English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

23 risposte

scusa la franchezza...mi auguro che tu abbia dei buoni motivi per essere in depressione da così tanto tempo....e che la tua "malattia" non sia basata su cose futili o fatti di discutibili gravità. Gravità...uso e sottolineo questa parola perchè oggi che io ho una mamma che i medici danno per spacciata...senza alcuna possibilità di guarigione da un tumore bruttissimo (evito i dettagli) mi arrabbio o meglio mi INCAZZO come una iena a sentire quanto le persone probabilmente non sappiano dare il peso giusto alle giuste cose. E non pensare che io non sappia cosa stai passando...perchè è successo anche a me....ma ti assicuro che oggi mi vergogno per quel periodo perso a farmi 1000 domande non pensando a chi davvero aveva delle vere e valide motivazioni per stare come stavo io...in quello stato di stupida e ingiustificata sofferenza! Oggi....il pensiero di una vita senza la mia mamma..............questa è depressione!
Ti invito a riflettere...ti consiglierei come fan tutti di farti aiutare da uno specialista come lo psicologo...ma in questo caso un pò di sana coscienza ed intelligenza possono bastare...penso.
Auguri

2006-09-10 11:23:07 · answer #1 · answered by Oriana 1 · 0 0

Puoi curarla con antidepressivo e ansiolitico, però a lungo andare danno assuefazione. Oppure (io farei ambedue) andrei da uno psico per cercarne la ragione. Una volta trovata la depressione finisce. Tieni conto che chi non c'è passato non ti comprende: ti dice esci, divagati, trovati la ragazza, fai l'amore, esattamente tutte le cose che in genere non vuoi fare o non sei in grado di fare. Purtroppo nella nostra cultura non c'è ancora la consapevolezza che un malessere psichico abbia sempre una causa molto precisa.

2006-09-10 10:39:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

La depressione è una malattia... cerca di curarla con un medico piuttosto che chiuderti in te stesso.

2006-09-10 10:29:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

lo faccio anke io sai?
Forse lo facciamo perkè nn vogliamo pensare ai nostri problemi!

2006-09-10 21:03:05 · answer #4 · answered by Friky_Karen 3 · 0 0

la depressione e´una brutta bestia, perche´non si sa da dove inizia, comunque sono stata dallo psichiatra il quale mi ha riscontrato una poca produzione di serotonina, con goccette appropriate, iniziato da 20 ora ne prendo 4, ho quasi risolto, ma ti prego vai dal medico, e non dallo psicologo, non aver paura vai dallo psichiatra

2006-09-10 11:17:21 · answer #5 · answered by paoletta 6 · 0 0

Non è facile rispondere ad una domanda così generica in quanto bisognerebbe raccogliere qualche informazione in più. La depressione è uno stato mentale in cui ci mettiamo, ma da cui possiamo uscire se lo vogliamo! Forse non è importante sapere il perchè, ma sapere come uscirne.
Aiutare gli altri è più facile perchè li osservi dall'esterno, è tutto più facile. Osservare noi stessi richiede invece uno sforzo in più, in quanto dobbiamo dissociarci da noi stessi e osservarci da fuori.

2006-09-10 11:00:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Vai da un medico, trova una strada per curarti, la depressione è una malattia come qualsiasi altra, non è poca voglia di fare, non è pigrizia, non è essere inadatti alla vita.
Le persone depresse, come gli alcolisti, gli ansiosi, ecc..., spesso hanno una sensibilità particolare che li porta a "sentire" la sofferenza altrui.
Però adesso pensa un po' a te...

Xbeatri200ce, se trovi un pollice in giù è il mio, volevo darti una valutazione positiva ma ho sbagliato mira! Scusa tanto, un bacio

2006-09-10 11:00:03 · answer #7 · answered by est suffisant 4 · 0 0

cerca di recuperare un pò di autostima,esci e non stare chiuso in casa..e se hai qualcuno di cui ti fidi chiedi un aiuto è più facile se non si è soli.. e poi se proprio non sai come fare che ci stiamo a fare noi amici di answer..
se vuoi parlare qualche volta il mio contatto è ambrosiocris@yahoo.it

(mi scuso in partenza se qualche volta non mi trovi)
ciao e buona fortuna x tutto...
a presto e stai meglio che si risolve tutto
ciaooooo

2006-09-10 10:42:16 · answer #8 · answered by cristy 2 · 0 0

Se vuoi continua a rispondere e un modo per distrarti un po e di tornare alla vita!!! Se mandi tutte queste risposte e perche vuoi essere salvato. Non essere giu c`e sempre qualcuno che si trova peggio di noi.

2006-09-10 10:37:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè così agisce chi perde interesse in sè. Vive per aiutare gli altri. Guardati "il favoloso mondo di amelie". E' un inizio, a mio parere.

2006-09-10 10:33:42 · answer #10 · answered by John Dorian Gray 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers