Da quanto dici sembra di capire che ti sei già fatto eseguire i controlli indispensabili per l'aspetto neurologico ( la RM al cervello e alla rachide), la prova dall'otorino (il vestibolare), e l'esame ortopedico (lastre, TAC, etc.). Se si, e se non é risultato altro se non la deformazione cervicale, é chiaro che essa é la causa del tuo stordimento. Le artrosi cervicali e le cervicopatie si manifestano sovente con stordimento e vertigini.
Circa la cura ti suggerisco di rivolgerti all'Istituto Ortopedico di Firenze dove opera uno dei maggiori esperti in ortopedia. Le regole di ANSWERS non mi permettono di fornirtene il nome perché sarebbe propaganda. Ti indico solo le sue iniziali A:F: e lo individuerai facilmente.
In alternativa cerca un fisioterapista valido che sappia utilizzare il sistema RAGGI.
Da ultimo ti do un consiglio generale. Se puoi cerca di passare alcun tempo in paesi dal clima secco: Se non ti vanno i paesi arabi del Medio Oriente punta al Cile, zona Nord. Io, che soffro di problemi analoghi, in pochi giorni di soggiorno nel Nord del Cile, non ho più avuto i dolori dell'artrosi. Almeno questo.
2006-09-12 03:40:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?yV80
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-30 15:29:14
·
answer #2
·
answered by Nana 4
·
0⤊
0⤋
Attenta che troppe volte si scambia per cervicale il distacco degli otoliti nell'orecchio. Viene in seguito a stress, preoccupazioni e poco sonno. Vai da un otorino. Se è così basta una manovra manuale del medico, non è dolorosa e dopo un paio di giorni sparisce. La risonanza magnetica non c'entra un tubo. Se invece fosse la cervicale vale il tiraggio della testa e un bel tapirulan, oppure cammini, cammini cammini. In più le palestre hanno addetti per la ginnastica che migliora la cervicale.
Da come la descrivi però opterei per il distacco degli otoliti.
2006-09-10 10:53:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non li hai già fatti, fai una risonanza magnetica, come ti ha consigliato da un altra amica(non mi ricordo il nome) che ti ha risposto, devi vedere se questa è la vera fonte del problema, se non hai fatto ancora questo esame cambia medici.
2006-09-10 10:04:52
·
answer #4
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
ti consiglio un elettroencefalogramma ed una risonanza magnetica cerebrale.Sono esami non invasivi ma rivelatori.Non capisco perchè se dicono che si tratta di cervicale ti diano degli psicofarmaci che con le forme artrosiche non hanno niente a che vedere.Non so di quale città tu sia ,quindi è difficile consigliarti un buon centro specializzato.Hai consultato un Otorino per escludere che sia coinvolto il labirinto o il nervo dell'orecchio interno?
2006-09-10 09:52:40
·
answer #5
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
io conosco uno specialista molto bravo che lavora sia a Padova che in un paese in Basilicata.
fammi sapere se puo' interessarti.
a me ha risolto proglemi alla schiena dopo che mi avevano (inutilmente) operato.
in + soffro di cervicale e, seppure in forma meno grave al momento, avverto i tuoi sintomi.
intanto niente psicofarmaci, non servono - io utilizzo un collare semi-rigido nei giorni che ho forti giramenti di testa, nausea e sensazione di gambe "molli" e delle pasticche (ripeto no assolutamente ai psicofarmaci) che mi aiutano ad attenuare i sintomi.
ovviamente dovresti fari visitare da un buon ortopedico, quindi fammi sapere se ti va.
ciao e in bocca al lupo
2006-09-10 09:49:47
·
answer #6
·
answered by centopassi 6
·
0⤊
0⤋
Lascia stare.
Devi cercare di riassemblare l'equilibrio.
Credo che un SSRI sia al caso tuo...
Vedi su www.wikipedia.org se nn sai di cosa si tratta.
2006-09-10 09:42:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋