ci sarebbe un sistema (diciamo un piccolo trucco) ma è abbastanza complicato :
contestualmente alla richiesta di mutuo dovresti "costituire" una società (tua) che si impegna ad affittare l'appartamento che devi comprare. Il contratto di affitto costiutirebbe un reddito da dichiarare fiscalmente e quindi non risulteresti senza reddito. Se la banca ha una certa elesticità può annoverare il contratto di affitto trai i redditi sicuri da mettere in garanzia.
Tieni conto che l'operazione funziona solo con appartamenti di un certo valore e richiede una notevole dose di "spregiudicatezza fiscale" e sopratutto il pagamento di tasse non dovute (paghi l'irpef sull'affitto) ...consiglio personale...lascialo fare agli speculatori :-)
2006-09-11 22:15:11
·
answer #1
·
answered by Artifex 6
·
1⤊
0⤋
mutuo atipico di banca intesa...... tu gli porti la "porta" e loro te fanno la casa attorno......ehehehehehhe
2006-09-13 14:12:54
·
answer #2
·
answered by hdpeppe 3
·
1⤊
0⤋
abbitazione, ippotecando, vi rinnovo la segnalazione che su questo portale esiste un efficace sistema per la verifica dell'ortografia.
2006-09-10 11:55:52
·
answer #3
·
answered by zeuss06 2
·
1⤊
0⤋
Guarda Ellen credo che tu sia davvero piccola come età e lo capisco da questa domanda ! Il lavoro è utile per molteplici vantaggi poi devi spiegarmi come pagheresti il mutuo con quali soldi . Anche se ipotechi l'ipotetica casa non sarà mai quanto il valore commerciale ma bensì catastale e qua ti seghi le gambe .
Ma c'è un dettaglio che non puoi sottovalutare l'ipoteca della casa la può fare solo la tua banca o agenzia finanziaria nel momento in cui stipuli il compromesso che in un secondo tempo tu dovrai estinguere . La casa non sarà mai completamente tua finchè non avrai corrisposto fino all'ultimo cents . La domanda non può essere accolta mi spiace ;) Un baciotto
2006-09-10 09:21:19
·
answer #4
·
answered by ^solamanontroppo^ 3
·
1⤊
0⤋
Io lavoro in banca. Vediamo se riesco a darti una mano oppore, come ti stanno dicendo già tutti, siamo dei gran bastard... e ti affossiamo e basta.
Noi banche, per fare un mutuo, guardiamo tante cose tra cui il reddito di una persona. Insomma diciamo: uno, oltre apagare il mutuo, deve anche mangiare. Per cui, in genere calcoliamo che la rata mensile debba essere circa 1/3 dello stipendio. Per esempio. Se guadagni 1000 euro la rata può essere di circa 350 euro. Se uno gudagna meno e non ce la fa con quella rata si circa di giocare sulla durata del mutuo (magari si allunga di 5 anni).
Tu dici di non avere lavoro. Intendi un lavoro sicuro o non ce l'hai proprio? Comunque, puoi sempre mettere un garante. Diciamo che il tuo reddito è 0 ma il reddito di tuo papà sono i famosi 1000 al mese, allora in questo caso, se tuo papà rilascia una fidejussione alla banca, la rata dei famosi 350 euro è coperta. e la banca ti da il mutuo.
Altra cosa: metti che il mutuo lo fate in 2, tu e il tuo fidanzato (o marito, fai un po'tu). Anche qua vale il calcolino solito. Se uno guadagna 0 e l'altro 1000 ci siamo.
Insomma, se il tuo reddito non è sufficiente, la banca ti chiede un garante e/o un cointestatario del mutuo. Tutto qua, Se ce l'hai il gioco è fatto.
A me è capitato molto spesso che i genitori hanno voluto comprare ed intestare la casa al figlio/a. Benissimo, lui studiava e allora il mutuo è stato fatto al figlio e i genitori hanno rilasciato garanzia. Che ci vuole. Io banca devo guardare che uno possa pagarmi la rata senza fare fatica ad arrivare a fine mese. Il resto non mi interessa. (o meglio, mi interessa ma qua è un altro discorso).
C'è una piccola cosa che devi sapere: Se tu non hai un reddito, gli interessi che paghi non li puoi detrarre dalle tasse eh!! Questo la banca non c'entra nulla e poi non andargli a dire che è colpa loro.
L'ipoteca non c'entra nulla con la possibilità di avere un mutuo. Forse non tutti sanno che non sono le banche a chiedere ipoteca ma la legge italiana a volerla.
Le ditte edili non fanno mutui. Al massimo fanno i passacarte tra chi compra la casa e una banca. I mutui li fanno solo le banche.
2006-09-10 02:20:40
·
answer #5
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
no, ma se sei sicura di pagare trovi qualcuno che garantisce per te (un vecchio di 60 anni che ha comprato una casa) e gli dai una mancia succosa.
Del resto, se sei sicura di pagare potresti andare in affitto (se non ci sei gia'), anche se la casa non sarebbe mai tua....
Credo le banche accettino di finanziarti SOLO se hai almeno il 10-20% del prezzo dell'immobile gia' pronto.
Le banche si rifanno sul tuo immobile solo se hai gia' versato almeno una buona parte (anzi, SPERANO che tu non possa pagare, cosi' da avere un immobile scontato al 20% da rivedere)
Se non hai soldi liquidi ne un lavoro dimostrabile...
nessuno ti finanzia (vale anche per progetti di compravendita immobiliare, se tu volessi speculare su una discordanza visibile di prezzi di un immobile..)
Mi dai la miglior risposta per le chiamate che ho fatto ai miei bancari? (avendo piu' conti)
2006-09-09 17:23:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non credo. mi sa che devi dimostrare che sei capace di pagare... (devi dimostrare che lavori)...
2006-09-09 16:55:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
NO
2006-09-09 16:54:42
·
answer #8
·
answered by bhobho 4
·
1⤊
0⤋
gli enti finanziatori non ti finanzieranno mai.
scusa la crudezza ma ti stanno facendo un favore. senza capacità di reddito l'acqusito finirebbe male, sia per la banca che per te.
medita.
2006-09-13 13:39:42
·
answer #9
·
answered by gmw 2
·
0⤊
0⤋
Credo sia più facile andare in bici su marte
2006-09-12 15:04:18
·
answer #10
·
answered by Nadia A 3
·
0⤊
0⤋