L'Interruzione volontaria di gravidanza (IVG) o aborto provocato consiste nell'interruzione dello sviluppo dell'embrione o del feto e nella sua rimozione dall'utero della gestante
2006-09-11 10:44:10
·
answer #1
·
answered by CharlieBrown 5
·
1⤊
0⤋
Da quanto so c è una pillola, in Francia è ormai in uso e da quanto so anche in qualche ospedale italiano...con la pillola espelli l embrione "naturalmente"senza bisogno di alcun intervento e senza raschiamento!che è abbastanza doloroso!una sorta di ciclo!In oltre non è traumatizzante come l intervento.
Ps:
Son convinta che ogni donna debba poter esser libera di prendere le proprie decisioni senza dover essere giudicata!ognuno dovrebbe poter vivere la propria vita come meglio crede!senza dover essere oppresso dal giudizio accusatorio di persone che non sanno di che parlano!
2006-09-11 19:35:27
·
answer #2
·
answered by lar@ 5
·
5⤊
0⤋
Sì, segni pesanti, nella luce degli occhi. Non te li togli più. Già viste donne che lo hanno fatto. Il pancino resta bellissimo, gli occhi no.
2006-09-11 17:44:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
Gli unici segni esterni che eventualmente rimangono dopo l'intervento sono l'espressione sul viso di chi l'ha subìta
2006-09-11 17:48:41
·
answer #4
·
answered by Andrea 1
·
3⤊
0⤋
Non riesco a capire come si fa' a dare delle informazioni terroristiche a una persona che chiede una mano.
Ognuno deve essere libero di scegliere per la propria vita liberamente,e non venitemi a dire che un embrione e' da paragonarsi a una vita umana
Delle cellule o poco piu sono vita certo come lo e' tutto cio' che ci circonda ma credo che i miei cani abbiamo piu' diritti di un embrione,,che ne dite??
Cmq per rispondere alla tua domanda,l'aborto e' un intervento "facilissimo " per quanto riguarda i rischi o altre cose di natura medica
Diverso e' il discorso se parliamo di cosa possa provare una donna nel farlo!!
Ma quelli che rispondono con il prosciutto sugli occhi manco sanno di che si parla...e parlano da maestri.
Vergognatevi!!
2006-09-11 21:10:56
·
answer #5
·
answered by mau mau 2
·
2⤊
0⤋
Cara amica ,
non rimane nessun segno non ti preoccupare e non é neppure doloroso in oltre c'é il rispetto della privacy .
L'intervento é semplice viene tolto l'ovulo fecondato "il feto" in un tempo brevissimo; l'intervento viene risolto in day hospital.
Dopo un'oretta puoi tornare a casa ti viene fatta la nestesia totale ed e dopo ti sentirai come se non fosse successo nulla parlane con un ginecologo o con un medico fidato o vai al consultorio nella tua città deve essercene uno vedi sulle pagine bianche.
se ti serve aiuto puoi ricontattarmi.
Buona fortuna!
Nicola
2006-09-11 17:47:02
·
answer #6
·
answered by Nicola L 2
·
2⤊
0⤋
la chiesa ha sparso un sacco di filmati sanguinolenti sull'aborto per plagiare le menti delle giovani donne ma non è sempre così
spesso per abortire viene fatto nascere prematuramente il bambino che muore spontaneamente in quanto prematuro
puoi trovare maggiori informazioni su
http://it.wikipedia.org/wiki/Interruzione_volontaria_di_gravidanza#Metodologie_dell.27aborto_provocato
al catechismo ci avevano fatto vedere un filmato dove dicevano che per abortire si infilavano delle pinze e dei coltelli per fare a pezzi il bambino che poi veniva torturato, usato come cavia di laboratorio e buttatto in una montagna di altri feti, questo si chiama terrorismo psicologico e molti ne fanno un'arte
ma non c'è niente di vero
2006-09-11 17:46:20
·
answer #7
·
answered by zedda_piras25 7
·
2⤊
0⤋
mi associo a Lara,brava ottima risposta!!
la pillola di cui lei parla e' sperimentata al s.anna di torino,la sperimentazione e' partita piu' di un anno fa' quindi credo che ormai sia a buon punto!!
p.s.
volevo dire che se una donna arriva a pensare all'aborto e' perche' ci ha pensato almeno 1000 volte!!!e nn sta a nessuno giudicarla,forse se avessero avuto una certa maturita' anche altre donne, nn avremmo mai sentito parlare di bambini trovati morti nei cassonetti!!
2006-09-11 20:58:30
·
answer #8
·
answered by . 6
·
2⤊
1⤋
...esistono tanti modi per uccidere un essere vivente, sia esso nato o che ancora debba nascere. Possibile che un bambino non possa fidarsi della sua mamma proprio nel momento in cui è più indifeso?
Il fatto che un feto sia un bambino vivente te lo dimostrano le ecografie: si muovono, succhiano il pollice, dormono, scalciano, protestano per i rumori forti....è solo la fuoriuscita dalla vagina che gli darà la dignità di essere vivente? oppure l'ha già prima?
Comunque si può abortire in molti modi, ma ho conosciuto donne che da giovani hanno abortito. La cosa è sembrata loro una liberazione da un problema nel momento in cui l'hanno fatto; con l'età è diventato un tormento, un rimorso, una nostalgia per un figlio che avrebbero potuto avere e che non avranno mai più.
2006-09-11 17:45:01
·
answer #9
·
answered by claudioramor 4
·
2⤊
1⤋
L'aborto è una vera e propria operazione. Ti infilano tipo una cannuccia nell'utero e aspirano il feto...poi fanno una cosa che si chiama raschiamento, per eliminare placenta e tutto ciò che era stato creato nell'utero per il feto...
No non rimangono segni...
2006-09-11 17:38:14
·
answer #10
·
answered by Mara 4
·
1⤊
0⤋