puoi decidere tu come partorire, ma il parto naturale è consigliato
2006-09-12 03:13:35
·
answer #1
·
answered by villecat 5
·
1⤊
1⤋
Io sono stata obbligata a fare un cesareo per una sofferenza del bimbo purtroppo avrei tanto voluto un parto naturale...Ti assicuro che il cesareo non è una passeggiata, io dopo sei mesi ho ancora problemi alla ferita, rimani rintronato per un bel pò di giorni, non riesci ad essere subito "brillante" con il bimbo per via di cateteri, flebo e dolori...Se puoi fare un parto naturale e non ci sono problemi di alcun tipo, fallo senza ombra di dubbio!
2006-09-12 04:54:52
·
answer #2
·
answered by Fify 1
·
3⤊
0⤋
allora la maternita' anticipata la devi richiedere al tuo ginecologo(io l'avevo fatto) di solito devono esserci delle motivazioni tipo lavoro pesante o pericoloso per la salute del bimbo, ma difficilmente dicono di no anzi!!!
quindi vai tranquilla!!
la seconda domanda ti dico:
Io ho mia madre che e' ostetrica, e anche io per paura avevo chiesto se era possibile, ma mi e' stato detto che il cesareo nn e' una passeggiata ma un operazione con tutti i suoi rischi!e se nn ne hai effettivamente bisogno nn lo praticano, ma puoi sempre ricorrere all'epidurale,altro nn e' che anestesia locale !!
Io personalmente ho avuto un parto spontaneo e senza epidurale, ( e nn sono stati necessari punti di sutura)ma credo che se dovessi un giorno partorire di nuovo lo faro' con l'epidurale.
altra cosa con il parto spontaneo e' facile che nemmeno ti debbano praticare l'episiotomia (il taglietto per facilitare l'uscita del neonato) quindi niente punti!!
mentre con il cesareo e' ovvio
comunque partorire e' si doloroso, ma pensa che io ho toccato la testina del mio bimbo che ancora era dentro di me!e l'ho visto uscire piano piano!!sono emozioni che nn si dimenticano!!
2006-09-12 03:23:06
·
answer #3
·
answered by . 6
·
2⤊
0⤋
Perchè chiedere di fare un intervento chirurgico con conseguenze quando il parto è un evento naturale e dopo mezzo'ora sei in piedi???Comunque puoi provare a chiedere al tuo ginecologo se trova qualche sistema per medicalizzare il tuo parto.Si può avere la maternità anticipata per gravidanza a rischio o per lavoro troppo rischioso o pesante ma è il ginecologo che stabilisce tale situazione
2006-09-12 03:28:35
·
answer #4
·
answered by ely 2
·
1⤊
0⤋
ci sono dottori fissati per una scelta o per l'altra: alcuni farebbero il cesareo anche quando non ce n'è bisogno, altri inducono con iniezioni di ossitocina il parto naturale quando le contrazioni non iniziano da sole e non si sono nemmeno rotte le acque. Se vuoi il cesareo chiedi al dottore che ti segue o al primario che ti dovrebbe assistere se c'è la possibilità di farlo. Non ti fare convincere per l'epidurale, la fanno quando sei già a buon punto, ed allora è pressoché inutile.
Per quello che riguarda la maternità anticipata il discorso è lo stesso: dipende dal medico
2006-09-12 03:25:37
·
answer #5
·
answered by Cri 5
·
1⤊
0⤋
in Italia non è ammessa la scelta, ma se hai un pò di soldi oppure un'assicurazione puoi andare in una clinica privata e fartelo fare (lo ha appena fatto la moglie del mio capo!)
per avere la maternità anticipata il medico ti deve diagnosticare qualche problema, se sei in confidenza e ti inventi qualcosa, forse te la dà.. conosco persone che lo hanno fatto!!!
2006-09-12 20:41:36
·
answer #6
·
answered by Roberta T 3
·
0⤊
0⤋
decidi te & no
2006-09-12 03:56:46
·
answer #7
·
answered by cicciograziano 3
·
0⤊
0⤋
1- si può chiedere ma non è detto che si ottenga ... è una cosa che è valutata all'ottavo mese di gravidanza e non prima .. cmq meglio in caso un parto naturale con una epidurale... fai in caso le analisi per poter fare questo tipo di anestesia
2- di solito si .... e deve essere rinnovata ogni 30 gg presso l'ispettorato del lavoro previa visita ginecologica presso la asl ( se hai un ginecologo privato ) oppure se hai un ginecologo che opera già in ospedale basta la sua ricetta e portarla all'ispettorato del lavoro dopo aver compilato i moduli
2006-09-12 03:22:05
·
answer #8
·
answered by notte_diluce2003 6
·
0⤊
0⤋
Il parto cesareo non viene fatto su richiesta, ma su effettivo bisogno (in genere sofferenza fetale).
La maternità anticipata in genere viene concessa alle donne con gravidanza a rischio oppure a quelle che svolgono attività pericolose per il proseguimento della gravidanza.
2006-09-12 03:18:37
·
answer #9
·
answered by Laura B 6
·
0⤊
0⤋
se non ci sono problemi la via naturale è la più consigliata anche se certi medici tentano di fare il taglio cesario per questioni di tempi, e di costi, prima fai prima esci e meno costi, ma a parte questo alla natura se è possibile bisogna far lasciare il suo corso, auguri, kiss.
2006-09-12 03:17:39
·
answer #10
·
answered by fabiobeat 3
·
0⤊
0⤋