English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-09 23:11:24 · 13 risposte · inviata da corizia88 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

13 risposte

Si guarisce prima di tutto con molta pazienza e buona volontà..può essere causata da mille fattori e l'importante è capire la giusta causa ed adottare la cura adatta..
Di solito i dermatologi prescrivono il ROACCUTAN ma è molto nocivo per le ragazze perchè in caso di gravidanza può causare malformazioni al feto...preso combinatamente alla pillola anticoncezionale è un farmaco miracoloso, credimi, l'ho usato anch'io...
La terapia dura minimo 4 mesi e all' inizio ti secca la pella proprio per ridurre al massimo l'insorgenza di nuovi brufoli...poi ti abitui e inizi ad avere i primi risultati....sorprendenti!

2006-09-13 03:12:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, mi sono chiesto la stessa domana anche io qualche tempo fa e quindi ho cercato su internet http://www.nutrir-verificar.eu/come-eliminare-i-brufoli . Questo prodotto che ho trovato su Amazon mi ha aiutato veramente molto. Spero possa aiutarti.

2015-05-28 05:18:52 · answer #2 · answered by ? 3 · 3 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?88vP
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 01:56:35 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://PsoriasiMaiPiu.latis.info/?qnv7
La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.
La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti

2017-02-07 14:07:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, io ho iniziato a prendere la pillola proprio per quel motivo. Ce ne sono di dosaggi diversi, dovresti parlarne con un ginecologo così ti può consigliare meglio il tipo di pillola. Io ho cominciato con la Diane.

2016-03-17 11:15:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Sono guarito definitavamente dal mio problema con l'acne grazie a questo programma http://acne.toptips.org

Subito dopo averlo provato l'ho consigliato a tutti i miei amici che soffrivano del mio stesso problema ed ha funzionato anche su di loro!

infatti proprio per questo ora mi sono tutti molto riconoscienti :)
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è di non averlo scoperto prima, perchè se solo penso a quanti soldi ho speso in questi anni tra visite dal medico e creme mi viene da star male :(

2014-09-16 09:48:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

L'acne insorge ovunque ci siano i peli perchè è dal follicolo che tutto ha inizio, ed in particolare i follicoli con le ghiandole sebacee più grosse come quelli del volto, dorso e petto. Nelle forme più gravi possono essere interessati anche il collo, gli arti superiori, le natiche e le cosce. L'acne insorge nell'età dello sviluppo con lesioni cutanee tipiche: i comedoni, le papule, le pustole, i noduli e le cisti. I comedoni sono follicoli rigonfi di sebo, comunemente definiti "punti bianchi" quando l'orifizio follicolare è chiuso, "punti neri" quando l'orifizio follicolare si apre. Sono distribuiti con maggiore frequenza intorno al naso e su di esso, sulla fronte, intorno e nelle orecchie, sul mento.
Le papule costituiscono la complicanza infiammatoria del comedone e si presentano come rilievi arrossati di varie dimensioni. Durano pochi giorni e scompaiono senza lasciare tracce. Le pustole sono lesioni di colore giallastro, emisferiche, ripiene di pus, che sormontano le papule. Durano 2 o 3 giorni e si svuotano all'esterno con formazione di una crosta. I noduli sono grosse formazioni solide, spesso dolenti alla pressione, prodotte da un infiltrato infiammatorio.
Le cisti sono dei grossi rilievi ripieni di pus, molto dolorosi al tatto, che rimangono immodificati per settimane. Rispetto alle altre lesioni acneiche, possono esitare facilmente in cicatrici. Le cicatrici costituiscono le conseguenze permanenti dell'acne, inestetiche e talvolta deturpanti.
La terapia deve essere adeguata alla gravità delle lesioni e correlata al tipo di acne. L'acne di solito richiede trattamenti lunghi che vanno seguiti scrupolosamente. Il trattamento è locale e generale. Per la terapia topica si utilizzano preparati a base di perossido di benzoile, tretinoina, isotretinoina, acido azelaico ed alcuni antibiotici (eritromicina, tetracicline, clindamicina), in varie formulazioni. I farmaci topici sono utilizzati singolarmente o in associazione alla terapia sistemica. La terapia generale si effettua con tetracicline o macrolidi somministrati a basso dosaggio e per lungo periodo di tempo. Nelle donne sono inoltre indicati preparati estroprogestinici o associazioni fra estrogeni e ciproterone acetato.
In entrambi i sessi, per forme di particolare gravità, si può ricorrere alla isotretinoina per via generale. Utile è in genere l'elioterapia ed in alcuni casi possono giovare, se consigliati dallo specialista e sotto controllo medico, anche cicli di raggi ultravioletti. Se presenti cicatrici si utilizzano peeling a base di acido glicolico e/o resorcina e/o acido salicilico. In casi selezionati gli esiti cicatriziali dell'acne possono essere attenuati ricorrendo alla dermoabrasione.

Consigli

Non è necessaria una dieta specifica; è sufficiente un'alimentazione sana e controllata, senza esagerare con dolci, salumi ed insaccati, fritti e condimenti. In casi particolari andranno esclusi dalla dieta gli alimenti che nel singolo paziente sembrano causare un'accentuazione della sintomatologia. Lavarsi regolarmente con acqua e saponi specifici, senza necessariamente ricorrere ad inutili e spesso dannose associazioni cosmetiche od a miracolose sostanze detergenti. Evitare assolutamente cosmetici che possano penetrare nel follicolo ed ostruirne lo sbocco e preferire i preparati "oil free", reperibili facilmente in farmacia. Sfruttare l'azione benefica del sole, ma evitare le esposizioni eccessive o troppo frequenti. Utilizzare prodotti protettivi specifici non comedogenici, privi cioè della possibilità di ostruire lo sbocco del follicolo. Evitare la spremitura e lo schiacciamento dei punti neri e delle pustole. Gli sfregamenti e le strizzature delle lesioni conducono ad inevitabili cicatrici permanenti. Su consiglio dello specialista utilizzare maschere a base di acido glicolico, argilla o caolino.

2006-09-10 03:56:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

ciao cara non credo che su internet tu troverai la risposta o se la trovi sarà molto generica quando ci sono questi problemi devi andare da un dermatologo che oltre a darti una cura esterna provvederà a curarti anche dal interno con cure antibiotiche!!

2006-09-09 23:24:13 · answer #8 · answered by piccolababy1987 2 · 1 1

credo che un metodo è per primo andare da un dermatologo ... cmq credo che si curi con un farmaco a base di vitamina A ( credo sia il roaccutan )

2006-09-09 23:17:42 · answer #9 · answered by notte_diluce2003 6 · 3 3

prova a guardare questo sito, ci sono spiegazioni su cos'é e anche qualche nota sul trattamento terapeutico.. Direi comunque che é necessario un trattamento farmacologico, ma c'é anche chi lo ha risolto con omeoterapia o prodotti di erboristeria specifici per questa patologia.. in ogni caso abbi fede, si attenuerà naturalmente quando smetterai di essere "giovane", nel frattempo consulta un buon dermatologo..

2006-09-09 23:17:14 · answer #10 · answered by perlamadosca 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers