English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho deciso di portare il mio bimbo di 2 anni all'asilo nido per mezza giornata (quando sono al lavoro), purtroppo mi sono decisa in quanto (come già spiegato in un'altra domanda) ultimamente mio figlio è cambiato e stando con i nonni non ubbidisce più, vuole comandare, non si fa cambiare, grida e picchia!Cosa ne pensate della mia decisione?Grazie a tutti Tata

2006-09-12 00:11:25 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

17 risposte

purtroppo molti pensano che "noi" mamme alle volte siamo pazze e cattive perche' mettiamo i nostri bimbi al nido "dove si beccheranno un sacco di virus" pittosto che stare a casa a curarli!!
probabilmente vivono una vita agiata queste persone e nn sanno che se nn si lavora in 2 nn ci sara' molto da offrire al nostro bimbo perche' proprio gli alimenti e i vestiti per i bambini costano uno sproposito!!
daltronde nn si possono tenere sotto una campana di vetro!!
i bambini e' giusto che stiano con i bambini e si ,si amaleranno, ma saranno sempre bambini piu' forti di altri cresciuti in casa a tv!!
il discorso di dare la preferenza al nido a mio parere fai benissimo,imparera' a crescere con gli altri e nn a sentirsi il centro dell'universo!
oggi gli asili nido sono strutte molto moderne,molto pulite e ben organizzate, e quando lo vedrai relazionarsi con gli altri capirai che hai fatto la scelta giusta!

2006-09-12 19:57:45 · answer #1 · answered by . 6 · 0 0

Che tristezza la nostra società così come è organizzata ora...(senza incentivi economici o agevolazioni).
Una mamma e un papà mettono al mondo un bambino e soltanto dopo 2 anni(per ragioni lavorative)devono cederlo ai nonni o ai nido:ma che gusto c'è?
Insomma,non si ha il tempo di goderseli e già non li vedi più e certi anni poi non ritornano.
Certo però che molti genitori(a giudicare da quello che si capisce un pò in giro),prima li fanno e poi non vedono l'ora di scaricarli !
Povere creaturine !
In ogni caso,a rimetterci,sono solo ed unicamente loro !
Che adulti avremo in futuro ?

2006-09-12 01:27:05 · answer #2 · answered by Frank 5 · 1 0

secondo me hai fatto bene!!
all'asilo tolgono i vizi.. i nonni e i genitori li danno!!

2006-09-12 01:01:06 · answer #3 · answered by Moky79 5 · 1 0

l'asilo nido è un'ottima opzione. il bambino starebbe a contatto con altri coetanei e imparerebbe da subito a confrontarsi con gli altri e a non sentirsi l'unico coccolato al centro dell'attenzione. serve anche a fargli imparare ad avere rapporti interpersonali con estranei già da piccolo. vedrai che gli farà bene... a me ha fatto bene (ed è passato un quarto di secolo da allora)

2006-09-12 00:47:59 · answer #4 · answered by Alex Nature 5 · 1 0

L'asilo, specialmente il nido, credo vada scelto con cura, considerando l'igene, la disponibilità delle insegnanti, il primo impatto come arredamento, spazi, accoglienza. Se lasci tuo figlio in un posto che ti piace e dove lo lasci volentieri, e sai che sarà seguito e accudito il bimbo lo sente e sarà sicuro e contento di starci. In ogni caso per i bimbi è un bene, imparano prima ad essere autonomi (mangiare, vestirsi, fare pipì, ...) e meno "mammoni", cosa che a noi mamme dispiace, me è sempre utile, in caso di necessità e comunque per la loro crescita. La mia ha iniziato l'asilo a 1 anno e 3 mesi.

2006-09-12 00:44:03 · answer #5 · answered by Vi 2 · 1 0

fa così xkè sa tutto quello che vuole lo puo ottenere dai nonni
fallo interagire con altri bambini..credo che gli farà bene

2006-09-12 00:42:40 · answer #6 · answered by paxmoto 3 · 1 0

Credo che tu abbia fatto la scelta giusta, soprattutto se, come dici, il bambino non ubbidisce più ai nonni ed ha questo tipo di atteggiamenti. Probabilmente il fatto di stare vicino ad altri bambini, che vengono trattati tutti allo stesso modo, gli farà capire che deve comportarsi correttamente come fa il resto del gruppo!

2006-09-12 00:36:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me se uno deve lavorare e nn può farne a meno allora è giusto il nido,almeno i bambini si abituano a stare in mezzo agli altri.i nonni alla fine sn una rovina xkè li viziano

2006-09-12 00:24:02 · answer #8 · answered by chicca84 6 · 1 0

Hai fatto benissimo.vedrai che anche il solo interagire con altri bambini gioverà a tuo figlio.
La maggior parte dei nonni sono permissivi, e il bambino prende il sopravvento molto facilmente.
In bocca al lupo!!

2006-09-12 00:17:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Beh se è una necessità e non c'è altro modo è l'unica soluzione, ovviamente non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno vicino a casa (parenti x lo +) che possano occuparsi dei nipoti!
Io sono cresciuta (nel periodo da asilo nido) con i miei nonni e secondo me è stato meglio così e in un futuro, quando avrò anche io dei bambini farò esattamente come hanno fatto con me i miei genitori.
Non sto criticando la tua scelta, se l'hai fatta ci saranno buone motivazioni, ma perchè non affidare il tuo bambino ad un po' di sane cure "nonnili"???
Auguri
Sere

2006-09-12 07:32:21 · answer #10 · answered by Serenella 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers