English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, ho visto che spesso qui si viene a parlare di aborto.
secondo voi perchè la maggior parte delle donne preferisce questo metodo per 'sbarazzarsi' del bambino invece di pensare all'alternativa di fare una cosa buona come quella di darlo in adozione dopo la nascita. ci sono tante famiglie che non possono avere figli o preferiscono adottarli. in italia tra l'altro il tutto è regolato da leggi precise che dicono che il tutto avviene con la massima discrezione e tramite l'anonimato.
voi cosa ne pensate, che fareste?
io se fossi nella situazione disperata di non poter mantenere mio figlio nel momento in cui resto incinta (perche anche i migliori metodi anticoncezionali non sono infallibili) lo darei in adozione.

2006-09-12 07:25:35 · 20 risposte · inviata da mary83 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza

concordo che il figlio da grande o nell'adolescenza potrebbe pensare di essere stato abbandonato ma scusate credete che i genitori adottivi siano lì tanto per? io credo che il dovere di un genitore adottivo sia anche quello di FAR CAPIRE che spesso è proprio per amore che una donna da la possibilità di vivere al proprio figlio pur di non abortirlo; almeno io è questo che farei se mi dovesse capitare di adottare un bambino.
è logico bisogna viverle le situazioni però quello che si pensa su certi argomenti importanti come questo dubito possa cambiare di molto!
per quanto riguarda la sofferenza della donna nel dare via il bambino, beh io credo mi sentirei troppo più in colpa nell'abortire!!!

2006-09-12 09:55:01 · update #1

ehi... ho detto nel caso il metodo anticoncezionale non funzioni! uno può cercare di evitare una gravidanza con vari metodi ma ognuno di questi metodi può non è INFALLIBILE!!!

2006-09-12 09:57:35 · update #2

20 risposte

sono d accordo con te...io terrei il bambino e anche se nn potessi mantenerlo lo darei in adozione..."buttarlo via" mai...non bisogna dimenticarsi che comunque è una vita!

2006-09-12 07:34:00 · answer #1 · answered by FO 1 · 2 1

Io la penso come te. Non capisco perché tante donne preferiscono abortire che poi l' aborto e sempre comunque una brutta esperienza. E mi RIFIUTO di capire quelle 'Donne' che partoriscono e poi ammazzano i loro bimbi, ma si può essere cosi'...non mi viene neanche la parola Più appropriata!!
Non viviamo più nell' 800, viviamo in un mondo pieno di informazioni e aiuti e allora perché non prendere l' aiuto che ci viene offerto?

2006-09-13 10:28:13 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

Difficile prendere posizione su una questione talmente delicata... Premettendo che io voglio un figlio... In una situazione simile non so cosa farei,sicuramente bisogna prima valutare molte cose, è facile sparare sentenze..... senza offesa..ciao ciao

2006-09-12 17:23:31 · answer #3 · answered by kybyit 3 · 1 0

Premettendo che concordo con il "non buttare una vita",penso che in ogni caso bisogna dare la possibilità a chi non se la sente,di poter abortire,non bisogna dimenticare che bisogna anche essere psicologicamente forti e preparate per poter essere "madri responsabili",le cronache ci mostrano sin troppe madri,che afflitte dalla sindrome del post parto,uccidono i propri figli e sempre in maniera inconsapevole.

2006-09-12 14:40:41 · answer #4 · answered by Nadia A 3 · 1 0

io terrei il bambino e dopo la nascita lo darei in adozione perkè secondo me abortire è una sorta di "omicidio" xkè uccidi quei poveri futuri bimbi prima ancora ke nascano...ke brutto!!!!

2006-09-12 14:40:02 · answer #5 · answered by bibi90 3 · 1 0

e i nove mesi di gravidanza dove li metti. certo sarebbe meglio come dici tu, ma perchè non pensiamo ai bambini negli istituti già belli e pronti di cui a nessuno frega un c***o ?

2006-09-12 14:36:48 · answer #6 · answered by evangeline01 2 · 1 0

secondo me non si puo' giudicare in modo obiettivo fino a quando non si vive una situazione simile in prima persona...per questo io non mi sento di darti una risposta...

2006-09-12 14:34:02 · answer #7 · answered by chichi 3 · 1 0

bella domanda mary83, ma la risposta non può essere così semplice come si pensa....nasce e diamolo via...non è semplice.
a parte questo ci sono delle varianti in gioco che non hai tenuto in considerazione:
e se tuo figlio avesse un grande handicap o malformazione e tu lo sapessi prima di farlo nascere???come ti comporteresti???abortiresti o no???
ti ricordo che non sempre potrai esserci per aiutarlo a vivere se si sugue il corso della natura...tuo figlio potrebbe addirittura odiarti per averlo fatto nascere in quelle condizioni...che vita farebbe???...la decisione da prendere è delicata.
Sono daccordo con te ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio...
...Spinner

2006-09-14 03:31:14 · answer #8 · answered by spinner 4 · 0 0

Mah! Intanto penso che chi usa metodi anticoncezionali lo fa perchè non vuole figli e questo per tantissimi motivi, non solo per un fatto economico. Si può scegliere di non essere genitori oppure è obbligatorio esserlo? Naturalmente l'aborto non è un metodo anticoncezionale ma se una donna non vuole diventare mamma deve avere la possibilità di scegliere cosa è meglio per se. Poi perchè dovrebbe essere una cosa buona partorire un figlio e darlo in adozione? Le leggi precise di cui parli furono fatte sulla scia di quei terribili eventi dei bambini abbandonati da donne disperate nei cassonetti; allora in quel caso la cosa buona cosa era, l'aborto? Questo per dirti che tutto è tragico: fare un figlio e darlo in adozione è tragico, abortire è tragico. E' bello invece fare figli ed amarli. Cosa sia giusto proprio non lo so, ma NON GIUDICO!!!

2006-09-13 09:50:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sono pienamente d'accordo con te, ma in alcuni casi credo che possa risultare molto difficile, se non impossibile, anche "solo" portare avanti la gravidanza. A parte che portare avanti una gravidanza in salute per sè e per il bambino comporta dei costi, non solo finanziari, e a livello emotivo comporta determinate cose che poi potrebbero rendere veramente duro il distacco alla nascita. Io sono una ferma sostenitrice del diritto alla vita, ma bisogna capire il punto di vista di chi fa questa scelta.

2006-09-13 02:55:36 · answer #10 · answered by ~Pamy ~ 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers