blacktiger...se il tuo era un tentativo di confonderle le idee sperando che rinunci ad abortire solo per questo, sei piuttosto misera, come persona.
se non credi nell'aborto puoi tentare di convincerla a non farlo oppure ignorare la domanda evitando di rispondere, ma mentire in maniera tanto plateale è indegno.
l'aborto è legale, alle prime settimane non è una grande "prova" fisicamente parlando..si supera senza troppi problemi e non ha conseguenze nè dura molto il "dopo" quindi è cosa che risolvi in mezza giornata.
quanto alla scelta morale e anche pratica di tenere un bambino, questo spetta a te soltanto di stabilire cosa fare, non farti guidare da nessuno qui su answers, me compreso.
non conosco la tempistica della pillola del giorno dopo, immagino sia tardi, ma nel dubbio (mio), se non ne sai nulla, prova a parlare con un farmacista (non necessariamente il tuo se temi che lo dica ai tuoi). puoi chiedere anche a lui, se non vuoi chiamare i numeri tipo "madresegreta" che si trovano anche sulle pagine gialle, se devi o meno avere un tutore legale con te al momento dell'aborto.
qualunque cosa tu decida di fare, prima o poi il peso della scelta dovrai condividerlo con i tuoi genitori, se non altro se lo meritano per quelle cure (poche o tante che siano) che hanno sempre avuto nei tuoi confronti.
detto questo, 5 giorni di ritardo non sono granchè... aspetta pazientemente, prima di fare il test.
2006-09-12 07:02:34
·
answer #1
·
answered by Alessandro 5
·
0⤊
0⤋
aspetta ancora due o tre giorni e poi fai una prova, in farmacia vendono i test e sono abbastanza precisi...
2006-09-12 06:51:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
bhè intanto 5 giorni non significano niente perkè a me ritarda anke di 9 10 giorni... kmq non trovo giusto il fatto di abortire.. pensaci:è come se uccidi un bimbo.. cos'è meglio questo peso sulla coscenza o il coraggio di dirlo ai tuoi che penso ti capiranno?? fa la cosa giusta..
2006-09-12 06:51:31
·
answer #3
·
answered by ♥little angel♥ 6
·
3⤊
0⤋
Peggio per te che non pratichi l'astinenza!!!
Invece di pensare solo a T R O M B A R E!!!
Pensa anche a studiare!!!
2006-09-12 07:10:47
·
answer #4
·
answered by Felix Pappalardi 1
·
3⤊
1⤋
Per l'aborto senza il consenso dei genitori non se ne parla assolutamente...puoi anche tenere il bambino, per quanto possano essere severi i tuoi puoi parlargli (tanto il danno ormai è fatto) e convincerli ad aiutarti a mantere tuo figlio con l'aiuto anche dei genitori di lui...
2006-09-12 06:53:05
·
answer #5
·
answered by Palermitano Comunista 3
·
2⤊
0⤋
prima di tutto ritardo ha una T sola e poi abortire ha un B sola...
e poi mi tocca farti la solita ramanzina: MA LE PRECAUZIONI NON LE SAPETE PRENDERE, PORCA VACCA???????????
fatti un test, se sei incinta parla con quel deficiente del tuo ragazzo e vai ad abortire, se è quello che vuoi!! te lo fanno in day hospital, l'ha fatto una mia amica.. e certo che puoi camminare, mica resti paralizzata!!!!!!!!!! dimenticavo, DEVI dirlo ai tuoi!!!!!!!!!!
2006-09-12 20:36:35
·
answer #6
·
answered by Roberta T 3
·
1⤊
0⤋
CIAO CARA. CHE GUAIO!!!! MI DISPIACE INFORMARTI CHE PURTROPPO NON SI PUO' ABORTIRE DA SOLE SE SI E' MINORENNI. BISOGNA ESSERE ACCOMPAGNATE ALMENO DA UN GENITORE, CHE ESSENDO IL TUO TUTORE LEGALE DEVE ACCONSENTIRE ALL'INTERRUZIONE DELLA GRAVIDANZA. NEANCHE LA MAGGIOR ETA' DEL TUO RAGAZZO PUO AIUTARTI AL FINE DI ABORTIRE. L'UNICO CONSIGLIO CHE POSSO DARTI E' DI STARE TRANQUILLA, NON E' DETTO CHE SEI INCINTA, ED ESSERE ANSIOSA POTREBBE RITARDARE IL CICLO. COMUNQUE SE TU LO FOSSI, DOPO L'INTERRUZIONE PUOI BENISSIMO CAMMINARE. ANCHE SE NON L'HO MAI FATTO, SO CHE NON SI SONO PROBLEMI DI QUESTO TIPO.. POSSO DARTI UN'ALTRO CONSIGLIO? SE TU FOSSI VERAMENTE INCINTA, E QUINDI NON PUOI FAR ALTRO CHE COMUNICARLO AI TUOI, SE TU E IL TUO RAGAZZO VI AMATE E STATE BENE INSIEME, E AVRESTE LA POSSIBILITA' DI AVERLO QUESTO BIMBO, FATELO CHE E' UNA COSA BELLISSIMA. I TUOI CAPIRANNO QUALSIASI SCELTA TU FACCIA. ALL'INIZIO CI SARANNO SCENE APOCALITTICHE, MA POI DEVONO RENDERSI CONTO CHE NN SEI PIU UNA BAMBINA... IN BOCCA AL LUPO!!!!! P.S. VAI A CHIEDERE CONSIGLIO AL CONSULTORIO DELLA TUA ASL. LA' PUOI ANDARCI SOLA. UN BACIO.
2006-09-12 07:18:17
·
answer #7
·
answered by MIELE40 4
·
1⤊
0⤋
tranquilla!!! agitarti non serve a nulla
una cosa la puoi fare ora sono in vendita anche nei ipermercati
i test di gravidanza costano poco 8 o 9 euro
con quello e in tutta tranquillità puoi verificare da sola o con il tuo ragazzo se e' positivo o meno..
Non credo tu possa abortire senza il permesso dei tuoi, sei minorenne!! Prima fai il test e solo fosse positivo parla con tua madre e' una donna e ti aiuterà
ma solo se positivo ricordati,,, allarmare tuoi inutilmente non serve
e per la prossima volta prendi delle precauzioni eviterai questo stato di ansia.
Un in bocca al lupo
2006-09-12 07:02:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Abortire con una 'b' sola e un'altra con l'apostrofo!
2006-09-12 06:58:40
·
answer #9
·
answered by MarcoG 4
·
4⤊
3⤋
spero che non sia 1 scherzo...cmq se fossi in te non abbortirei ci tengo moooolto ai bambini ma spero che 1 cosa del genere non mi capiti mai almeno non ora, dopo che mi sposero va bene...vabbè cmq devi deciderlo tu ma sappi che se abbortisci ti sentirai molto in colpa...ciao baci e buona fortuna
2006-09-12 06:57:03
·
answer #10
·
answered by Misy90 1
·
1⤊
0⤋