ti sembra un ostacolo insormontabile.Mi auguro solo che tu non sia sola,a parte tuo figlio,a dover sopportare tutto questo.
In bocca al lupo...e un bacio al pupo!

2006-09-12 20:21:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

oddio, sei in una situazione davvero difficile. Ma non puoi spiegare ai giudici perchè l'hai lasciato? così magari quelli si renderanno conto che è un poco di buono e lasceranno i bambini a te. Per i soldi, dovrai risparmiare molto, ma sono sicura che ce l'ha farai, quanto è vero che il sole sorge.

Buona fortuna, facci sapere

2006-09-12 20:30:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace per la tua situazione..ma forse un po' tela sei cercata..fare un figlio a 19 anni non è stata un'idea brillantissima!ovviamente ora c'è e devi gestire il tutto..non sò come potrebbe risolversi la cosa spero che la fortuna giri a tuo favore!in bocca a l lupo!

2006-09-12 20:26:53 · answer #9 · answered by giorgiaP 6 · 1 0

Ma guarda che è molto difficile che possano togliere un bimbo alla madre, credimi... può capitare davvero solo x motivi gravissimi quali la sua "inaffidabilità", che non è sicuro il tuo caso!!!
Ma sei proprio sola? E la tua famiglia?

2006-09-12 20:21:10 · answer #10 · answered by terry 2 · 2 1

fedest.com, questions and answers