Non credo sarebbe durata ma, se così fosse stato, saremmo ancora in guerra a meno che i nazisti non avessero gia conquistato l'intero Pianeta ma questo non sarebbe possibile perché, oltre alla Germania avrebbe dovuto vincere anche il Giappone e l'Italia. Avremmo però uno scenario europeo completamente diverso: avremmo una Europa con forti conflittualità perché uno dei pilastri dell'ideologia nazista è il nazionalismo esasperato e, in queste condizioni, è difficile qualsiasi unità tenendo conto che Russia , Inghlterra e Francia hanno un forte senimento nazionale che la Germania avrebbe dovuto tenere sempre sotto controllo e quindi più che una unità di Stati liberi e Sovrani sarebbe stata una dipendenza, una specie di colonizzazione il che avrebbe implicato la presenza tedesca nei centri direttivi e decisionali della società, in pratica non ci sarebbe stata politica nazionale autonoma o, almeno, l'autonomia sarebbe stata limitata dalle decisioni tedesche.
Questa ipotesi è anche supportata da un'altro pilastro del nazismo: la purezza della razza ariana che, ovviamente, sarebbe concentrata nella razza tedesca, come per i cani. Avremmo società fortemente gerarchizzate e militarizzate, con indottrinamento fin dall'infanzia, non ci sarebbe libera opposizione ma espressione delle diversità consentite dal regime, tutti i media sotto stretto controlo del regime, monocultura, ariana, runica, celtica, nordica, adunate oceaniche, un unico capo, sempre lui e sempre tedesco, non ci sarebbero ebrei nelle società europee, non ci sarebbero sindacati liberi ma di regime e, l'Europa, vivrebbe in un continuo stato di tensioni interne ed esterne e l'individuo con una idea di futuro centrata nel diventare, il più possibile, geneticamente puro e ciò un nazista perfetto, cosa, per i nazisti, geneticamente impossibile ai non tedeschi, con estensione alle popolazioni di razza germanica, senza contare la tradizionale cultura democratica di Svezia, Finlandia, Danimarca, Olanda e gli interessi economici degli Olandesi. Decisamente non sarebbe stato possibile, sarebbe stata una follia peggiore dell'attuale, senza dubbio.
2006-09-07 17:06:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Penso proprio che se la guerra l'avessero vinta Hitler e i suoi assassini, l'intera Europa avrebbe conosciuto anni e anni di terrore. Questo secondo me lo scenario piu' plausibile, con un regime totalitario e la polizia segreta che ti spia. Una specie di spada di damocle sospesa sulla testa di ciascuno, qualcosa di paragonabile al tribunale dell'inquisizione spagnola. Un regine del terrore, proprio come hanno fatto i nazisti dal momento dell'ascesa politica del loro governo... se si puo' definire tale.
Forse col tempo le cose sarebbero cambiate e qualcuno avrebbe destabilizzato il regime nazista, chi lo puo' sapere. Penso non sarebbe durato per molto.
2006-09-07 21:34:48
·
answer #2
·
answered by phpdev 5
·
2⤊
0⤋
Basta leggere il "Mein Kampf" di quel pazzo visionario di Hitler....per capire come ci saremmo ritrovati ed è terrificante te lo garantisco!
2006-09-07 19:52:54
·
answer #3
·
answered by Clizia_79 3
·
2⤊
0⤋
Sarebbe ritornata la schiavitù`!Il successore di Itler si sarebbe fatto coronare re! L`europa sarebbe diventata un solo stato fatto di biondi con occhi azzurri.E tutti i parlamentari ,re ,principi e governi sarebbero morti .Il fascismo avrebbe determinato e influenzato ancora di più `le classi sociali.....
Gl`ebrei sarebbero un popolo estinto da molti anni e chi sa quale altra nazione avrebbe fatto la stessa fine.Il clero estirpato dalla radice e messo a morte.Per fortuna che e` solo un ipotesi!
2006-09-07 18:53:54
·
answer #4
·
answered by Paolo 5
·
3⤊
1⤋
Saremmo tutti prigionieri del nostro stato, controllati in ogni minima cosa e gli ebrei starebbero ancora morendo....
brrr..meglio non pensarci....
2006-09-07 18:42:34
·
answer #5
·
answered by Mara 4
·
3⤊
1⤋
Che brividi...
Penso comunque che il regime nazista non sarebbe potuto durare troppi anni: alla fine e` stato distrutto dalla sua insita follia e dal delirio di onnipotenza dei suoi leader. Vinta la guerra, ne avrebbero fatta un'altra, ma non so se l'economia avrebbe potuto sostenere nel lungo periodo un clima di guerra continua, necessaria a tenere sotto controllo ogni forma di ribellione ad un regime oppressivo. Massi' leggi in questo modo la saga di Guerre Stellari....
2006-09-08 05:25:08
·
answer #6
·
answered by bintar62 4
·
1⤊
0⤋
Ci ha pensato dick con la svastica sul sole, il Giappone avrebbe preso gli USA, l'Italia sarebbe stata cmq un paese secondario e la Germania avrebbe colonizzato lo spazio.
Il libro si intitola "LA SVASTICA SUL SOLE" TE LO CONSIGLIO.
2006-09-07 20:07:54
·
answer #7
·
answered by MICHELE A 1
·
1⤊
0⤋
gli eroi sono sempre quelli che vincono, anzi ,quelli che vincono diventano eroi , 0 forse entrambi i casi
comunque chi perde , sarà sempre il cattivo (e ripeto sempre e IN OGNI CASO)
e se non li puo combattere (E VINCERE) unisciti a loro ,
forse sarò cinico , ma è un modo di vivere pratico , da quando esiste il mondo ha sempre funzionato
far parte dei buoni 0 dei cattivi e solo un punto di vista !
sono quelli che rimangono che scrivono la storia (e quelli che rimangono SONO i buoni , SEMPRE)
2006-09-07 19:13:58
·
answer #8
·
answered by Alby 3
·
1⤊
0⤋
avtrbbe vinto lo statalismo e sarebbe stata la fame per tutti come in unione sovietica. ti sorprenderà sapere che oggi l'iedelogia statalista è al potere in Italia . certo è soft perche i tempi sono softs ma credimi è ugualmente deleteria. ce ne accogeremo abbastanza presto.
2006-09-08 04:35:57
·
answer #9
·
answered by giuseppelipera46 4
·
0⤊
0⤋
La storia e' come un fiume in piena, che puo' modificare il percorso , ma che in ogni caso scende sempre a valle.
Cosa sarebbe successo se la Germania avesse vinto la seconda guerra mondiale?
Sicuramente avremmo avuto un Europa occidentale con meno influenza Americana
e non avremmo avuto, soprattutto nell'Europa dell'est, quella mostruosa dittatura che ha fatto decine di milioni di morti che si chiama comunismo. Forse il nazismo ne avrebbe fatti di piu', forse di meno. Sicuramente anche il nazismo nel corso dei decenni avrebbe subito delle modificazioni (ci fu il comunismo dal volto umano, probabilmente ci sarebbe stato il nazismo dal volto umano) perche' le persone alla fin fine sono sempre le stesse, con le loro aspirazioni, i loro problemi e i loro sogni.
Oggi il mondo sarebbe peggiore o migliore? Chi lo sa? Ma forse e' meglio non saperlo!
2006-09-08 01:44:42
·
answer #10
·
answered by enzo a 3
·
0⤊
0⤋