Salve, fra qualche mese dovrò prendere la pillola perchè voglio assolutamente togliere qualsiasi tipo di brufoletto dal viso e mio padre, che è medico di famiglia, mi ha detto che mi farà prendere "la pillola". Ho imbarazzo a chiedergli se è la stessa pillola che prescrive alle donne che non vogliono gravidanze, ma se qualcuno di voi sapesse qualcosa in merito e potrebbe illuminarmi mi farebbe un gran piacere. Riassumendo vorrei sapere se:
1) è la stessa pillola che ha anche uno scopo anticoncezionale;
2) se così fosse, il dosaggio sarebbe lo stesso di quello usato per evitare gravidanze?
3) assumendo questa pillola e avendo rapporti sessuali, posso dirmi protetta almeno dal rischio di una gravidanza? In ogni caso userei il preservativo, ma se per sfortuna, si dovesse rompere o altro, potrei dirmi comunque protetta ALMENO dal rischio di rimanere incinta?
4) ma funziona davvero questa pillola e ha effetti collaterali?
E' un pò complessa come domanda ma mi affido a voi. Baci
2006-09-08
04:04:00
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute della donna
1) guarda sulle indicazioni, lo vedi subito. Se poi la devi prendere x 21 o 28 giorni e poi fare una pausa e se si kiama con nome di donna sì, è lei.
2) ce ne sono diversi di dosaggi, ci sono tante pillole appunto perchè si puo aver bisogno di diversi dosaggi.. La Diane ha gia un dosaggio altino...io prendo la Yasmine che ha un dosaggio medio-basso...
3) Se vuoi usare la pillola anke come anti-concezionale e prendere "2 piccioni insieme" devi fare una prova. Se i primi mesi ke la prendi hai delle perdite strane extra-ciclo allora vuol dire ke il dosaggio è troppo basso x proteggerti dalle gravidanze... x avere rapporti non protetti dovresti aumentarlo. Se invece queste perdite ti durano solo il primo o il secondo mese allora vai tranquilla, sei protetta!
4) Si, funziona, se la prendi bene seguendo le indicazioni funziona. Gli effetti collaterali ce li ha... come tutti i farmaci. Quasi ogni farmaco ha degli effetti collaterali,anke la tachipirina. Ma sono rari e se poi te la prescrive tuo padre devi stare tranquilla ke sa quel ke fare!
Ciao, spero di esserti stata utile!
fanne buon uso ;-)
2006-09-08 10:15:53
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
Ciao, mi sono chiesto la stessa domana anche io qualche tempo fa e quindi ho cercato su internet http://www.nutrir-verificar.eu/come-eliminare-i-brufoli . Questo prodotto che ho trovato su Amazon mi ha aiutato veramente molto. Spero possa aiutarti.
2015-06-03 07:21:38
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
4⤊
0⤋
Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?R282
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.
2017-01-30 16:11:04
·
answer #3
·
answered by Vaughan 3
·
0⤊
0⤋
ciao...mi hai risposto a una domanda...xo vorrei sapere di ke paese vicino praia sei tu?perchè io vado in vacanza a un paese vicino praia si chiama tortora rispin una mia domanda o contattami alla mia e mail giumolly@yahoo.it
2006-09-09 03:40:01
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao! io la prendo ero un caso disperato avevo la faccia tipo pizza con i wustel e la diane è stata veramente un miracolo! è abbastanza potente come pillola, quindi puoi stare sicura che se la prendi non rischi di restare incinta! ovviamente meglio fare attenzione e non fare cavolate tipo dimenticarsi di prenderla e prenderne 2 il gg dopo... insomma se fai attenzione a prendenderla tutti i giorni alla stessa ora sei copertissima! per quanto riguarda gli effetti collaterali... boh ti dirò io non ho notato nulla... ne cellulite ne aumenti di peso... anzi quando hanno provato a cambiarmela e a darmi la jasmine mi son tornati i brufoli...
2006-09-08 07:57:07
·
answer #5
·
answered by Ladyswan 5
·
0⤊
0⤋
1)si
2) ovvio
3)certo
4)potrebbero esserci effetti collaterali tipo nausea, aumento di peso o del seno ecc cmq sono soggettivi e dipendono dal tipo di pillola
2006-09-08 06:05:07
·
answer #6
·
answered by occhi di gatto 3
·
0⤊
0⤋
si proprio cosi
2006-09-08 04:21:36
·
answer #7
·
answered by kaory9 2
·
0⤊
0⤋
la pillola che viene data per l acne ha lo stesso funzionamento di quella data a scopo anticezionale.
la tua dovrebbe avere un dosaggio maggiore di ormoni rispetto alle ultime pillole a basso dosaggio (cerotto anello e jasmine)
se la prendi correttamente non rimani incinta.quindi funziona...gli effetti collaterali che dovresti avere visto che la tua pillola dovrebbe avere un dosaggio più alto, sono ritenzione idrica..aumento di peso tensione al seno...(anche quelle a basso dosaggio hanno gli stessi effetti ma in misura minore)
poi ci sono effetti collaterali che variano da pillola a pillola...ti conviene leggere il foglietto illustrativo!!!o se non vuoi chiedere al dottore magari chiedi al farmacista.
2006-09-08 04:19:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sì anch'io la prendo, la Diane, e anch'io avevo dei dubbi all'inizio, ma è anticoncezionale a tutti gli effetti...puoi star tranquilla!!!
Già sperimentato!!! :-p
2006-09-08 04:17:09
·
answer #9
·
answered by Chiaretta87 4
·
0⤊
0⤋
Che male c'è a chiedere a tuo padre che tipo di medicinale ti prescrive??E' un tuo diritto chiedere.
La pillola per i brufoli è una piccola anticoncezionale generalmente più forte di quelle date solo per evitare gravidanze, infatti il brufoli sono causati dagli ormoni che sono gli stessi che influiscono sull'ovulazione.
Se prendi la pillola correttamente, senza dimenticanze non hai bisogno di utilizzare il preservativo.
Gli effetti collaterali ci posso essere, ma variano di soggetto in soggetto...
2006-09-08 04:12:57
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋