Innanzitutto devi voltare pagina...buttati nella vita pensando che in mano hai un libro bianco dove scrivere quello che vuoi, la tua vita, i tuoi sogni... Lascia fuori dalla porta chi ti guarda male...sei una vincente quando decidi di diventarlo.
2006-09-07 08:40:15
·
answer #1
·
answered by sakumi_san 3
·
0⤊
0⤋
Io ho vissuto più d'una volta questa situazione.
La mia esperienza ovviamente non fa testo.
Ma ti dico ugualmente quel che ho fatto.
Non mi sono rinchiuso in me stesso (anche se questo sforzo costava).
Mi sono sempre detto, mentre cercavo di darmi da fare: sorridi. anche con la morte nel cuore, sorridi. (se passavo di fronte ad una vetrina, controllavo se ero sorridente).
Ed infine pensavo che quando uno è a terra, è difficile cadere più in basso.
E ogni volta che il malumore tentava di sopraffarmi, me lo ripetevo.
Fra un anno (che non è poco, ma non è tanto) questo periodaccio ti sembrerà lontano.
Auguri di cuore.
2006-09-07 18:04:54
·
answer #2
·
answered by omaren 5
·
1⤊
0⤋
Ci si dice: passerà! Cribbio se passerà...perchè tutto passa...per forza! niente è per sempre.. e domani sarà sempre meglio di oggi!...perchè è così... è sempre stato così e sarà sempre così...!! Quante risate mi farò domani...domani è un altro giorno,il mondo..la vita...sono piene di sorprese...tutto quello che non riesci a vedere oggi ti si svelerà domani...improvvisamente...come dietro
a una curva...auguri di cuore
2006-09-07 17:30:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
pensa solo che delle volte si vince e altre volte si perde.
Perciò bisogna ricominciare scegliendo qualche interesse positivo.
Io ho ricominciato studiando il tedesco,che non serviva a niente nel mio lavoro, dopo alcuni anni mi è tornato utile.
Devi ricominciare cercando di essere una persona attiva nel contesto sociale in cui vivi.
Perchè i pesi non li vuole nessuno!!!!!
2006-09-08 11:43:42
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cambiare aria è un ottimo sistema!A quanto ho capito non hai nulla da perdere lasciando la città dove vivi per cui buttati, parti alla ricerca di fortuna altrove...
2006-09-08 07:41:06
·
answer #5
·
answered by ramboelmeio 1
·
0⤊
0⤋
Si manda a f******o il passato, si raccolgono le forze e ci si costringe a pensare positivo,
sei stata lasciata? meglio, questo ti dà l'occasione di stare di più con la persona + bella del mondo (te stessa) e trovare poi un fidanzato + bello, simpatico, intelligente, ecc
non trovi lavoro? si vede che l'hai cercato nel posto sbagliato! Vedrai che con un po' di grinta e di coraggio troverai il posto dei tuoi sogno
Tutti ti guardano male???? Ma no, è solo che il pessimismo porta anche un po' di paranoia
Fallita??????????????????? Cosa cavolo vuol dire fallita! Non esiste il fallimento! Ogni esperienza ci arricchisce!
2006-09-08 05:06:04
·
answer #6
·
answered by passepartout 3
·
0⤊
0⤋
be .....cosa dire .....punto 1 morto un papa se ne fa un' altro ....devi essere Più positiva gli uomini vanno e vengono ...devi invece puntare su te stessa prima di tutto eliminando la negatività che ti porti dietro che vuol dire tutti ti guardano male....?ma non esiste secondo me sei tu che ti guardi male ....mettiti davanti allo specchio e scrollati la sfiga di dosso ....poi esci conosci gente ricordati che...l' uomo si insinua nella folla chiassosa per soffocare il tumulto del proprio silenzio....ti parla una che ha passato di tutto di Più ed e' ancora qui felice sposata e con tanti amici ed un lavoro baci ....marina
2006-09-08 04:41:29
·
answer #7
·
answered by marina @ 2
·
0⤊
0⤋
Pensando ad altro. Non sei una fallita, gli altri non ti guardano male, non sei l'unica a non trovare lavoro ma tu insisti cercalo e lo troverai. Sei stata lasciata? Ma che ti frega non ti meritava ne troverai uno migliore e più affettuoso. Sorridi e la vita ti sorriderà
2006-09-08 02:44:58
·
answer #8
·
answered by Monello 4
·
0⤊
0⤋
si tira avanti con la speranza di trovare qualcosa di adatto a te. io c'ho passato un anno così però mi sono data da fare e ora certo mi manca ancora qualcosa ma posso dire di stare non bene ma quasi. quindi se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu. in bocca al lupo.
2006-09-07 17:14:32
·
answer #9
·
answered by cassandra 7405 3
·
0⤊
0⤋
non ascoltare più nessuno e pensa solo a te stessa altrimenti vivrai sempre condizionata e subordinata agli altri, mettiti al centro dell'universo, rimettiti in gioco e non pensare che tutti ti guardino male è solo lo specchio del tuo malessere che vedi negli altri, il tuo sconforto come è arrivato scomparirà e solo tu puoi rivedere la luce e ricrearti le basi dell'ottimismo e dell'entusiasmo. ricordi il film l'attimo fuggente, guarda il problema da un'altro punto di vista e tutto ti apparirà più chiaro.
comunque un caloroso abbraccio e mai mollare, ognuno di noi è speciale.ciao
2006-09-07 16:41:37
·
answer #10
·
answered by grace1 2
·
0⤊
0⤋
Provo a risponderti ,con l'intento di incoraggiarti ad andare avanti, poichè il problema che vivi non è la fine del mondo.
Naturalmente se avessi piu' elementi a disposizione, potrei esplicitarmi meglio. Cioè, se sei giovanissima, di media età ecc. La differenza sarebbe sostanziale. Se sei giovane, il problema non esiste, te lo stai creando tu.Secondo me, le fasi da affrontare in ordine di tempo sono:
Sono rimasta sola, orbene, significa che l'altro non era la persona giusta. I distacchi possono avvenire senza averne sentore e quindi in modo brusco, ma anche essere subdoli e trascinarsi come una agonia nel tempo.Non so quale dei due sia meno devastante.
Restare soli per un periodo ,senza l'assillo di sostiture qualcuno che non c'è piu':si sta bene anche da soli, anzi, per una cosidetta pausa di riflessione, è l'ideale.
Altra possibilità. Trasferirsi in un'altra zona, l'italia é bellissima e la gente stupenda, cercarsi una occupazione e ricomincire a scrivere da capo un nuovo diario della propria vita.
La terza variante potrebbe essere che la fortuna ti venga incontro facilitandoti questo iter programmato.
Ma la fortuna, si dice, aiuta gli audaci, quindi....
All'inizio ho detto che non ho elementi per poter essere forse piu consono al tuo caso.
Per esempio, se hai già famiglia con figli o genitori, le prese di posizione sarebbero necessariamente da adeguarsi alle contingenze personali, sempre molto, molto soggettive.
Non so se con tutto questo "parlare" ho potuto darti un po' di fiducia nel futuro. Me lo auguro di cuore. Ciao
2006-09-07 16:03:10
·
answer #11
·
answered by Giuliano R. 3
·
0⤊
0⤋