Tutte le volte che ho dei problemi, delle preoccupazioni, mi si ripercuotono a livello di "pancia". In passato i dolori erano fortissimi, mi stavano impedendo di vivere serenamente la mia vita. Nel momento in cui ho potuto risolvere o comunque eliminare il problema sono stata meglio. E' un problema di testa, tutto sta a eliminare la causa scatenante, purtroppo non sempre è possibile e bisogna soffrire.... Spero che la terapia ti aiuti, io ho fatto da sola, ma mi ci è voluto troppo tempo credo. Adesso non mi pare vero di stare così bene! Passerà vedrai!
2006-09-12 02:01:34
·
answer #1
·
answered by struffolo 4
·
0⤊
0⤋
A me per anni la somatizzazione da stress ha portato notevoli problemi alla schiena tanto da non riuscire più a compiere numerose azioni in modo naturale.
Una pranoterapeuta mi ha molto aiutato a risolvere il mio problema, ma la cosa più importante è sentirsi più forte dei propri problemi. All'inizio non è facile ma secondo me solo attraverso l'acquisizione di una certa forza mentale si può iniziare un cammino fatto di piccoli passi di cui gioire singolarmente che ci accompagnano verso una condizione di maggior equilibrio.
Ci sono stati dei momenti in cui il dolore mi impediva persino di dormire.... non mi dava pace in nessun momento, ma col tempo e con tanta pazienza ho combattuto i problemi fisici e soprattutto ho affrontato tutti i demoni che mi attanagliavano lavorando su consapevolezza ed autostima.
Oggi la vita mi fa molto meno paura e mi sento in grado di fronteggiare con serenità i problemi; questo aiuta molto anche il fisico.
Vedrai che un giorno sarai orgogliosa di te stessa e avrai acquisito forza dall'esperienza:-)
2006-09-12 09:20:57
·
answer #2
·
answered by MaverickFZS 2
·
1⤊
0⤋
Ti risponde una persona molto soddisfatta e affermata nella vita ma anche molto ansiosa. Io ho avuto tantissimi "mali" psicosomatici, dalla semplice insonnia all'aritmia cardiaca ecc ecc.
Recentemente, negli ultimi due mesi, sto soffrendo anch'io di dolori che vanno dalla pancia alla bocca dello stomaco al lato sinistro delle costole, includendo anche la pancia gonfia.
Credo che tutto possa passare, ma dobbiamo cercare di essere piu' tranquilli e calmi !!!
2006-09-17 12:19:05
·
answer #3
·
answered by yoshiquattordici 2
·
0⤊
0⤋
Sicura di nn avere la gastrite? Io l'ho avuta e l'ho curata con gli antibiotici. Dieci giorni e 6 O.K.
Se nn l'hai già fatto, fai l'esame x l' helicobacter pylori.
2006-09-15 13:31:20
·
answer #4
·
answered by jimmy 1
·
0⤊
0⤋
Le mie somatizzazioni (macchie rosse sul viso tipo orsetto lavatore) di solito compaiono quando qualcuno mi fa arrabbiare o quando mi càpitano dei fatti che mi mettono in ansia.
Durano anche tre giorni, poi se ne vanno. Quindi, allegra! e non sperperare danaro in psicoterapia!
2006-09-14 09:07:27
·
answer #5
·
answered by Barbara W. 3
·
0⤊
0⤋
Come ti capiscooo!
Io sono una campionessa nelle somatizzazioni. Ho molta paura di affrontare varie situazioni della vita (ad esempio, viaggi su qualsiasi mezzo che non posso controllare: prendere un treno/pullman/aereo è un incubo, ho paura di stare male e di nn poter scendere). ogni volta che devo vivere qualcosa di cui ho paura, partono le somatizzazioni: male ovunque, insonnia, tachicardia, attacchi di panico, senso di svenimento.. A volte arrivo a nn vedere più bene i contorni delle cose. Sto facendo psicoterapia cognitivo-comportamentale da 2 anni.. e x quanto la mia vita sia ancora molto condizionata da queste cose, sto ricominciando a sperare! Quello che ti consiglio è capire da cosa è causata questa tua somatizzazione e poi affronatre pian piano il problema.
La cosa più brutta è che poi,come dici tu, nn riesci a pensare ad altro: ti viene ..paura della paura.. si instaura un circolo vizioso ed è veram brutto!
Continua dallo psicologo, abbi coraggio e nn mollare, siamo in tanti.. e ti auguro proprio di nn soffrire tanto a lungo. Un abbraccio forte.
2006-09-13 17:01:42
·
answer #6
·
answered by Sara0108 3
·
0⤊
0⤋
ho due-tre persone in famiglia che soffrono di psoriasi. Mio cugino, in particolare ne ha sofferto: era coperto di croste sulla testa, sulle braccia, sotto i piedi, sulle gambe. Non è rimasto così per sempre: l'importante è rilassarsi, cercare di evitare lo stress, vivere bene con sè stessi. piano piano è la mente stessa a guarirti
2006-09-13 12:55:31
·
answer #7
·
answered by cavalla pazza 2
·
0⤊
0⤋
Un attimo: se è un problema psicologico, dipende solo dalla testa.
Il modo migliore sarebbe parlarne con uno psicologo, se non vuoi spendere così tanto parlane con gli altri tranquillamente. Porta tutto alla luce e non reprimerle in nessun modo.
Fino a che le reprimi e le nascondi dureranno.
Ricorda che c'è un'altra persona dentro di te (in senso figurato, non spaventarti!) che è rimasta traumatizzata e ti manda segnali di pericolo in certe situazioni che le ricordano i traumi subiti.
Devi aiutarla: mai dirle di andarsene o di stare zitta, sii dolce, tendile la mano ed aiutala a venire allo scoperto. Più dolce sarai, più lei verrà alla luce e più tu guarirai.
2006-09-12 15:11:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
analisi del sangue per vedere se sei celiaca e/o intollerante o allergica ad alimenti
2006-09-12 09:07:20
·
answer #9
·
answered by notte_diluce2003 6
·
0⤊
0⤋