Bulimia e anoressia sono vere e proprie malattie.. e la maggior parte delle volte l'errore più grosso è proprio quello di non considerarle tali!
Se si entra veramente in questa spirale, è molto ma molto difficile guarire, perchè il problema, oltre a quello psicologico, è anche quello fisico, poichè il corpo assume atteggiamenti non più "normali", a causa dello stress subito.
Le cause di queste malattie sono sicuramente insicurezza, dovuta molte volte a problemi familiari o interpersonali. Un brutto rapporto con i cibi e anche la televisione (banale?? però è così), che porta le menti delle adolescenti a pensare che si è belli solo se si è magrissimi ecc..
Io ho avuto una persona che stava per entrare in questo enorme problema.. è andata da un medico per prevenire il tutto ed è uscita prima di entrarci totalmente..! La prevenzione e l'attenzione sembra sempre essere l'arma migliore..
2006-09-08 23:15:00
·
answer #1
·
answered by cikomona 2
·
1⤊
0⤋
La guarigione dipende molto da quando si reagisce, senza che passino anni. La bulimia è meno visibile, ma l'anoressia no.... da soli è dura, i motivi scatenanti sono infiniti: non accettarsi, conflitti in famiglia, solitudine.....ma per farcela serve un equipe medica con psicologa, dietista, ginecologo e medico internistico per esami di routine.....è lunga.....se hai bisogno ancora cercami, un bacio
2006-09-08 23:17:44
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao francy..
sai...io ho una amica che è bulimica...e allo stesso momento anoressica...e magrissima...senza volerlo paranoiaca....senza autostima......(nn ricordo come si dice ma sta molto volentieri sempre al centro dell'attenzione...)...cmnq...io sono 5 mesi che nn la vedo e nemmeno sento.....ma ho saputo da il mio testimone che la seguiva nel problema un psicoterapista....che si trova a firenze o in quella zona ....si stà curando...già da 2 mesi...so che è poco...ma nn x lei... :-((
2006-09-09 15:15:33
·
answer #3
·
answered by il.Cardinale.delle.ore.3.59.lol. 1
·
0⤊
0⤋
ciao... non so a che grado tu sia ma la mia fidanzata lo e'... e non e' bello, ma guasta si deve chiamare malattia... pero' se ne può uscire... devi intanto guardare la tua situazione in casa di te stessa... e poi cerca uno psicologo...che aiuterà te stessa a capire cosa davvero ti fa fare cosi'... comunque stai tranquilla... i casini ce l hanno tutti...
2006-09-09 00:49:28
·
answer #4
·
answered by Il bello... 2
·
0⤊
0⤋
si secondo me con un po' di forza di volonta' riesci ad uscirne ,io stavo quasi entrando in anoressia cosi' ho preso un po' di vitamine xchè ero troppo debole , nn avevo più anticorpi.....
cmq ho un' amica anoressica ,ma sta molto male e mi viene da piangere vedendola in questa situazione ,è da 5 anni rinchiusa in una clinica..
2006-09-08 23:40:51
·
answer #5
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
ESPERIIENZA QUASI PERSONALE
è la paura di ingrassare...molte ragazze ottengono alcune cose solo xkè sono magre ed hanno paura di perderle..fax 1 esempio:i ragazzi guardano x presupposto le ragazze magre...una ragazza gìà magra ha paura di ingrassare e non riesce ad accettare le sue forme e cerca di dimagrire e molte volte finisce in queste malattie!!X esempio io a forza di vomitare quando sono demoralizzata ho perso l'appetito e mangio sempre di meno in questo modo sono dimagrita ancora e dai miei 5kg di sottopeso sono arrivata a cira 8kg!E la sera non riesco piu a reggermi in piedi!!è una brutta cosa x me e x chi mi sta vicino che vive con la paura di trovarmi a terra svenuta se mi lascia sola.Purtoppo è difficile uscirne
2006-09-08 23:33:59
·
answer #6
·
answered by paxmoto 3
·
0⤊
0⤋
il fatto che ti pongano certi modelli e ti facciano credere che per avere successo tu debba essere come loro.
è un disagio psicologico che si manifesta in un disturbo di natura alimentare (e non solo perchè poi si compromettono anche i rapporti personali e la tua vita sociale)
guarire si può, e SI DEVE certo,bisogna essere aiutati da un dottore,uno specialista,ma la cosa più importante è che bisogna volerlo davvero.
2006-09-08 23:15:33
·
answer #7
·
answered by sibilla_sibi 4
·
0⤊
0⤋
si si può guarire anche se non sempre..le cause possono essere diverse ma sedmpre di natura mentale quindi occorre un buono psicologo credo..
2006-09-08 23:15:26
·
answer #8
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
0⤊
0⤋
Ciao, io sono bulimico, ma tutto dipende dalla forza di volontà e dall'impegno che ognunoi di noi ci mette.
Non è facile lo so. Auguri.
2006-09-08 23:14:24
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Le cause sono prettamente psicologiche e derivano da vari problemi.
La madre della mia fidanzata è psichiatra alimentare e cura bulimiche e anoressiche......ti consiglio di chiedere un impegnativa dal tuo medico condotto(se la domanda era riferita a te!)
2006-09-08 23:12:54
·
answer #10
·
answered by Giulio_Ranzani 1
·
0⤊
0⤋