A 27 anni, ero a LAS VEGAS, NV stavo ultimando il mio stage alla UNITED AIRLINES sulla quale ho scritto una tesi di laurea per la BOcconi di milano.
Mi sono svegliato alle 6 per il rumore dei televisori a tutto volume su CNN.
SOno sceso per fare colazione, e in ascensore la gente piangeva e scappava come da un terremoto....un terremoto che non aveva colpito noi ... ma New York.
Avevo comunque pensato si trattasse di una famiglia numerose che lasciava la citta' a causa di una disgrazia in famiglia.
Camminando nella lobby per andare a colazione, nessuno giocava nel Cesars' palace, cosa mai vista, nessuno correva, nessuno sorrideva. Il telefono cellulare non funziona ....la gente si e' precipitata alle cabine telefoniche ... percepisco qualcosa di strano, un brivido, ma procedo a colazione.
uno schermo gigante propone immagini alle quali siamo abituati a las vegas. Questa volta di cattivo gusto ...un aereo entra con forza in un grattacielo, e poi un altro ... guardo un polizziotto, nero , enorme, mi guarda e mi dice " siamo in guerra figlioulo" se sei straniero torna a casa ....
Continua se volete ..... MARCO
2006-09-10 18:30:03
·
answer #1
·
answered by marco t 1
·
5⤊
2⤋
Ero a casa, facendo zapping in attesa di poter vedere la nuova puntata di Dragonball su Italia1. Sintonizzai su Raidue e vidi quelle immagini e pensai: "Accidenti! Un altro trailer del solito blockbuster USA filone !" Poi realizzai che, in basso a destra dello schermo, c'era il logo del Tg2. Un flash! Cambio e vado su Raiuno:le stesse, terribili, immagini! E così su quasi tutti i canali. Chiamo i miei e spiego che non erano immagini finte, di film. Nel palazzo echeggiavano le voci dei cronisti della tv: sembrava un po' come alle partite dei mondiali di calcio. Regnava un religioso ed irreale silenzio quando ecco! Arriva il secondo Boeing che si sfracella,in diretta mondiale, sull'altra torre! Mia madre cominciò a piangere urlando: "Scoppierà la 3a guerra mondiale" e, nella mia mente, si rincorsero mille emozioni e mille immagini. Avevo paura di vivere, in prima persona, quello che sentivo raccontare dai miei genitori sulla 2a guerra mondiale che loro avevano vissuto. Mi dissi che era tutto ingiusto: l'anno venturo mi sarei sposato! Vedevo crollare le mie certezze, il mio benessere... E intanto vedevo l'orrore in diretta, pensavo ad un catastrofico incidente aereo ma il secondo jet non lasciava dubbi: era un attentato, confortato anche dalla telecronaca del giornalista. Guardavo quell' "inferno di cristallo" (a volte la finzione cinematografica precorre la realtà!) e di quelle persone intrappolate, di chi cercava la "liberta" lanciandosi dalla finestra di un grattacielo di 400 mt (è l'immagine che mi ha colpito di più e che non dimenticherò MAI!). Sono passati 5 anni e adesso ci sono domande che DEVONO avere una risposta: per il rispetto della memoria di quasi 3000 vittime innocenti. Non so se ci sono stati complotti, non credo, ma ci sono molti lati oscuri su cui fare luce, OBBLIGATORIAMENTE. Niente retorica, niente scontro di religione o, peggio, di civiltà: solo fare chiarezza.
2006-09-10 10:09:32
·
answer #2
·
answered by borvis73 3
·
5⤊
0⤋
ero in ufficio. improvvisamente ho sentito un gran trambusto e immediatamente ho guardato il sito cnn, che ancora non era intasato dai collegamenti.
le torri gemelle sono crollate davanti al mio sguardo attonito e a quello dei miei colleghi. era così inverosimile che per un paio di interminabili minuti ci siamo mentalmente chiesti se era tutto vero. i telefoni squillavano all'impazzata, tutti volevano vedere, sapere, chiedere.
poi ho sentito freddo, e fino a sera è calato il silenzio.
2006-09-10 10:00:40
·
answer #3
·
answered by schwarze_stern 5
·
5⤊
0⤋
Altro che piano usa, pensa a quella povera gente che si lanciava dalle torri, nella speranza di sopravvivere!!! Sono delle immagini che non mi toglierò mai dalla mente.
2006-09-10 09:57:18
·
answer #4
·
answered by Lilith § 6
·
7⤊
2⤋
Domani è anche l'anniversario dell'11 settembre per il Cile, per i cileni, l'anniversario del rovesciamento del governo democraticamente eletto di Salvador Allende da parte del dittatore Pinochet.
Però non se lo è mai filato nessuno...
2006-09-10 10:10:12
·
answer #5
·
answered by ~ObeliX~ 5
·
5⤊
1⤋
ero a casa e gurdavo italia1..quanto tutto il mondo guardo quello che sembrava un film.Credo da quel giorno il mondo sai cambiato,è iniziata una guerra diversa dalle altre,perchè il nemico è dentro casa e nn dietro una trincea.Martedi 11 settembre 2001 abbiamo capito che il mondo è diviso,in ricchi e poveri..è diviso dal fanatismo religioso,in nome del quale si decide di farsi saltare in aria e provocare la morte di milioni di persone.Martedi 11 settembre per la prima volta la guerra è arrivata in America,e gli americani hanno capito che nn esiste scudo nucleare che possa difendere dai terroristi.Quel giorno il mondo si è fermato nel veder morire tante persone,e non esiste giustificazione per chi uccide,civili donne e bambini,per chi mette bombe combatte guerre mai dichiarate.Putroppo la vendetta degli americani non si è fatta aspettare,ma la vendetta chiama vendetta..la morte chiama morte..che scatena odio che è contagioso.Da quel giorno il mondo ci sembra piu butto,piu cattivo,l'unica speranza e di non vedere mai piu un 11settembre..mai piu bombe mai piu guerre,mai piu kamikaze che uccidono civili...ma questo è solo un sogno
2006-09-10 10:03:27
·
answer #6
·
answered by CharlieBrown 5
·
5⤊
1⤋
E' strano.. anche oggi su rai due, parlavano di questa "cospirazione usa".. certo, mi sembra talmente assurda questa cosa, ma tanti particolari non si riescono a spiegare (certi dirottatori sembrano essere ancora vivi, sembra impossibile che un aereo si possa schiantare contro il pentagono a quella quota così bassa, sembra strano che le torri gemelle possano crollare a causa di un aereo, a testa.. si vedono infatti al momento del crollo delle esplosioni anomale)..
Io la notizia l'ho ricevuta ad allenamento da un mio amico, ma mi sembrava una cosa talmente assurda che non c'avaevo più fatto caso.. poi quando sono tornato a casa ho capito quanto era grosso il problema..!
2006-09-10 09:54:47
·
answer #7
·
answered by cikomona 2
·
5⤊
1⤋
They thought to have beaten us all but actually they did not. Within the memory of man such a thing had never been seen. 9/11 can't just be deleted from our memory because we guys were there. United and still we're that way. And tomorrow we're remembering our dead and it's gonna be the same for the years to come. Thank you.
2006-09-10 16:02:29
·
answer #8
·
answered by phpdev 5
·
3⤊
0⤋
Leggi l'articolo di Roberto Quaglia relativo all'11 Settembre nel libro "Tutto quello che sai è falso" non dico che quello che ha scritto sia una verità storica, però ti fa venire molti dubbi e domande su questo
incredibile e strano "attentato".
2006-09-10 10:24:29
·
answer #9
·
answered by Michele 3
·
4⤊
1⤋
..brutta cosa quella dell 11/9, ma non dimentichiamoci delle vittime degli altri attentati fatti dai nostri "amici" musulmani, i quali come un cancro stanno lentamente uccidendo il nostro caro occidente.. spero che l' anima degli europei si svegli e capisca che tutto questo non è uno scherzo ma la vita reale..
2006-09-10 10:04:38
·
answer #10
·
answered by cioa 2
·
5⤊
2⤋