Borghezio è il volto sporco della lega. Così come Cossutta lo è della sinstra ad esempio. E' vero, Borghezio andrebbe fermato, ma però non dovete bollare tutti i leghisti di razzismo solo perchè un nostro esponente è razzista. Altrimenti io bollorei tutti gli elettori di Cossutta ********, perchè il loro capo è ********. Mi sembra la fine del dialogo e l'inizio della guerra civile. Chiedetevi piuttosto come mai Borghezio odia così tanto gli stranieri e capirete che forse certe leggi sull'immigrazione andrebbero non solo mantenute, ma ampliate e che andavano emanate almeno già 15 anni fa. Io ad esempio mi sono chiesto come mai quando Prodi inviò i soldati italiani in Bosnia e Kosovo e Cossutta procalmò ai 4 venti che si sarebbe dimesso se ciò fosse avvenuto, il comunista restò al governo sulla sua bella poltroncina d'oro a Roma...... Fatto che peraltro si è ripetuto non solo in quello schieramento politico, ma anche tra Rifondazione, Verdi, DS...... Comunque il mio era solo un giochino per dirvi che non si deve fare di tutta l'erba un fascio e che bisogna sempre chiedersi perchè certe cose avvengono e certe persone cambiano. Borghezio sbaglia, e forse sbaglia anche la Lega a non prendere provvedimenti (ad esempio come fece con Miglio sbagliando, o giustamente con Speroni, che non si sente più), ma ciò non toglie che le idee di base del partito leghista non sono idee razziste se le andate a leggere. Anzi, parlano del diritto di libertà di tutti i popoli, del diritto ad un' etnia a chiedere l'indipendenza, di far sì che ogni regione d'Italia diventi autosufficente, del diritto ad un popolo di avere la sovranità nel proprio territorio..... Mi sembrano idee non razziste.
2006-09-10 22:26:06
·
answer #1
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
probabilmente si'---dovresti consultare un codice di diritto penale
fallaci e borghezio?
mah, la fallaci un tempo era "comunista" (oramai distinguo sistematicamente "comunismo" da comunismo), ora e' una donna che, credo, e' resa incattivita da un terribile problema personale (non sto scherzando)
borghezio, invece, e' solo un imbecille che non merita neppure un commento
2006-09-11 04:28:35
·
answer #2
·
answered by gizmo! 4
·
1⤊
0⤋
la lega, lasciamo perdere...dovrebbero farla però una legge cosi
2006-09-11 04:26:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sì, è reato. Non a caso l'UCOII è stata denunciata proprio per questo reato quando ha pubblicato quella pagina a pagamento in cui paragonava Israele ai nazisti.
2006-09-11 04:49:13
·
answer #4
·
answered by Cristiano C 2
·
0⤊
0⤋
forse si ma allora xkè non gliela fanno pagare?ieri ho saputo ke anke un prete ha istigato l odio razziale verso i gay dicendo ke i gay pride erano giusti mah!ma non dovrebbero istigare alla pace?ora anke loro si ci mettono!
2006-09-11 04:36:23
·
answer #5
·
answered by kyra 3
·
0⤊
0⤋
teoricamente dovrebbe essere punibile, però in Italia c'è anche il diritto di opinione e di libera espressione...direi purtroppo, in alcuni casi!!!
Ma non si può avere una censura selettiva, non sarebbe giusto: sta alle persone intelligenti rifiutare certi messaggi: la democrazia significa anche questo, è un po' come il dilemma cristiano del libero arbitrio.
2006-09-11 04:30:34
·
answer #6
·
answered by JulieC 4
·
0⤊
0⤋
credo che nn sia punibile per legge...
2006-09-11 04:29:23
·
answer #7
·
answered by laura 5
·
0⤊
0⤋