beh, devo dire che da quel giorno sono crollate un sacco di certezze, da quel giorno ho sempre paura che qualcosa possa succedere da un momento all'altro. è cresciuta dentro di me la voglia di conscere le altre culture, di fratellanza e di pace..dopo5anni mi ritrovo a dire che l'unico regista di questo "film" è proprio colui che che guida l'America! io spero che un giorno paghi per gli errori comessi, come i bombardameti in iraq, per coloro che erano nel wtd per una normale giornata di lavoro, spero che paghi x i vigili del fuoco che hanno perso la vita in quell'inferno e mi kiedo, ma si rende conto della paura che tutto il mondo ha di lui?
2006-09-10 22:36:15
·
answer #1
·
answered by cristina 3
·
2⤊
1⤋
Stavo lavorando collegata ad internet e ho visto le immgini delle torri metre crollavano. Ho avuto una paura immensa, come se stesse per arrivare una guerra e non sapevo dove scappare. A distanza di 5 anni, qualla paura c'è ancora, ma non per me che ormai ho un acerta età, ma per le nuove generazioni. Spero che non abbiamo mai a vedere ciò che i miei occhi hanno visto. Saluti
2006-09-10 22:32:38
·
answer #2
·
answered by Perla 1
·
2⤊
0⤋
Tanti dubbi sulla "verità" ufficiale e la certezza di tanti civili inermi uccisi dalle bombe di Bush come per rappresaglia.
2006-09-10 22:41:22
·
answer #3
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋
In quel giorno avevo dato il mio primo esame all'università, dall'euforia della mattina al grande sgomento del pomeriggio. Nn saprei dirti se la mia vita è veramente cambiata da quel dì in poi, vivo giorno per giorno senza avere eccessive paure
2006-09-10 22:41:14
·
answer #4
·
answered by monica23981 4
·
1⤊
0⤋
per me è stato un momento molto importante. ero all'università quel giorno, e la fredezza o cinismo ci ha fatto partire con una ricerca multimendiale che per quanto mi riguarda si è conclusa quasi due anni dopo co la laurea e con la pubblicazione di un libro fatto da studenti per studenti "Torri Crollanti" edito da Franco Angeli.
per quanto riguarda il mondo intero forse solo oggi a distanza di 5 anni si ricomincia sollevare il mercato.
i media in questi anni hanno portato informazioni e controinformazioni sugli attentati.. la verità purtroppo possiamo scoprirla solo giorno dopo giorno ...
2006-09-10 22:36:45
·
answer #5
·
answered by uffà 2
·
1⤊
0⤋
Io ero al lavoro e francamente non mi ero accorto di nulla perchè c'avevo da fare.
E' entrato nel mio ufficio il collega e mi ha detto: sai che a new york è crollato un grattacielo. Pare che sia un terremoto.
E allora ci siamo messi a parlare della probabilità che un giorno o l'altro la california si staccherà dal continente etc etc...
Torno a casa frasco fresco e ti vedo il faccione di emilio Fede in TV che parla dell'attacco.
Beh! da quel giorno è iniziato il terzo millennio. Da una società fiduciosa, tranquilla, che si era lasciato alle spalle le guerre mondiali del 20esimo secolo, ci siamo ritrovati in 5 minuti a convivere la paura degli attentti. Minor sicurezza, maggiori controlli, ci guardiamo per strada con diffidenza. etc etc.
Tante cose sono cambiate.
2006-09-10 22:34:34
·
answer #6
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
è cambiato moltissimo perchè ci siamo resi conto che se è stata colpita l'america, nessuno di noi è realmente al sicuro da sti esaltati.. io nnmi ricordo benissimo che stavo facendo in quel momento, ma ricordo e ricoderò sempre la mia incredulità davanti a quelle immagini...
2006-09-10 22:33:10
·
answer #7
·
answered by *hooly* 6
·
1⤊
0⤋
Io ero in autostrada ed ho ascoltato le notizie che si susseguivano in radio, tutto sembrava finto, in fondo chi di noi si sarebbe aspettato un attacco agli USA, considerati forti sul piano sia politico che dell' intelligence. La prima cosa che mi sono chiesto cosa facevano gli agenti della CIA e del FBI nei mesi precedenti agli attentati, perchè gli USA presenti in forze in tutto il mondo non avevano nessun sitema difensivo aereo per il loro territorio.
2006-09-10 22:32:45
·
answer #8
·
answered by Ross 4
·
1⤊
0⤋
mi ero alzata tardi e quindi tardi ero arrivata all'università,li mi si fionda davanti il mio amico giancono che mi dice :"è scopiata la terza guerra mondiale" il sorriso che avevo in faccia mi si distorse in una strana smorfia alla spud e rimase così per attimi eterni.non so quanto tempo è passato prima che riuscissi a comprendere realmente quello che era successo,anche perchè la tv era impazzita e davano notizie a metà...un casino...e poi l'immagine di quelli che si lancivano dalle finestre.li ho spento la tv e ho detto basta.il mondo è impazzito.
2006-09-15 22:34:06
·
answer #9
·
answered by rossella p 2
·
0⤊
0⤋
IO L'11 SETT.2001 ERO A NEW YORK, 2 GIORNI PRIMA ERO ANDATA A MANGIARE IN UN RISTORANTE VICINO AL WORLD TRADE CENTER. iL MARTEDI MATTINA POCO DOPO LE 9-00 DELLA MATTINA MI CHIAMANO AL TELEFONO E MI DICONO CHE LE TORRI NON ESISTEVANO PIU, HO ACCESO IMMEDIATAMENTE LA TV E MI SI SONO SCARAVENTATE DAVANTI TUTTE QUELLE IMMAGINI ORRENDE, E MOLTE DI QUELLE IMMAGINI NON SONO COMUNQUE ARRIVATE NELLE TV ITALIANE, MI RICORDO TUTTO DI QUEL GIORNO E SE CI PENSO ANCORA MI VENGONO I BRIVIDI. iO ORA VIVO A NEW YORK E QUI OGNI GIORNO SUCCEDE QUALCOSA, PER FARE UN ESEMPIO ALLA STAZIONE DEI TRENI C'E UN MESSAGGIO RIPETITIVO ""SE VEDI QUALCOSA O QUALCUNO CON STRANI ATTEGGIAMENTI, DI AVVISARE SUBITO IL NUM,DELLA POLICE STATION' QUESTO PER IL TERRORISMO, VIVO ALLA GIORNATA, OGNI GIORNO E UNA BENEDIZIONE, LA PAURA C'E MA BISOGNA CONTINUARE A VIVERE.
2006-09-12 18:28:01
·
answer #10
·
answered by baby 2
·
0⤊
0⤋