Stai attento.....!!!!
La convenienza c'è perchè nn paghi l'iva dell'auto...siccome molti hanno fatto sto giochetto, ora le auto comprate all'estero che hanno meno di un anno e poi trasportate in italia, all'arrivo devono pagare l'iva. Se pensi di nn pagare l'iva devi stare attento perchè c'è il sequestro della macchina....Parla con un finanziere ti saprà spiegare meglio, a me lo disse un mio amico finanziere quando volevo comperare una macchina in germania, infatti poco dopo alcuni miei amici sono stati costretti a pagare l'iva per riscattare l'auto...
Ti ho trovato anche un articolo leggilo bene e fai anche qualche altra ricerca :
http://www.infomotori.com/a_116_IT_10705_1.html
Sotto la pagina c'è questa striscia....leggi tutto
La Magistratura si sta muovendo: 147 sequestri a Vercelli !
Le Istituzioni, fino ad oggi, probabilmente impegnate su molti altri fronti, non hanno ben colto la realtà del problema, anche se il lavoro svolto dal sostituto procuratore di Forlì, Alessando Mancini, sta dando i suoi frutti: l’omesso versamento d’IVA o la falsa dichiarazione sostitutiva di atto notorio, implica la revoca automatica dell’immatricolazione del veicolo, con ritiro di targa e carta di circolazione.
Sino ad oggi, sono stati solamente una decina gli sventurati clienti “privati” della possibilità di guidare la loro auto, ma se altre procure dovessero seguire gli stessi passi, sarebbero decine di migliaia gli automobilisti appiedati: per quasi tutti è certa la buona fede, ma nel caso in cui il magistrato riesca a dimostrare la malafede del cliente, il rischio di una pena fino ad 8 anni di reclusione, per il reato di ricettazione, è praticamente scontata.
Purtroppo è la legge italiana...kiss
2006-09-08 01:57:00
·
answer #1
·
answered by panterinarosa81 6
·
2⤊
0⤋
Paghi di meno l'IVA che in altri paesi è inferiore al nostro 20% e che si chiama in modo differente.
In verità c'è anche un bel business di importazione di aziende che marciano su questa cosa; però la differenza di IVA andrebbe riversata nelle casse dello stato; cosa che nessuno fa.
Per l'immatricolazione puoi rivolgerti all'ACI e simili; però sarà molto più comodo per te comprare in italia una macchina importata e far fasre tutto all'azienda importatrice.
2006-09-08 08:31:10
·
answer #2
·
answered by Stefano M 2
·
0⤊
0⤋
immatricolare un veicolo in italia non è un problema, 350 euro e passa la paura..
per quanto riguarda i prezzi, so per certo che l usato in germania costa almeno un buon 30% in meno, per il nuovo non so cosa dirti, anche se credo un minimo di risparmio c'è sempre
2006-09-08 08:18:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' un ottimo modo per risparmiare!
Il mio compagno ha acquistato un'auto nuova d'importazine parallela proveniente dalla Germania ed ha risparmiato veramente tanto! Pensa che con la cifra con cui in Italia avrebbe comprato il modello base di quell'auto ha acquistato il full optional e gli hanno anche regalato il tettuccio elettrico e i vetri oscurati.
Per quanto riguarda l'immatricolazione è un problema che gestisce la concessionaria, l'unico intoppo è che devi aspettare un po' più di tempo, in quanto l'auto deve passare da un centro apposito a Bologna prima di arrivare a te, ma è una questione che si risolve in circa 2 settimane....
Per quant riguarda le auto usate non sono abbastanza informata
In bocca al lupo
2006-09-08 08:26:25
·
answer #4
·
answered by Bambolina 4
·
0⤊
1⤋
Io ho acquistato a Norimberga. L'immatricolazione non è un problema...se non fanno casini alla motorizzazione come hanno combinato con me. Arrivi in Italia con una targa da esportazione e hai un'assicurazione provvisoria. Devi fare tradurre tutti i documenti in italiano e autenticarli in tribunale. Poi fai i normali versamenti per targhe e pratiche. Il risparmio per l'auto io l'ho avuto però attento: se è nuova o ha meno di 5000 km paghi un po' di più per l'immatricolazione. La mia era aziendale con 6200 km...quindi non ho rischiato nulla. Se vuoi altre informazioni contattami pure.
2006-09-08 08:21:11
·
answer #5
·
answered by Blue Blue Blue 6
·
0⤊
1⤋