English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao, lavoro per una agenzia di marketing e comunicazione mobile ed ho un problema: non riesco a prendere appuntamenti con i clienti usando il telefono. La risposta è sempre la stessa : non mi interessa...come faccio ad essere convincente per riuscire a prendere un benedetto appuntamento?

2006-09-12 03:20:48 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Marketing e pubblicità

22 risposte

Purtroppo fai un mestiere difficilissimo!!
Spero tanto che tu non lavori a provvigioni...io l'ho fatto x un periodo ed è andata malissimo!!!
Buona fortuna!!!

2006-09-12 03:22:26 · answer #1 · answered by Pachessa 3 · 1 3

più volte ho ricevuto proposte di lavoro di questo genere ... mai accettato ... non so proprio come si fa'!!
e a dirti il vero, invidio un po' quelli che ce la fanno ... è difficilissimo farsi ascoltare e riuscire a fissare un appuntamento.
Ti diro' che quando ricevo una telefonata del genere, per essere solidale, do sempre l'ok e fisso l'appuntemento - se mi interssa - o comunque non faccio mai la scorbutica ... bisogna sempre rispettare chi sta lavorando

Ciaoo

2006-09-12 03:33:35 · answer #2 · answered by Cristy 4 · 2 0

Persevera e vedrai che qualcuno accetterà prima o poi.ciao.A proposito non mi telefonare perchè non mi interessa.

2006-09-12 03:27:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Devi andare a "chiusura". Questo è il termine tecnico. Cioè non devi chiedere ma affermare. Quando hai finito di parlare devi chiudere il cliente dicendo "allora signor/signora" quando le andrebbe bene l' appuntamento? Facciamo martedì alle 10?" Cioè devi comportarti come se il cliente ti avesse già detto di sì, lui deve percepire che è una cosa normale dire di sì... che tutti lo fanno. E alle lamentele o rifiuti rispondi in maniera positiva. Devi sempre dare il positivo al cliente. Cancella parole come "no", "non" dal tuo vocabolario. Esempio:
Cliente: "avrò problemi a disdire il servizio?"
Tu:"Il servizio è talmente buono, perché dovrebbe disdirlo? Cmq è ovvio che potrà fare come desidera...."
Non rispondere "No, non ci sono problemi...."
Chiudi chiudi chiudi. E sorridi sempre anche se stai al telefono. Chi è dall'altra parte lo sente che stai sorridendo. Sii sempre positiva e continua a provare.
Queste sono regole basilari del marketing pratico.....

2006-09-12 03:36:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sei molto generico nella domanda che fai. Io mi sono creato una clientela favolosa in un bacino di utenza grosso come un buco di **** di neonato. Non esistono regole generali, ogni settore deve essere trattato in modo adeguato: vendere un tappeto o un viaggio non è affatto la stessa cosa. Non credere a quelli che lo affermano. Se lo desideri ti posso dare qualche suggerimento ma devi essere più dettagliato. Ciao

2006-09-16 01:24:03 · answer #5 · answered by il sarto 3 · 0 0

chissà quante volte ti ho maledetto . . .

2006-09-15 11:11:57 · answer #6 · answered by renzotre 5 · 0 0

effettivamente non è semplice, comunque se tu volessi migliorarti in tale disciplina esistono dei bellissimi corsi su come colmare queste lacune e non solo.
Esistono come tu saprai tecniche detagliate su come conquistare la fiducia del cliente e anche nel "telemarketing" ci sono tecniche di approccio veremente eccezionali.
In ogni caso puoi anche fare un piccolo test come autodidatta poiche puoi affinare personalmente la tua tecnica analizzando attentamente i punti forti e i punti deboli delle telefonate che farai verificando quali sono e come sono le telefonate che ti portano risultati e quelle che ti portano perdita di tempo; piano piano vedrai che qualche piccolo risultato in piùà ci sarà fino a conoscere da subito quando vale la pena approfondire le conversazioni telefoniche e/o quando dal primo tono di voce del potenziale cliente senti un iceberg. prova prrova e prova ancora comunque un corso lo farei comunque
ciao

2006-09-14 17:21:01 · answer #7 · answered by grace1 2 · 0 0

Ciao!purtroppo è davvero dura, anche perchè, non me ne volere, ma di gente che telefona (ed insiste parecchio) per vendere qualcosa non se ne può più...Mi dispiace, perchè è un lavoro...ma se puoi, cambia settore!Buona fortuna

2006-09-12 03:47:40 · answer #8 · answered by RisingPhoenix 3 · 0 0

beh questo dovrebbe insegnartelo la tua azienda facendo fare dei corsi specifici per la tua attività
da quanto ho capito in questo tipi di lavori bisogna saper anche un pò fregare la gente, essere per primi convinti di vendee un buon prodotto e saper convincere anche gli altri
io non ne sarei capace

2006-09-12 03:43:39 · answer #9 · answered by elisalucait 2 · 0 0

prova a scrivere la tel. base, provala con un tuo collega , magari manager se ce l hai, scrivi tutte le obiezioni con l eventuale risposta di fianco , puo aiutare. l ambiente dev essere ottimale non dimenticare . fissa un nr di appuntamenti che ti prefiggi e nn alzarti fino a quando nn l hai raggiunto.

2006-09-12 03:33:28 · answer #10 · answered by v_cassinelli 3 · 0 0

Credo sia una questione di gavetta e anche del fatto che per ogni 100 persone che chiami una ti dice di si. Insisti e non deprimerti.
La migliore strategia la devi trovare tu, per esperienza ti posso dire che la cosa piú importante é l'ituito. Prima di imparare qualcosa a memoria prova ad ascoltare i toni di voce della gente che chiami.
Indispensabile simpatia e faccia tosta!!!
buona fortuna

2006-09-12 03:30:13 · answer #11 · answered by massimiliano l 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers