English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mia madre dice ke il motorino è pericoloso... mi ha detto ke in discoteca mi ci accompagna in macchina... capisco le sue intenzioni buone, ma io lo voglio un motorino!!! cosa devo fare?

2006-09-09 10:29:29 · 19 risposte · inviata da A. 2 in Gravidanza e genitori Adolescenza

19 risposte

Io sono convinto che un incidente si fà in 2, quando entrambi i piloti sono distratti ; è quindi sufficiente che uno dei 2 sia estremamente prudente per evitarlo. Se porti SEMPRE il casco, e non modifichi il tuo motorino, cioè lo fai andare a 40km/h secondo la legge italiana, riduci moltissimo il rischio di incidente grave. Poi anche in auto si può morire. Io non so le tue condizioni economiche, però solitamente, o almeno nella mia famiglia, per i 18 non ho ricevuto un 'auto mia, e ho dovuto guidare l'auto dei miei genitori. Detto questo, il motorino a 14 anni è una tappa fondamentale, per acquisire sempre + indipendenza. Insomma se hai il motorino e vai a una festa, puoi fare tardi se la circostanza lo richiede, rosicchiando 5min ad uscita. I genitori dovrebbero imparare a proibire le cose serie, come l'uso di droga o alcolici, perché quando insegnano a dire sempre NO anche per le cose frivole, si porta i figli a sottovalutare, le regole .

2006-09-09 12:42:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

il desiderio del motorino ricorre in molti giovani, ma i tempi che stiamo vivendo di caos del traffico e di intolleranza delle regole lasciano presagire paure e apprensioni che sono giustificati dalle notizie d'incidenti sui quotidiani.

vivo una contraddizione: la figlia 19enne di miei carissimi amici, ha atteso la maturità, superata, ha avuto in regalo l'auto. dopo sei mesi un incidente grave, ora è in carrozzella.

sono casi limiti, lo capisco, ma l'incidente per il gioco delle probabilità è sicuramente più prevedibile per chi va in moto; e quando si cade dal motorino ci si fa spesso male.

il mio consiglo è di avere pazienza, forse con qualche anno in più sulle spalle anche i tuoi genitori approveranno l'acquisto del motorino, ma tu sappi che ogni volta che uscirai, staranno in apprensione e anche se non te lo dicono non chiuderanno occhio fin che non torni a casa.

2006-09-09 11:05:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

ciao, volevo dirti un'altra cosa, ma mi e' venuto in mente questo:
mio fratello aveva il motorino, e quando mi serviva potevo prenderlo.
sono uno normale, adeguatamente prudente, e stavo tornando a casa un pomeriggio quando un furgoncino ha deciso di svoltare ... senza dirmelo!

beh, e' andata bene, due punti su una guancia, tanto spavento, una caviglia bruciata sulla marmitta, pantaloni da buttare, un giretto al pronto soccorso, ...

tutto per dirti che ero tranquillo con il motorino prima, lo sono stato dopo, ma non dimenticare mai quello che ti puo' succedere da un secondo con l'altro! e non so com'e' dalle tue parti, ma in discoteca non andarci e non tornarci mai da sola! a quell'ora la gente non e' molto affidabile! ;-)

in bocca al lupo!

2006-09-09 13:16:26 · answer #3 · answered by Mauri_mi 4 · 3 0

I cimiteri sono pieni di motociclisti: il bilancio del lunedì è catastrofico perchè il week-end è una vera e propria ecatombe che forse la stampa non evidenzia adeguatamente per non ledere gli interessi delle industrie.Anche il motorino da città è pericoloso e te lo sconsiglio: aspetta un pò che poi tua mamma ti compra l'auto(con 4 ruote sei più stabile)ma devi andare piano comunque eh.

2006-09-09 10:41:51 · answer #4 · answered by Frank 5 · 3 1

puoi scegliere tra 3 possibilità la 1 la 2 o la treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
1:scendi di casa e attraverso fruttuose conoscenze procurati un 9mm con silenziatore e caricatore al titanio e puntala alla tempia di tua madre.
2:anke lasciare bigliettini del tipo "SO DOVE 6" e "TI AMMAZZO" scritte col sangue potrebbero rivelarsi un ottimo incipit x l' acquisto del motorino.
treeeeeeeeeeeeeee: un pilone a pois me l' ha fatto un marajà.

2006-09-09 11:39:26 · answer #5 · answered by pappy m 1 · 5 4

Fai la responsabile e la prudente magari ci ripensera`.......

2006-09-09 11:11:42 · answer #6 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 1 0

cerca di convincerla dicendo che sarai prudente....metterai il casco... e le altre amiche tue lo hanno....poi dici che non la vuoi disturbare ogni volta che devi uscire.....

2006-09-09 10:31:36 · answer #7 · answered by okki d gatto 3 · 1 0

io per convincere i miei a farmi prendere il motorino di mio fratello che non usava mai ci ho messo un pò...sono andata per 2anni in 2 sul motorino 50 del mio ragazzo e si sono abituati alla fine all'idea che io andassi in giro con il motorino ma si sono anche decisi a farmi guidare il motorino di mio fratello per il semplice fatto ke non volevano + che andassimo in 2 sul 50 del mio ragazzo...ora ho uno scooter 200!!!
bè, auguri!!!

2006-09-10 01:47:33 · answer #8 · answered by NoiEnessunAltro 3 · 0 0

insisti fino all esaurimento....con tre mie amiche ha funzionato!!! E poi digli che è vero che il motorino è pericoloso ma è anche vero che per esempio potresti inciampare per le scale e spaccarti la testa....insomma falla riflettere!!!!!!!!!!

2006-09-09 22:47:50 · answer #9 · answered by Lucia 2 · 0 0

anche la mia nn me lo voleva comprare anche se avevo fatto d tutto per prendere il patentino... xò dopo un po si è stufata d accompagnarmi in giro e quindi dicendole che sarei andata piano che nn avrei modificato il motorino...che nn avrei portato una mia amica dietro me lo ha comprato xkè si era stancata e inoltre gli facevo spendere un sacco d soldi x la benzina e adesso anche se devo pagarmi da sl la benzina ne è valsa la pena anche se nn ho rispettato nessuna delle regole che gli avevo detto ...

2006-09-09 10:37:42 · answer #10 · answered by ilary 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers