Ovviamente sono espressioni gravissime.
Anche chi crede nella teoria della cospirazione non può dimenticare che ci sono stati dei morti, e avere pietà di loro.
Si tratta soltanto di ignoranza, e in questi casi la cosa migliore da fare è accettare il consiglio di Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".
2006-09-11 16:20:26
·
answer #1
·
answered by Luciano D. 7
·
8⤊
0⤋
Sono contraria alla politica Americana, non condivido le loro leggi e le idee del suo presidente, detto ciò, trovo veramente disgustoso l'alzare i calici e brindare a quanto accaduto l' 11/09....dimenticandosi di quante vittime innocenti ci sono state, di quante persone hanno sentito dolore, pianto e sofferto....questo non è umano e non voglio racchiuderlo neanche nel termine idiozia, involontariamente li giustificherei....il credo politico davanti a tali scempi come quelli in America, nel Libano, in Iraq, in Somalia etc etc non c'entra assolutamente nulla, questa è solo mancanza di rispetto verso una vita umana, verso un ' innocente, vittima dell'arroganza e dell'ignoranza altrui....
2006-09-12 01:59:19
·
answer #2
·
answered by alma_carla2000 4
·
4⤊
1⤋
io per primo mi considero "antiamericano" ed io per primo ti dico che odio la politica imperialista americana, così come detesto la stupidità di chi, non avendo nulla di meglio da dire si scaglia impunemente contro le vittime del 9-11, persone di carne e sentimenti e vittime sacrificali dell'arroganza del loro stesso paese.
ci vorrebbe maggior rispetto, ma a volte qualcuno qualche errore lo commette (ed io non ne sono esente). io mi unisco al dolore di chi ha perso i propri cari...la politica è un'altra cosa.
2006-09-12 00:04:44
·
answer #3
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
4⤊
1⤋
Chi la pensa cosi' e' davvero stupido... Come si puo' gioire di una cosi' grande tragedia! E' inconcepibile, vorrei vedere cosa proverebbero se fosse successo a loro..... E comunque nn e' assolutamente vero che gli italiani odiano gli americani.. Io per esempio li adoro: mi piace la loro musica, moda, le loro citta'... Sn solo razzisti quelli che parlano cosi': noi siamo tt uguali!
Che si vergognino quelli che fanno queste assurde affermazioni!
2006-09-11 16:56:56
·
answer #4
·
answered by Giulietta 2
·
3⤊
2⤋
Il commento di qualche povero fanatico propabilmente senza saperlo ma e' sotto l'influenza di qualche setta mussulmana , non puo'trarre concluzioni riguardo gli italiani penso che IREOS, non mi dara' 10 punti. perche e' da sciocco credere a queste fantomatiche storie. sicuramente e' propaganda filo mussulmana. gli italiani ,inclusi i comunisti,sono amici degli americani ,perche non sono tanto ingenui per credere che la nostra economia di trasformazione esisterebbe se non ci fossero le multi nazionali americane. poi siamo tutti cristiani , ben laden ha voluto colpire il cuore dell'occidente. e della cristianita'.e l'ultima volta che ho guardato sull'atlante, l'italia e' un paese occidentale .come fa un italiano a gioire sul 9/11.
2006-09-11 16:44:43
·
answer #5
·
answered by buffon il salva guai 5
·
3⤊
2⤋
Sinceramente non so cosa dire, da italiana ti dico che a me l'America e gli americani piacciono molto.
Mi chiedo come si possa brindare all' 11/09, non è umanamente possibile e alle persone che lo fanno vorrei dire: se ci fosse stato vostro figlio/a, una persona a voi cara su uno di quegli aerei e si fosse sacrificato pur di salvare altre vite pensando ad un futuro migliore grazie all'esempio stesso di quel sacrificio, voi come vi sentireste adesso sapendo di infangare nome e atto d'umana generosità?
Non vi giudico, non è da me, mi chiedo solo che esmpio darete alle future generazioni, tutti vogliamo la pace ma nessuno di noi la coltiva........amiamo di + gli altri anche se "geograficamente" sono diversi da noi.
2006-09-11 20:11:47
·
answer #6
·
answered by ciocco-lata 1
·
2⤊
2⤋
Ovviamente ognuno può esprimersi come vuole, poi sta a chi ascolta dargli il giusto peso.
Personalmente credo che siano solamente delle persone con dei forti limiti, solamente capaci di invidiare gli altri tenendo ben stretto il loro paraocchi, sono stato addolorato per quel che è stato l'11 settembre in USA così come lo sono stato per quel terremoto in medioriente che ha sterminato migliaia di persone, e così come lo sono nei confronti della guerriglia in centro africa, ma tanti non vedono oltre il proprio naso, e quindi si mettono nelle mani e nella voce di esponenti politici estremisti, che a chiacchiere sanno fare tutto meglio degli altri.
2006-09-11 19:27:57
·
answer #7
·
answered by Lele 3
·
1⤊
1⤋
io, invece, mi aggiungo, non alla "preghiera" (sono ateo), ma al ricordo di chi e' perito in quel tragico attentato. e, insieme al ricordo delle vittime dell'attentato del world trade center, aggiungero' il ricordo dei centinaia di disgraziati che muoiono ogni giorno in iraq, in libano, in palestina, nelle guerre tribali dell'africa e via dicendo, perche' le loro vite non contano niente (infatti, 100 morti per un'autobomba o un missile valgono due righe di cronaca sui nostri giornali) o meno che niente rispetto alla strage compiuta a new york (ma li' le vittime erano cittadini americani...). ma, vorrei che qualcuno mi rispondesse, la vita di un uomo o di una donna vale di piu' se costui/ei ha avuto la fortuna di nascere in occidente?
p.s.: dimenticavo, per chi "piange" i 3000 morti dell'attentato islamico alle twin tower, cercate di ricordare che il signor bush, in un solo anno di interventi "chirurgici", attentati "contro", bombardamenti, massacri, recenti "killing fields" e rappresaglie ha portato "in paradiso" 30.000 iraqueni. piangiamo un poco anche per questi disgraziati, che ne dite? chissa', forse un giorno, insieme a bin laden, quest'uomo sara' additato, dalla storia, come uno dei tanti criminali con "license to kill", boia "legalizzati" (i terroristi arabi dal loro allah, bush dal suo "god on our side") che si sono macchiati di incancellabili delitti contro l'umanita'
2006-09-11 19:25:40
·
answer #8
·
answered by gizmo! 4
·
2⤊
2⤋
Non esageriamo, può darsi che qualche imbecille privo di senso di umanità oltre che della realtà, dica le cose che scrivi... del resto io conosco qualcuno che esulta alla lettura dei bollettini delle stragi del "sabato notte" sulle nostre strade.... in realtà ci sono solo differenze di valutazione sulle risposte che l'amministrazione Bush ha
posto in essere....per alcuni sono sbagliate e pericolose, per altri giuste e doverose...sono solo valutazioni diverse
2006-09-11 17:10:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non facciamo di tutta un erba un fascio! Non e` vero che gli Italiani odiano l`America.Purtroppo il cretino ed il razzista vive in tutti i continenti.Non preoccuparti di questi ebeti!Abbiamo ricordato quello che e` successo in America l`11 settembre con silenzio e dignità`!Del resto i cretini non si estinguono mai.
2006-09-11 16:38:13
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋