Sono contraria ad ogni medicinale, anche se purtroppo per un annetto e più ho dovuto prendere l'Elopram (antidepressivo). Non so dirti se ha avuto un merito, ma pian piano sono uscita dal grosso della depressione, (che non è una malattia per ricchi :-(( ) grazie all'aiuto Principale del Mio Lui, col suo Amore, pazienza etc etc e dello specialista(preferisco chiamarlo così, e non per vergogna, lo psichiatra). Un giorno ho iniziato a scordarmi di prenderlo, ovvero lo prendevo un giorno si e uno no, ed allora mi son detta, basta non lo voglio più prendere, e così ho fatto, anche se lo specialista e il Mio Lui, quando l'hanno saputo m'hanno fatto la ramanzina, ma dato che l'avevo smesso scalandolo, la ramanzina dello specialista è stata lieve. M'ha dato allora l'EN a basso dosaggio (0,5) mezza pasticca da prendere quando ne sento il bisogno.
Per fortuna ho trovato un Bravo specialista, perché PURTROPPO vi sono NONspecialisti(nel senso che se ne fregano della Persona che ha la Depressione o altri Problemi) che Imbottiscono il depresso ed allora avviene che il/i loro problema/i Aumentano facendoli andare avanti come drogati, ubriachi, zombie che TUTTI allontanano come appestati.
La depressione è Micidiale, sopratutto se v'è la ricaduta (come è accaduto a me) perché difficilmente te ne accorgi d'esserci ripiombata, e uscirne diventa più complesso.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Ciao
P.S. Pensa che quando mi viene il mal di testa faccio autoconvinzione di non averlo e il 90% delle volte passa e non debbo ricorrere all'aulin
P.P.S.
Annamaria m purtroppo è una lalattia VERA :-(
Xlove dipende
Supergigen t'Auguro di non sapere MAI cos'è la depressione, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
Guersa il sorriso non m'è mai mancato, ma la morte della Mia Mamma è stata una mazzata IMMENSA :-(
1+deldiavolo, Magari non ce ne fosse bisogno, magari!
Twalwind nessun commento
Verissimo GRIMY, e Paolafranz
Raffaella r quello che dici è perché vi sono i NONspecialisti(vedi sopra)
Riferimenti:
me stessa
2006-09-12 13:49:13
·
answer #1
·
answered by messalenia 3
·
1⤊
2⤋
Gli antidepressivi vanno presi quando vengono prescritti da Neurologi e psichiatri.Ora ad eccezione di Francia 110 voi altri che parlate a fare quando non sapete cosa vuol dire essere depressi.Ho 47 anni e prendo antidepressivi e ansiolitici da 27 sono passato per mille specialisti psicologi psichiatri ho fatto l' ipnosi regressiva il training autogeno risultato?sono affetto da DEPRESSIONE MAGGIORE andate su internet per sapere cos'è,ed io mi ritengo fortunato perché ho avuto la possibilità di potermi comprare le medicine perché costano molto care e lo stato non le passa.Mens sana in corpore sano perfetto,pane e gnocca,e il massimo,spero tanto che voi ignoranti (nel senso che ignorate o fate finta)non vi ammaliate mai di depressione ne tantomeno un vostro familiare,è bello alzarsi la mattina fare un'abbondante colazione e iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra,mi piacerebbe propio ma non ci riesco perchè sono già stanco,forse e vero sono da ricovero e sono stato ricoverato tu tra un paio d'anni forse dovrai andare a San Patrignano se ti accettano.
Ciao Elisa se non ti disturba dirlo pubblicamente,quale era la tua patologia?,la mia e solo curiosità e non c'è nessun fine nella mia domanda.
2006-09-12 12:34:20
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
5⤊
1⤋
a questa domanda dovrebbe rispondere SOLO chi hai avuto la depressione, una malattia considerata come il male del secolo. ci sono dei neurotrasmettitori del cervello che per carenza di serotonina non comunicano piu' tra loro.
allora se uno ha il diabete cosa fa'? prende insulina, se una persona ha la pressione alta che fa'? prende una pastiglia,
se una persona ha una carenza di serotonina che fa'? prende un antidepressivo receptore della serotonina.
evitate di dare risposte del piffero se non sapete di cosa si tratta.
pane e gnocca e una risposta del pisello.
2006-09-12 20:00:50
·
answer #3
·
answered by colors 2
·
2⤊
0⤋
Io per una crisi insorta dopo una relazione terminata in malo modo, ne ho assunti per un periodo di 3 anni...
L'ideale chiaramente è risolvere il problema alla base, l'antidepressivo deve essere solo un aiuto e non la soluzione al problema! Certo è assicurato che sono efficaci e si azzittiscano tutte le persone che si permettono di dire che sono inutili !
Come possono insorgere problemi di salute di natura patologica in qualsiasi altro apparato del nostro corpo, possono insorgere anche a livello psicologico e in questo caso si impiegano degli psicofarmaci, tra i quali gli antidepressivi! Non vedo cosa ci sia di cosi strano!
Chi si permette di affermare che sono inutili probabilmente non ha mai passato anche un solo giorno con i sintomi piu pesanti di una depressione (patologica) quali tremore, panico, ansia, insonnia, tachicardia, sensazione di freddo o viceversa vampate di calore, perdita dell'appetito, netta perdita di massa corporea ( anche 4kg a settimana), sudorazione eccessiva ecc ecc... a queste persone consiglio di provare anche per un solo giorno che cosa significhi provare panico senza un motivo determinante..vi rifugereste senz'altro in un antidepressivo, ve lo assicuro.
Ah..cosí per informazione: l'80% dei morti per suicidio, soffre di gravi problemi depressivi. Inutile dire dunque che è una patologia da non sottovalutare... se la farmacologia è un rimedio dunque, bene cosí.. meglio una pasticca che una pallottola alla tempia no ?
2006-09-12 19:45:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io li ho usati e mi hanno cambiato (ovviamente in meglio) la vita. Ora faccio tante cose che prima avevo smesso di fare.
P.S.: Quelli che non hanno mai sofferto di depressione dovrebbero astenersi da consigli inutili oppure stupidi.
2006-09-12 20:04:04
·
answer #5
·
answered by Laura B 6
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?cYQ0
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-07 21:19:50
·
answer #6
·
answered by monroe 4
·
0⤊
0⤋
Ciao!!!io...li ho presi a 11 anni perchè i medici che mi hanno visitata hanno detto che erano necessari perchè ero grave...A parte il fatto che mi sembra che sia un'età troppo assurda per cominciare a prenderli, cmq...Non servono a molto!!Non fanno superare, ti rimbambiscono e basta!!Bisogna avere molta forza di volontà per superare la depressione, e secondo mio avviso suggerirei l'omeopatia...Basta parlarne con il medico!!!
2006-09-13 05:40:12
·
answer #7
·
answered by elisa g 2
·
0⤊
0⤋
Anche se il problema fosse tuo non avresti motivo di vergognarti... io credo che possano aiutare molto nella cura delle patologie depressive, e lo posso dire per esperienza, visto che ne prendo ben due diversi... La depressione è una malattia vera, quindi occorrono delle medicine per cuararla. Non è solo cattivo umore o un momento di tristezza, è proprio un problema che ti avvelena la vita, e bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto.
2006-09-12 23:17:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
HA RAGIONE YUKKE SOLO CHI HA PROVATO la depressione puo´capire che malattia schifosa e´, E gli antidepressivi SE ORDINATI DA UNO PSICHIATRA fanno bene
2006-09-12 13:16:08
·
answer #9
·
answered by paoletta 6
·
1⤊
1⤋
Io non li mai usati e non ho mai avuto problemi del genere.
Xò penso ke non si debbano usare,xchè è peggio e il miglior anti-depressivo è il sorriso...,ridere e cercare di essere spensierati...,oltre che una sana alimentazione...
Conosco un mio amico ke era entrato in depressione di brutto...e mangiava male e poco...e se non si mangia e si mangia male,come si fa?
E senza dimenticare l'esercizio fisico...,palestra,ecc.
Mens sana in corpore sano...e viceversa...
2006-09-12 12:50:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Ci sono una miriade di anti-depressivi che vengono usati in diversi modi! Bisogna solo stabilire le condizioni del soggetto.
Alcuni sono addirittura depressi "stagionali".In certi periodi dell` anno sono affetti da questo problema .La depressione può` essere curata .........Poi dipende dal soggetto in questione.
Da non confondere la depressione con la schizofrenia!
2006-09-12 12:01:45
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋