NO si sono fatti passi in avanti solo per quel che riguarda la intolleranza, il razzismo e l'odio verso i propri simili.
La guerra porta solo altra guerra, la violenza solo altra violenza... l'intervento armato non è stato il modo giusto di reagire ai fatti gravissimi dell' 11 settembre. Adesso siamo entrati in un vortice senza ritorno ... e ce lo siamo cercato... insomma se nessuno avrà mai il coraggio di NON reagire alla guerra con altra guerra ma con il dialogo serio e mirato a soddisfare le esigenze di tutti allora faremo la fine che ci meritiamo e cioè LA DISTRUZIONE TOTALE DEL PIANETA.
2006-09-10 22:25:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
No non sono stati fatti progressi alla lotta al terrosimo. Anzi si è alimentato il commercio della droga in Afganistan, si è alimentato l'odio per l'Occidente con la guerra in Irag, e gli Israeliani hanno legittiamato il diritto dei gruppi estremisti libanesi distruggento un libero paese "quasi " democratico.
Il vero terrorismo è nella classe di potere conservatrice americana e israeliana.
2006-09-11 08:30:14
·
answer #2
·
answered by gilbvr2003 1
·
1⤊
0⤋
assolutamente no gli usa hanno mantenuto la loro polica di "sceriffi del mondo" che ha comportato nel corso degli anni solo la crescita di odio da parte dei paesi del medio oriente soprattutto con la guerra all'iraq che è stato solo il pretesto per rispondere ad uno smacco subito appunto 11 settembre del 2001 e soprattutto una scelta politica per rilanciare l'economia che era in una fase di stallo e diminuire i tassi di disoccupazione......
2006-09-11 05:27:39
·
answer #3
·
answered by jollyroger 5
·
1⤊
0⤋
Anzi, sono stati fatti passi indietro!
Gli USA hanno lanciato una "guerra globale" contro quegli stessi terroristi spesso da loro addestrati negli anni '80, con tecniche sviluppate dal secondo dopoguerra ad oggi ed impiegate in Asia, in Africa ma soprattutto in America Latina.
Tutti che vogliono urlare contro questo nuovo "terrorismo", ma senza cercare di capire da dove questo nasce, limitandosi a ripetere le ca***te che i media ripetono sul Corano e sull'Islam.
Qui c'è un gioco di assassini contro assassini; assassini le amministrazioni USA, la CIA, l'esercito ed i copri speciali che per decenni hanno addestrato al terrorismo migliaia di uomini per impiegarli nel mondo per sostenere regimi antidemocratici ma a loro favorevoli (si veda solo l'America Latina); assassini gli israeliani che sfruttano i sensi di colpa occidentali per l'olocausto degli ebrei per portare avanti da 60 anni il furto della terra e la deportazione sottile del popolo palestinese; assassini i fanatici islamici che, per un deviato senso di fede e vendetta ammazzano persone con i loro attentati.
E povere pecore da macello noi.... che per decenni abbiamo chiuso gli occhi e nulla abbiamo detto quando i "cittadini del mondo di serie B" morivano a migliaia con il beneplacito delle nostre diplomazie...... e che ora siamo presi in mezzo a questi pazzi e ne patiamo le conseguenze!
Perchè violenza e odio (vedi le varie guerre per esportare la democrazia.... come se fosse un bene esportabile con i cannoni!) generano solo violenza e odio!
2006-09-11 10:02:54
·
answer #4
·
answered by Rasenar 3
·
0⤊
0⤋
Non sono una esperta , ma ho la sensazione che l'Iraq centri con le Torri gemelle solo perche' dopo tale fatto scioccante , l'America che aveva permesso a saddam di tenre un po' di ordigni nucleari , che fabbricavamo anche in Italia per lui, ha avuto paura , che li usasse , perche' indebolita, e' stat una guerra preventiva... ha detto Bush.
Le torri gemelle giu' hanno infranto l'immagine di strapotenza dell'America ed in paritcolare della sua inattaccabilita' , a quel punto , sentendosi vulnerabile, per prima cosa ha cercato di disinnescare le basi atomiche amiche , che non si sa mai.... ,.
Pensa come se fossi l'america e molte cose le capirai , in modo semplice , senza grandi retroscena politici, od economici. So poco degli americani, non ho viaggiato, ma cio' che mi pare certo che siano la popolazione piu' eterogenea del mondo e la piu' semplice nei ragionamenti, i meno contorti in assoluto e quindi da sempre , dico da sempre , facili vittime di astuti diplomatici magari europei od asiatici ...
Mio nipote che sta studiando in America mi ha detto una cosa che mi ha scioccato : e' entrato nella squadra di calcio della scuola , e lui che e' stato sempre un brocco li' e' come un Totti ! Felice, perche' sostiene che gli altri ragazzi americani giocano a calcio come sul manuale , senza falli, senza furbizie , senza malizie..... beh se li crescono cosi' da piccoli, di quanti squali saranno preda da grandi? Solo a loro potevano capitare le torri gemelle .... e solo loro possono essere ancora aal'oscuro di chi sia stato ! GOAL!
2006-09-11 06:30:56
·
answer #5
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋
E' servita solamente a far perdere la vita a moltissime persone usate come soldatini e non come esseri umani
2006-09-11 05:41:21
·
answer #6
·
answered by Isabella P 4
·
0⤊
0⤋
La guerra in iraq è stata ovviamente un disastro e anche gli americani se ne stanno accorgendo.
La guerra al terrorismo in generale non è del tutto negativa.
Le polizie e le intelligence di quasi tutto il mondo si sono coordinate maggiormente numerosi attentati sono stati sventati per cui penso che si possa essere con cautela fiduciosi per il futuro.
A meno che quell'idiota di Bush non faccia altri danni invadendo altri paesi
2006-09-11 05:38:41
·
answer #7
·
answered by Stilicone 5
·
0⤊
0⤋
Di certo in nome della lotta al terrorismo,per la vicenda delle torri che troppi tanti lati oscuri ancora presenta,tante tante ma tante bombe sono state tirate sulla testa di civili inermi e incolpevoli.
2006-09-11 05:38:17
·
answer #8
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Si, hanno buttato fuori i terroristi dall'America e li hanno portati a casa di altri!!!!!
2006-09-11 05:35:09
·
answer #9
·
answered by allegriastellare 1
·
0⤊
0⤋
Forse non è servita a molto, ma almeno un assassino è stato preso. Ne mancano ancora tanti, ma quache passo avanti è stato fatto, in Inghilterra hanno sventato un attentato. Vedremo andando avanti come andranno le cose.
2006-09-11 05:25:42
·
answer #10
·
answered by Perla 1
·
0⤊
0⤋