Dipende dal tipo di pensiero.....nn è facile sopprimerli purtroppo.
L'unica cosa è uscire e cercare di riempire le giornate in modo che nn si risveglino i tuoi pensieri. Nn è assolutamente facile, però il tempo ti darà l'opportunità di eliminare dalla tua testa ciò che ti fa soffrire. Quando la tristezza ti assale fai un bel respiro e pensa a qualcosa che ti dia pace, cerca di sorridere anche nei momenti più difficili e soprattutto pensa a chi sta peggio di te. Nn devi dar peso alla tua situazione, proprio in questi momenti si diventa superficiali sino a diventare più forti e comprensivi. Dopo che avrai soppresso questo pensiero diventerai molto più forte e lo userai come un bagaglio per la vita e a mano a mano che intraprenderai nuovi viaggi diventerà sempre più leggero perchè oramai sarai più forte..... kiss
2006-09-09 02:28:53
·
answer #1
·
answered by panterinarosa81 6
·
3⤊
0⤋
Non esiste una risposta assoluta.
Tuttavia esistono una serie di buona risposte come:
- Yoga e altre tecniche di rilassamento
- Psicoterapia
- Antidepressivi-antiossessivi
E risposte sbagliate come
- Alcool
- Droghe
2006-09-09 10:06:38
·
answer #2
·
answered by sim_checo 2
·
5⤊
2⤋
NO, non credo che si possa smettere di pensare, forse puoi dirottare il tuo pensiero negativo a qulcosa che invece ti fa felice. Pensa al cielo che è cosi azzuro che non si potrebbe mai smettere di fissare, pensa a quanto è bello essere vivi e fai qualcosa per te. Viziati, gioisci per ogni piccola cosa, da un programma in tv che ti piace, ad un bicchiere di coca-cola, magari. Vivi solo per quell'attimo che stai vivendo,fatti forza e ama. Ama e amati. Non buttare via nenche un singolo giorno, ritrova te stessa e vai avanti. Questa tua sensibilità ti rende e ti renderà migliore di tanti altri che vivono senza rendersi conto di che cosa meravigliosa che è la vita.
2006-09-09 09:18:30
·
answer #3
·
answered by Rory VG 5
·
3⤊
0⤋
E' una domanda che ho posto anche io, in altri termini: il re-birthing. Io ho fatto solo quattro sedute, ne dovrò fare almeno altre sei. Pensieri ossessivi, problemi avuti col passato, con il TUO vissuto passato che non necessariamente deriva da ciò che ti hanno fatto, ma da quello che TU hai "preso".
Questa è medicina olistica. Non fa male, puoi provarla.
Auguri ... insieme a me!!!
2006-09-09 10:47:34
·
answer #4
·
answered by rconti 2
·
1⤊
0⤋
prova a piangere, a me poi passa
2006-09-10 13:37:38
·
answer #5
·
answered by RosaBlu 3
·
1⤊
0⤋
è una cosa molto difficile solo i maestri buddisti riescono....e non è questione di 30sec.....il primo passo sta nel fissare un oggetto sempre e solo quello fino a quando esiste solo tu e l'oggetto,il tempo non esiste, fino a quando raggiungi il primo stadio del nirvana,conoscerai una gioia grandissima non discrivibile...il secondo passo consiste nel rimanere tu con un pensiero solo con lui e tutto il mondo scompare intorno a te...conoscerai uno stadio di felicità ancora piu' grande del primo passo....non mi considero ancora pronto....ma nel futuro prossimo cercherò farlo...
2006-09-09 17:43:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai provato a cantare? Mentre la mente si concentra sulle parole della canzone i pensieri si annullano
2006-09-09 09:15:30
·
answer #7
·
answered by Celeste B 2
·
1⤊
0⤋
La mente umana è qualcosa di incredibile. Una macchina che la attaule scienza tenta di capire con enormi sforzi. Il risultato sono teorie, metodi, strategie che qualche volta hanno successo, altre no, altre peggiorano la situazione. Come dici, tu l'aver assunto, probabili, psicofarmaci non ha sortito risultati. E oltre alla, eventuale, assuefazione si corre il rischio di peggiorare il proprio stato perchè, a mio avviso, ci si sente più frustrati e impotenti. L'errore ,credo, grossolano è quello di demordere e lasciarsi andare, e anche questo fa parte delle belle parole dette per circostanza. Il restare, comunque, in una situazione di stagnazione non credo possa servire in meglio. Da qui la RICHIESTA DI AIUTO A PERSONE CREDIBILI e è una ipotesi che può servire a tentare di perfezionare e migliorare la salute mentale. Uno degli strumenti "molla" deve , sempre a mio avviso, restare la molla dell'attaccamento alla vita trasformandosi in speranza, aiutata e assistita.
2006-09-11 04:14:09
·
answer #8
·
answered by frtot1952 5
·
0⤊
0⤋
Magari si potesse...
2006-09-10 05:59:30
·
answer #9
·
answered by kiki 3
·
0⤊
0⤋
Decisamente no.
Se uno sa che c'è un problema non può fare finta di non saperlo.
Gli psichaitri dicono di aiutare la gente eppure sanno solo prescrivere farmaci ma non aiutare a risolvere i problemi.
(anzi a loro viene insegnato e vengono addestrati a non interessarsi dei problemi della gente, perche' altrimenti si lascerebbero tropop coinvolgere dai problemi)
2006-09-09 16:06:22
·
answer #10
·
answered by anonimo 6
·
0⤊
0⤋