English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete qualche esperienze,secondo voi si può guarire definitivamente?e quali possono essere le cause di tali malattie??(se così si possono chiamare..)

2006-09-08 23:06:39 · 12 risposte · inviata da Alys 3 in Salute Salute - Altro

12 risposte

Bulimia e anoressia sono vere e proprie malattie.. e la maggior parte delle volte l'errore più grosso è proprio quello di non considerarle tali!
Se si entra veramente in questa spirale, è molto ma molto difficile guarire, perchè il problema, oltre a quello psicologico, è anche quello fisico, poichè il corpo assume atteggiamenti non più "normali", a causa dello stress subito.
Le cause di queste malattie sono sicuramente insicurezza, dovuta molte volte a problemi familiari o interpersonali. Un brutto rapporto con i cibi e anche la televisione (banale?? però è così), che porta le menti delle adolescenti a pensare che si è belli solo se si è magrissimi ecc..
Io ho avuto una persona che stava per entrare in questo enorme problema.. è andata da un medico per prevenire il tutto ed è uscita prima di entrarci totalmente..! La prevenzione e l'attenzione sembra sempre essere l'arma migliore..

2006-09-08 23:15:00 · answer #1 · answered by cikomona 2 · 1 0

La guarigione dipende molto da quando si reagisce, senza che passino anni. La bulimia è meno visibile, ma l'anoressia no.... da soli è dura, i motivi scatenanti sono infiniti: non accettarsi, conflitti in famiglia, solitudine.....ma per farcela serve un equipe medica con psicologa, dietista, ginecologo e medico internistico per esami di routine.....è lunga.....se hai bisogno ancora cercami, un bacio

2006-09-08 23:17:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ciao francy..
sai...io ho una amica che è bulimica...e allo stesso momento anoressica...e magrissima...senza volerlo paranoiaca....senza autostima......(nn ricordo come si dice ma sta molto volentieri sempre al centro dell'attenzione...)...cmnq...io sono 5 mesi che nn la vedo e nemmeno sento.....ma ho saputo da il mio testimone che la seguiva nel problema un psicoterapista....che si trova a firenze o in quella zona ....si stà curando...già da 2 mesi...so che è poco...ma nn x lei... :-((

2006-09-09 15:15:33 · answer #3 · answered by il.Cardinale.delle.ore.3.59.lol. 1 · 0 0

ciao... non so a che grado tu sia ma la mia fidanzata lo e'... e non e' bello, ma guasta si deve chiamare malattia... pero' se ne può uscire... devi intanto guardare la tua situazione in casa di te stessa... e poi cerca uno psicologo...che aiuterà te stessa a capire cosa davvero ti fa fare cosi'... comunque stai tranquilla... i casini ce l hanno tutti...

2006-09-09 00:49:28 · answer #4 · answered by Il bello... 2 · 0 0

si secondo me con un po' di forza di volonta' riesci ad uscirne ,io stavo quasi entrando in anoressia cosi' ho preso un po' di vitamine xchè ero troppo debole , nn avevo più anticorpi.....
cmq ho un' amica anoressica ,ma sta molto male e mi viene da piangere vedendola in questa situazione ,è da 5 anni rinchiusa in una clinica..

2006-09-08 23:40:51 · answer #5 · answered by marius438 5 · 0 0

ESPERIIENZA QUASI PERSONALE

è la paura di ingrassare...molte ragazze ottengono alcune cose solo xkè sono magre ed hanno paura di perderle..fax 1 esempio:i ragazzi guardano x presupposto le ragazze magre...una ragazza gìà magra ha paura di ingrassare e non riesce ad accettare le sue forme e cerca di dimagrire e molte volte finisce in queste malattie!!X esempio io a forza di vomitare quando sono demoralizzata ho perso l'appetito e mangio sempre di meno in questo modo sono dimagrita ancora e dai miei 5kg di sottopeso sono arrivata a cira 8kg!E la sera non riesco piu a reggermi in piedi!!è una brutta cosa x me e x chi mi sta vicino che vive con la paura di trovarmi a terra svenuta se mi lascia sola.Purtoppo è difficile uscirne

2006-09-08 23:33:59 · answer #6 · answered by paxmoto 3 · 0 0

il fatto che ti pongano certi modelli e ti facciano credere che per avere successo tu debba essere come loro.
è un disagio psicologico che si manifesta in un disturbo di natura alimentare (e non solo perchè poi si compromettono anche i rapporti personali e la tua vita sociale)
guarire si può, e SI DEVE certo,bisogna essere aiutati da un dottore,uno specialista,ma la cosa più importante è che bisogna volerlo davvero.

2006-09-08 23:15:33 · answer #7 · answered by sibilla_sibi 4 · 0 0

si si può guarire anche se non sempre..le cause possono essere diverse ma sedmpre di natura mentale quindi occorre un buono psicologo credo..

2006-09-08 23:15:26 · answer #8 · answered by ladybird l'originale! 6 · 0 0

Ciao, io sono bulimico, ma tutto dipende dalla forza di volontà e dall'impegno che ognunoi di noi ci mette.
Non è facile lo so. Auguri.

2006-09-08 23:14:24 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Le cause sono prettamente psicologiche e derivano da vari problemi.
La madre della mia fidanzata è psichiatra alimentare e cura bulimiche e anoressiche......ti consiglio di chiedere un impegnativa dal tuo medico condotto(se la domanda era riferita a te!)

2006-09-08 23:12:54 · answer #10 · answered by Giulio_Ranzani 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers