tutti qui parlano di razzismo e di fascisti, ma che c'entra?
Il problema immigrazione c'è, e mica ogni volta che uno analizza un problema diventa fasicsta o comunista.
Il problema c'è e basta. La maggior parte degli immigrati entrano clandestinamente, sono delinquenti, lavorano in nero, ma dico scherziamo? O non possiamo ammettere che è così perchè altrimenti siamo fascisti?
Io non sono fascista, anzi, però se danno fastidio danno fastidio.
Non vuol dire essere contro l'immigrazione in sé, ma capire che la situazione in questo momento è problematica e che bisogna regolare gli afflussi.
E poi se c'è qualche no-global, non ci pensate all'effetto che può provocare tutta questa massa di gente straniera? Potremmo perdere le nostre culture, le nostre tradizioni, le nostre religioni, e tutto quanto ci portiamo dietro. Se pensate anche a questo forse capirete che c'è anche un'ottica "di sinistra" nell'essere contro l'immigrazione non controllata
2006-09-10 00:39:23
·
answer #1
·
answered by deejaysimon 4
·
4⤊
2⤋
Se non ne puoi più di accendere ogni giorno la TV e sentire che arrivano palate di immigrati prova a non accenderla più e a cercare fonti di informazioni alternative. La televisione filtra tutte le notizie e ti espone solo quelle che vuole. Ricorda, ad esempio, che se si parla di un qualunque crimine che sia avvenuto sul territorio nazionale, se ne parla perché quel giorno se ne è voluto parlare, dato che in Italia tutti i crimini di tutti i tipi si verificano ogni giorno; poi se in TV decidono di raccontarti tutti i giorni delle rapine avvenute a te viene una sindrome da rapina che non dovrebbe esistere. Così ti è venuta la sindrome da immigrato, senza saper che gli immigrati clandestini in Italia rappresentano circa il 10% del totale degli immigrati; il restante 90% è perfettamente regolare e lavora, ma questa forza lavoro non è sufficiente, tant'è che le imprese chiedono maggiori flussi e altre regolarizzazioni.
La Bossi-Fini non è sbagliata perché troppo razzista, ma perché funziona male; posto che i flussi migratori sono una risorsa, che le stesse imprese necessitano e chiedono, questa legge gestisce il tutto in maniera sconsiderata. Una persona che sia riconosciuta come irregolare sarebbe presa e messa su di un aereo senza nessun diritto civile e rimandata a casa; questo è successo a persone che stavano da anni in Italia e che avevano lavori in nero ed una vita intera qui e perfettamente nella legalità, tranne per il fatto che erano clandestini. Poi c'è un meccanismo perverso nella legge per cui se ad un impresa servono lavoratori li può chiedere; ma piuttosto che regolarizzare quelli che già ci sono la legge preferisce importarne di nuovi.
2006-09-10 00:26:40
·
answer #2
·
answered by Ho_crisi_d_identita 3
·
6⤊
1⤋
cara Sara spero che tu abbia 12 anni e non di piu' perche' senno' non accetto che tu non ti renda conto che c'e' gente che non ha il *******. al caldo come il tuo e per sopravvivere deve mollare tutto e cercare un'altra possibilita' in zone dove non si muoia di stenti (sai che il 20 per cento della popolazione mondiale si pappa l'83 per cento delle risorse del mondo?) o di guerre. D'altronde noi italiani di emigrazione se sappiamo qualcosa, quando le toppe sul sedere le avevamo noi, eravamo gli emigranti, e non uno ma 28 milioni!
La bossi fini, non ha risolto la questione dell'immigrazione clandestina, ma e' riuscita ha umiliare tanti cittadini extracomunitari che in Italia cercavano un lavoro e una vita normale.
2006-09-10 00:14:07
·
answer #3
·
answered by Sabrina23 7
·
8⤊
3⤋
La Bossi Fini non è assolutamente razzista : rivendica un principio molto semplice : entra in italia solo chi ha lavoro, perchè questo è quanto serve agli extracomunitari per garantire loro un futuro. Inoltre con il decreto sui flussi vengono regolarizzati anche chi lavora in nero. Vorrei sapere dove sia lo schifo di questa legge, mi sembra ottima.
Zapatero, socialista, ha fatto di peggio, ha messo i militari a sparare ai gommoni e ne sono morti 13 di marocchini. fate voi.
PS " ATTENTA ALLA TV??" " La tv dice solo bugie???" non è forse vero che come accendi la tv o leggi il giornale o leggi su internet su un sito di informazione gli extracomunitari rapinano,derubano, scippano, spacciano???????
Adesso x gente come baskettara o altri che dicevano attenti alla tv siamo noi che rapiniamo gli extracomunitari. Aprite gli occhi !
2006-09-10 00:24:42
·
answer #4
·
answered by Andrea No.1 3
·
5⤊
2⤋
Tu non sai che pensare?, ma la sai più lunga di tutti noi , una tua idea ce l' hai sicuramente,; getti la patata bollente tra noi per suscitare attenzioni e inutili conflitti.
Parla con il tuo amico nano evasore fiscale e digli che li ospiti nelle sue ville, abusive . Non c'è limite all' odio e al razzismo!
2006-09-10 00:16:00
·
answer #5
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
4⤊
1⤋
non mi piace la legge bossi fini (il fini non giustifica i mezzi) però nemmeno il lassismo che fa approdare migliaia di persone cui non possiamo offrire nulla.
2006-09-10 00:07:59
·
answer #6
·
answered by schwarze_stern 5
·
5⤊
2⤋
Ma di chi parli?Forse di quel razzista pulenta e del marito della signora Daniela Fini che grazie a storace si sta cuccando tutti i soldi della regione lazio?Se sono questi i personaggi figurati la legge!!!!
2006-09-10 00:15:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Tempo, fa su un quotidiano, hanno descritto il triangolo della schiavitù nella zona del barese e del foggiano in puglia.Sopratutto per quanto riguarda l'agricoltura, ma anche per altri mestieri, denigrati, ABBIAMO BISOGNO di immigrati che lo facciano per noi. Questi immigrati, clandestini, venivano sfruttati, percossi con un bastone, le donne venivano stuprate dai padroni e fatti dormire con gli animali senza acqua ,cibo, bagno ecc. Con la tua Bossi Fini , quando si ribellavano alla schiavitù venivano rimpatriati. E' una legge vergognosa!
2006-09-10 00:09:09
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋
Considerando le nostre cronache dove ogni giorno ci sono atti di violenza, crmine, droga, e altro forse è fin troppo leggera.
Beninteso che sto parlando di criminali e disonesti extracomunitari che vengono qui solo con l'intento di fare loschi affari, perchè abbiamo leggi troppo deboli. Non sto parlando di tutti gli extracomunitari o di quelli che fuggono da guerre o vogliono vivere onestamente.
Generalizzare in un senso o nell'altro è sbagliato.
Ciao
2006-09-10 09:33:36
·
answer #9
·
answered by BluAzzurro 3
·
1⤊
0⤋
Occorre saper approfittare di questa forza lavoro che arriva.
Basta con i soliti luoghi comuni tipo "ci rubano il lavoro". Trattiamoli con più umanità, non dico di stendergli il tappeto rosso davanti, ma le condizioni nei CPT sembra quella di un Lager. CHIUDIAMOLI!!!!!! Non possiamo andare avanti così rifugiandoci nel nostro razzismo, nella nostra presunta superiorità culturale. La legge Bossi-Fini è razzista e peggiora la situazione.
Le idee della Lega per cui dovrebbero sparare ai barconi è un affronto ai diritti umani, roba da denuncia alle Nazioni Unite
2006-09-10 03:09:10
·
answer #10
·
answered by nasethebestdj 2
·
1⤊
0⤋