Fatti coraggio e non abbatterti,così è la vita.
Lo "schiavismo" esiste ancora nella nostra società e lo esercitano molti di quelli che hanno potere su di te:se il tuo datore di lavoro è un imprenditore rampante ciò ti innervosisce ma se invece è uno di quelli "rossi" che si riempono la bocca di una stupida ideologia allora lì ti arrabbi proprio perchè scopri la falsità di un modo di pensare che porta a disprezzare il denaro in pubblico e ad amarlo in privato. Comunque non demoralizzarti che poi ci riesci a farti pagare per quel che vali ! Auguri !
2006-09-08 01:33:37
·
answer #1
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋
Perché le persone che descrivi sono dei ladri incapaci.
Ladri, perché il lavoro è un valore che può solo essere contraccambiato dal giusto denaro.
Incapaci perché non riescono a fare utili e truccano le proprie carte non pagando le persone.
Scappa dai mariuoli e rivolgiti solo a persone per bene: gratis per gratis è meglio la casa propria!
2006-09-08 08:24:10
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
xkè a tutti serve qualcuno ke faccia il lavoro x conto proprio mentre la paga..ehhe quella è x ki ha il lavoro in mano
2006-09-08 08:23:11
·
answer #3
·
answered by ciccia_ama_ciccio 2
·
1⤊
0⤋
Se qualcuno in internet ha visto gli annunci di lavoro della Gastrounion si è accorto che dicono: lavoro immediato, vitto+alloggio+stipendio allettante in Germania, ma proibiscono di chiedere al futuro datore di lavoro di quanto sarà la paga, dicono che bisogna dimostrare quanto si vale prima di chiedere quanto verrai pagato, vi sembra giusto far partire una persona per la Germania senza sapere quando andrà a guadagnare? Inoltre vogliono 330 euro per l'assicurazione GRATUITA nel caso tu debba cambiare datore di lavoro, in pratica nei primi 90 giorni con quell'assicurazione dicono di cambiarti GRATUITAMENTE? posto di lavoro nel caso uno si trovi male!
Secondo voi è una truffa?
2006-09-08 08:42:57
·
answer #4
·
answered by H²S 4
·
0⤊
0⤋
Si è vero, succede, che l'apprendista possa procurare più danni che guadagni, è per contro vero che comunque la sua resa si evolve con sufficiente rapidità a vantaggio del datore di lavoro che deve provvedere ad una serie di adempimenti e cioè l'iscrizione all'ufficio del lavoro ed agli altri Istituti, INAIL-INPS, deve versare i contributi e retribuire regolarmente il neoassunto.
Si tratta di una forma di tutela bilaterale, per evitare successive vertenze sindacali, pagamenti di multe, infortuni sempre in agguato ed interrogatori imbarazzanti dei Pubblici ufficiali.
E' al tempo stesso una dimostrazione di rispetto del lavoratore e del lavoro che svolge.
Attenzione che un tentativo di risparmiare può dimostrarsi per il datore di lavoro un calcolo tragicamente sbagliato.
Ti suggerisco di tutelarti chiedendo, meglio per iscritto, l'orario che devi rispettare e da chi devi prendere gli "ordini" perchè è alla base del principio del rapporto di lavoro. Se non esiste nulla di scritto, trova un paio di testimoni che possano sottoscrivere di essere al corrente del tuo orario e delle tue mansioni. Fossi te chiederei con qualche scusa una retribuzione anche minima per sopperire alle spese e poi farei i conti. Segnati esattamente tutti i giorni lavorativi ed il numero delle ore di lavoro quotidiane.
2006-09-08 08:42:57
·
answer #5
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
No, non è giusto (xhè magari loro ti costringono a lavorare approffitando della tua buona fede) è maschilista (xchè forse i tuoi datori di lavoro sono degli *** che credono di poter comandarti a bacchetta solo perchè sei una donna giovane)
Ma mandali a.. ahem insomma trovati un lavoro
in cui sei pagata e se loro ti minacciano chiama i carabanieri. Oppure tu stai li perchè c'è qualcuno che ti piace, ma comunque di amori ne avrai tanti lascialo andare e pensa a pagare l'affitto.
2006-09-08 08:31:52
·
answer #6
·
answered by Om 4
·
0⤊
0⤋
perchè lo stato non fa niente di concreto per combattere il lavoro nero e questi pezzenti schifosi che si approfittano.
quando ti capita fagli del male... macchine, moto, distruggi tutto... tanto con quello che risparmiano non pagando i propri "dipendenti" avanzano soldi a sufficenza per riparare i danni
2006-09-08 08:29:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perchè al mondo d'oggi tutti cercano di sfruttarti
2006-09-08 08:28:13
·
answer #8
·
answered by carlo90 2
·
0⤊
0⤋
seconmdo me vogliono assumere più personale ma non hanno abbastanza fondi quindi si rimane a un lavoro non pagato o uno stipendio ridotto per il personale nuovo in arrivo
2006-09-08 08:28:07
·
answer #9
·
answered by superbellacontattatemi 2
·
0⤊
0⤋
La gente è avida... vuole il denaro senza fare nulla...
Il lavoratore viene visto come un mezzo e no come una risorsa da valorizzare...
2006-09-08 08:27:40
·
answer #10
·
answered by Uomo Panda - Stomboliy 6
·
0⤊
2⤋