English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nessun intento censorio.
Pero' mi sembra evidente che i ragazzi che vanno a vedere questi film un po' si turbano (chi non si turba a vedere certe scene???) e magari si assuefanno al sange, e magari gli viene qualche voglia di emulazione.
Se il prezzo del biglietto fosse 50 euro, questi film li andrebbero a vedere solo i veri appassionati, che hano 50 euro da spendere. In questo modo questi film avrebbero introiti inferiori e si otterrebbe una limitazione automatica del genere horror, senza applicare nessuna censura effettiva.
Si tratterebbe di applicare le accise, cosi' come si applicano sulla benzina, quindi il meccansimo tecnico esiste gia'.
E poi questi film sarebbero da vietare ai minori, mentre in genere non lo sono.
Se siete d'accordo scrivetelo al garante delle comunciazioni.

2006-09-12 05:05:46 · 21 risposte · inviata da quianto 2 in Politica e governo Legge ed etica

Interessante. Ad ora, tra i primi 7 nessuno e' d'accordo. Pero' alcuni accettano l'idea di vietarli ai minori.
Non vi sembra che questi horror debbano essere almeno un po' "regolamentati" ???
Anche i fumatori sono "appassionati del genere fumo" eppure la limitazione della loro liberta' di fumare coincide con la difesa della salute di tutti.

2006-09-12 05:26:16 · update #1

OK, OK, nessuno e' d'accordo.
Ma il tono di alcune risposte e' irritato e violento e cosi' mi avete dato ragione se penso che l'horror potrebbe in alcuni casi incitare alla violenza

2006-09-12 05:49:56 · update #2

21 risposte

Non sono d'accordo neanche io sull'aumento del prezzo del biglietto e trovo la tua proposta ingenua e poco realistica.
Però la tua domanda solleva un argomento delicato, il rapporto tra minori e violenza. Come qualcuno ha già scritto, è raro trovare qualcuno che si lasci influenzare da una scena violenta fino a imitarla, però... però assistere continuamente a spettacoli violenti può abbassare la propria sensibilità in proposito.

"redrum" ha scritto "oltre la metà dei films horror che si vedono adesso fanno schifo e non farebbero impressione neanche a un bambino..." Già, può darsi... ma perché?
Perché i trucchi impiegati sono peggiorati e diventati meno credibili? O piuttosto perché anche i bambini oramai sono abituati alla violenza e non ci fanno più caso?

2006-09-12 10:53:15 · answer #1 · answered by mariuccia 2 · 0 0

assolutamente no!!così chiunque sia appassionato ma con pochi soldi non se li potrà permettere!!d'accordo vietarli ai miori almeno di 14 anni, ma non 50 euro di biglietto!!è una pazzia!

2006-09-12 12:10:13 · answer #2 · answered by panti1989 3 · 4 0

Io non sono d'accordo..già penso che il biglietto del cinema sia costoso...e poi allora dovrebbero dimezzare quello dei cartoni animati per permettere a tutti i bambini di guardarli...non penso sia fattibile...
In più penso che sia bello poter scegliere senza discriminazioni..in fondo..se uno non vuole vedere qualcosa è molto più semplice non pagare del tutto il biglietto....
E, per quanto riguarda la violenza, ti assicuro che per me sono molto peggio i telegiornali!!!

2006-09-12 13:01:53 · answer #3 · answered by vyolettes 3 · 3 0

Contrario. Non ci si può regolare sui "deficienti" (senza offesa, ma se dei film gli fanno effetto di emulazione vuol dire che qualcosa "gli manca", al limite gli mancherà l'età per vedere quei film).
La questione è vecchia, e la soluzione non si è ancora trovata. E' che se uno è predisposto a copiare certe cattiverie gli basta vedere un TG o un telefilm di seconda serata, quando non un videogioco di terza mano: danneggiare tutti non ha l'effetto che speri.

2006-09-12 12:20:41 · answer #4 · answered by Peter Appleton 5 · 3 0

credo che non sia la starda giusta, anche perchè ormai molti film dell' horror ormai li danno anche in tv e senza tanti tagli, mettendo solo il bollino rosso, come se servisse a qualcosa, molti ragazzini ... poco più che bambini hanno la tv in camera magari con il lettore dvd e magari tra amici si passano tranquillamente film scaricati o duplicati, il problema sta alla fonte, all'educazione e alla capacità di capire che quel che si vede è solo finzione, magari sarebbero utili documentari di come si costruisce un film horror

2006-09-12 12:20:01 · answer #5 · answered by MORPHEUS ® 5 · 3 0

io sarei più d'accordo a decuplicare il prezzo del canone rai. E' ben peggio di un film horror.

2006-09-12 12:12:18 · answer #6 · answered by gnaflo 3 · 3 0

La tua proposta è assolutamente da bocciare e, anche se lo neghi, l'intento censorio c'è e non è neanche tanto implicito. Inoltre la tua proposta è basata sullo stupido pregiudizio che certi spettacoli incitino le persone alla violenza. Questo può essere vero per una personalità debole e facilmente plagiabile (ma a livelli di patologia psichiatrica!): chi non ha problemi di questo genere non corre proprio nessun rischio.
Mi auguro che tu non sia uno di quegli esaltati del moige...

2006-09-12 12:23:35 · answer #7 · answered by Chuang Tzu 4 · 2 0

E' ora di smetterla di dare le colpe ai media per i comportamenti dei giovani, quando invece la responsabilità ricade solamente su questi e sull'educazione che hanno ricevuto.
Non amo i film horror, ma credo che per vedere cose che possono turbare le menti di un ragazzino basti accendere la tv e mettere su un qualsiasi telegiornale.
Inoltre, non si può aumentare il prezzo del biglietto per i film horror, che già costa tanto di suo, semplicemente perché se uno è appassionato ma non ha molti mezzi non lo puoi discriminare rispetto a uno che ama, che so, i film di fantascienza.
Al massimo ci potrebbe stare il divieto ai minori di 14 anni.

2006-09-12 12:20:53 · answer #8 · answered by 382 5 · 2 0

ma cosa dici? a parte il fatto che oltre la metà dei films horror che si vedono adesso fanno schifo e non farebbero impressione neanche a un bambino...ma poi non vedo perchè debbano rimetterci gli appassionati ...per colpa di qualcuno impressionabile? allora sono daccordo col vietarne la visione ai minori di 18 anni ...ma credo che come misura sia già più che adeguata...al rischio...allora vietiamo i films di azione, quelli di guerra e tutti quelli dove c'è un pò di sangue...non vorrai dirmi che i ragazzi di oggi credono alle streghe...o zombi che siano? Certo alcuni films sono un pò cruenti e andrebbero vietati ai minori , ma far pagare 50 euro un biglietto è un furto...i cinema fallirebbero...

2006-09-12 12:15:19 · answer #9 · answered by mater tenebrarum 3 · 2 0

cambia droga!!! a questo punto vietiamo la visione di CSI ai minori di 21 anni,,, io odio gli horror, ma non vedo perchè chi li apprezza debba scontare il fatto che forse, magari, se proprio proprio turbato qualcuno si fa prendere la mano, è anche un po' ora di smetterla di pensare che tutto quello che vediamo ci condizini così tanto non trovi? insomma.... tu hai mai sparato a qualcuno solo per aver visto un western? dai dai su...

2006-09-12 12:14:32 · answer #10 · answered by weisse75 3 · 2 0

Mi oppongo Vostro Onore!!!
piuttosto proporrei il raddoppio del prezzo dei film a luci rosse molto intense...

2006-09-12 12:13:58 · answer #11 · answered by qwerty 5 · 2 0

fedest.com, questions and answers