Anni fa circolava una storiella.
"Lo sai - dice un tale all'amico - che hanno trovato un manoscritto che si attribuisce a San Paolo, si tratta di una nuova lettera, scritta da lui ai Dentisti.....è scarna però........
- Sul serio, dimmi, dimmi, e cosa dice?
- Carissimi............"
Ed io aggiungo, strepitosamente, colossalmente, vergognosamente carissimi.........
2006-09-08 21:34:41
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
0⤊
1⤋
Per pulcina24: sono perfettamente d'accordo con te! lavoro in uno studio dentistico da 2 anni e mi rendo conto delle spese per mandarlo avanti! tra le altre cose mi occupo anche di entrate e pagamenti! e quelli che devono riscuotere dai dentisti (tecnici dei riuniti, tecnici del radiografico, etc....).
per tutti gli altri.. capisco il vs punto di vista, ma informatevi prima di sparare sentenze!
2006-09-10 23:05:11
·
answer #2
·
answered by v.ego 3
·
2⤊
0⤋
scusa ma deciditi: sei un odontotecnico o una parrucchiera? venendo alla tua domanda, ti rispondo esattamente come ho risposto ad altri: vuoi sapere cosa paghi?
inizia a mandare un figlio all'università x 5 anni magari in una città lontana, eventualmente i 4 anni della specializzazione, mantienilo quei 4-5 anni di gavetta in cui lavorerà gratis da un altro dentista x farsi le ossa... un paio di corsi di aggiornamento all'estero ogni anno per non restare un medico mediocre... poi finalmente è il momento di aprire uno studio: devi pagare solo il locale, l'assistente alla poltrona, il riunito (cara sai quanto costa quella brutta poltrona su cui ti siedi? circa 35mila euro piu di un automobile),tutti gli stumenti vari dallo specchietto alla pinza da estrazione all'autoclave... l'aria condizionata ci vuole perchè i nostri pazienti lamentano il caldo, dobbiamo isolare bene la stanza x i raggi x, lo studio deve avere dei certificati e devono essere a norma (e i certificati il tecnico non ce li regala), aggiungiamo quei 4-5 clienti che scompariranno senza pagare (eh si ci sono...)... fai un po te le somme. calcola che ogni tanto dobbiamo comprare il riunito nuovo (come si cambia l'auto anche quello si cambia), e via dicendo... è vero forse siamo dei ladri, calcola che la tua carie lasciata li puo degenerare in pulpite e farti venire un bell'ascesso e dopo dolori atroci mandare in necrosi la polpa. un'altra cosa: quanto costa andare dall'oculista a fare l'esame della vista? 50 euro. materiale impiegato? 0. quanto ti costa andare dal ginecologo a fare la visita di controllo? 50 euro. tempo impiegato? 0. quanto costa andare dal dermatologo a far vedere una verruca? 50 euro. materiale impiegato? 0. ma loro non sono dei ladri... conosco un ginecologo molto bravo e a detta di tutti molto onesto nei prezzi, sua figlia è la mia migliore amica. beh i poverini hanno la casa in sicilia e la casa in montagna e 2 case gia pronte qui vicino qer quando i figli vorranno uscire di casa oltre a quella in cui vivono, naturalmente 4 macchine (una a testa) e tutti gli anni la famiglia va un crocera una settimana. perchè l'idea di ladri viene applicata solo ai dentisti e agli altri no?
ESISTE UN TARIFFARIO ANCHE PER I DENTISTI, i tariffari si possono trovare anche su internet e riportano le cifre minime e massime che un odontoiatra in italia chiede a seconda della prestazione.
X MOMENTIBLU ci terrei a sottolineare la differenza tra un odontecnico e un odontoiatra. l'odontotecnico ha un diploma di scuola media superiore, ha fatto un istituto tecnico e non ha la minima autorizzarione a mettere le mani in bocca alle persone, è quello che fa manualmente protesi e impiante e corone x intenderci, l'odontoiatra è il medico dentista che ha una laurea ed è autorizzato dalla legge a operare in bocca e fare anestesie (a differenza dell'igenista dentale). io personalmente x dare gli esami e laurearmi e lavorare allo stesso tempo (non sono figlia d'arte e i miei non son ricchissimi)faccio un sacco di sacrifici, vuol dire non andare in vacanza in estate, ne a Natale, alzarsi presto la domenica per studiare perchè durante la settimana non ho tempo, durante la settimana al mattino sono in università e al pomeriggio corro in uno studio dove mi han preso come assistente alla poltrona e finisco alle nove. molte persone che studiano sono nella mia situazione ma tutto questo sbatti me lo sto facendo sperando che le mie fatiche verranno ripagate in futuro.
2006-09-09 12:00:46
·
answer #3
·
answered by Ladyswan 5
·
2⤊
0⤋
ma non facevi la parucchiera? ne hai della fantasia
2006-09-08 22:35:49
·
answer #4
·
answered by giada48 4
·
0⤊
0⤋
La doppia fatturazione sarebbe un buon espediente.
Il problema è che per coloro che non hanno mezzi è difficile curarsi e l'Assistenza sanitaria non è sufficiente.
2006-09-08 21:55:41
·
answer #5
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
per andare dal dentista? ti conviene farti il mutuo prima!
2006-09-08 21:50:54
·
answer #6
·
answered by alex10 deruta 1
·
0⤊
0⤋
jejehe.... diglielo al mio dentista che con me, e miei apparecchi ,si deve essere fatto delle belle ville...
2006-09-08 21:39:05
·
answer #7
·
answered by Api's. 5
·
0⤊
0⤋
sono perfettamente daccordo con te!!Credo che i nostri cari dentisti se ne approffittano parecchio del nostro fastidioso mal di denti che ognuno di noi non può fare a meno di curare!!!
2006-09-08 21:18:53
·
answer #8
·
answered by manuela l 1
·
0⤊
0⤋
Beh...a me ultimamente vien male andare dal dentista perchè ogni volta devo sbancarmi anche solo per una cariettina!!
In + di 10 anni che vado da lui devo averlo reso ricco tra apparecchi vari...otturazioni ecc ecc...
Fra l'altro credo che non andrò mai dal tuo cliente!!! :D 850€??
Eheh....ciao!
2006-09-08 21:17:03
·
answer #9
·
answered by xiaoyu_ve 4
·
0⤊
0⤋
forse offre vantaggi in più, ad esempio il mio dentista fa pagare tantissimo gli apparecchi per i denti, ma le visite per esso sono gratis
2006-09-08 21:16:43
·
answer #10
·
answered by δαvιδε ζ 5
·
0⤊
0⤋
in effetti.. CARISSIMI...ladri!!!!
2006-09-08 21:45:36
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋