English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere, da qualcuno che ha avuto esperienze o che cmq ne sa qualcosa, quali sn le conseguenze fisiche e psichiche dell aborto.......e piu informazioni relative possiblili.grazie

2006-09-07 06:45:40 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

17 risposte

Fisiche nessuna. Psichiche devastanti...non si torna indietro..se possibile meglio un'altra soluzione....

2006-09-07 06:53:22 · answer #1 · answered by randomfree 2 · 1 0

Lavoro nel campo....l'intervento dura 5 minuti in anestesia totale e non senti nulla.Avrai delle perdite un pò più abbondanti di una mestruazione ,magari un pò di dolore.per il resto a livello fisico non capita null'altro.Devi ripetere un test di gravidanza dopo 20 giorni per sicurezza. Tutte le donne che ho assistito per questo tipo di intervento,ti assicuro che nessuna di loro l'ha fatto a cuor leggero ma per gravi problemi personali.Sicuramente l'arrivo di una gravidanza inaspettata è come un fulmine a ciel sereno ma mettere al mondo un figlio non è altrettanto una passeggiata soprattutto se non desiderato.

2006-09-07 08:28:31 · answer #2 · answered by ely 2 · 8 0

Io ho abortito quando avevo 23 anni.(e prendo la pillola da quando ho perso la verginita' a 16 appunto perche' non volevo rischiare e perche' al giorno d' oggi ci sono i metodi disponibili e quindi ne ho voluto far uso) la mia spiegazione e molto semplice, avevo finito le pillole da un mesetto e ho fatto l'amore lo stesso. patapam!! scopro che sono incinta ma la mia situazione non e' cosi agiata. io vivo indipendente dai miei genitori da quando avevo 17 anni in piu non in italia e quindi non ho nessuno qui che mi supporta a parte me. Il mio ora ex ragazzo era senza una lira, scroccava i soldi a me ,che neanche ne guadagnavo tanti e mi trattava come una pezza da piedi. Povera stupida Penserai? hai ragione, ma non volevo avere il danno e anche la beffa alla fine chi cresce i figli siamo noi donne, anche se gli uomini vanno a lavorare e hanno un ruolo importante nella vita dei bambini. Ho abortito perche non me la sentivo di crescere un figlio da sola. Non mi sento affatto egoista della mia scelta. Secondo me sarebbe stato ancora piu egoista fare crescere un'altro bambino in una famiglia senza padre o col padre che praticamente e' inutile. La mia scelta l'ho fatta perche' per me il valore della famiglia e' altissmo e se una creatura deve venire al mondo ha il diritto di avere una madre e un padre PRESENTI e pronti a sacrificarsi per il suo benessere . non ho ne rimorsi ne rimpianti

2006-09-07 09:21:35 · answer #3 · answered by open your eyes/apri gli occhi 1 · 10 3

una mia amica ha abortito a novembre dell'anno scorso.
le hanno detto per dissuaderla a compiere il gesto(i medici di una clinica gestita da suore)che ha maggiori probabilità di aborti spontanei nelle gravidanze future.
purtroppo è vero...però non così grave come hanno voluto farle credere...sei più a rischio ma gli esiti positivi rimangono in percentuale maggiore.
lei ha abortito comunque(per volontà di lui dei suoi genitori ma non sua)non voleva mettere al mondo un figlio senza padre e in più non è economicamente indipendente.
a distanza di quasi un anno sogna tutte le notti suo figlio\a
non se ne da pace
ed è convinta che solo portando a termine una gravidanza riuscirà in parte a riprendersi.
l'età fa la differenza.
la mia amica ha 27 anni e quanto donna si sentiva pronta a crescere un bambino e questo non le da pace.
da adolescente è diverso...sei più incosciente
hai un sano egoismo...e quasi la giustificazione di non avere l'età...puoi forse superarlo meglio...
queste sono le esperienze che ho vissuto da vicino
la mia amica è ricaduta nell'insicurezza più totale e nella sfiducia in se stessa che era tipica di lei 10anni fa...comunque è un tipo iper-iper sensibile e per niente forte caratterialmente.
ti dico è una cosa personale e soggettiva la mia esperienza in terza persona mi ha fatto vedere questo aspetto

2006-09-07 08:34:47 · answer #4 · answered by gigia 3 · 5 0

credo che intendi aborto come interruzione provocata di gravidanza... se l'intervento è stato effettuato in maniera ottimale e professionale le conseguenza fisiche sono praticamente nulle... le conseguenze psicologiche dipendono esclusivamente da chi lo subisce, ci sono donne che considerano tale intervento come un semplice metodo anticoncezionale altre che lo vivono come l'uccisione di una vita gia esistente... di conseguenza non possiamo generalizzare...

2006-09-07 07:09:08 · answer #5 · answered by tati 5 · 5 0

fisiche praticamente nessuna..psichiche tantissime..magari le prime settimane dopo l'aborto ti può sembrare che tutto vada bene invece dopo entri in una specie di depressione e ci stai male perchè capisci che hai ucciso una vita innocente che è arrivata in un momento sbagliato..abortire è una decisione molto difficile da prendere!

2006-09-07 08:00:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 0

Se ti interessa posso darti la mia opinione. Io non ho abortito, avevo 19 anni. Non ho quindi subito le conseguenze fisiche dell'aborto, ma so che se ci sono complicazioni dopo potresti non poter avere più figli. So di persone a cui è successo.
Però ho subito le conseguenze psicologiche perchè lui voleva costringermi ad abortire. Non era voluta la bambina, perchè è successo x caso e non ho preso in tempo la pillola del giorno dopo.
Sono stati i 4 mesi più brutti della mia vita e penso che se mi capitasse di nuovo lo terrei, nonostante abbia già una figlia piccola e stia ancora studiando...in quel periodo pensavo a cose come quale sarebbe stato il suo viso, che lo avrebbero buttato nella spazzatura o seppellito al buio da solo, o bruciato...è stato orrendo, e tuttora a distanza di 4 anni continuo a pensare che mia figlia potrebbe essere là sotto a marcire, e io non avrei mai saputo chi era, quali cibi preferiva, la sua opinione sulle cose...non posso credere che avrei potuto vivere la mia vita anche senza di lei, ancora oggi se ci penso mi viene da piangere...non è possibile che avrei potuto fare una cosa del genere, non sarei mai sopravvissuta al dolore, come tante ragazze che conosco, che si sono ammalate di depressione x questo motivo

2006-09-07 10:47:20 · answer #7 · answered by Giulia 4 · 3 0

conseguenze fisiche nessuna.Conseguenze psichiche (sei tu che me lo chiedi)io credo che x tutta la vita ogni tanto ti viene da chiedert:oggi quanti anni avrebbe e, cosa sarebbe diventato?Sì mia cara tutta la vita ci penserai xchè anche se x breve l'hai avuto dentro di te e avrebbe potuto diventare una persona, cosa che tu gli hai impedito! Ti chiedo scusa x questa mia durezza ma rispondo sempre con il cuore a domande di questo tipo.Ti auguro serenità soprattutto di pensiero e spero che non sia tu ad avere questo "problema".Ciao

2006-09-07 21:08:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Ti conviene rivolgerti ad un esperto in qualche consultorio.
Sappi che è un tuo diritto!

2006-09-07 06:53:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

per quanto riguarda l'aspetto psicologico so che è come entrare in depressione postpartum dovuta alla caduta degli ormoni. cosa succede pero? se hai un bambino la depressione dopo un po passa perchè hai una grossa responsabilità e piu o meno te ne dimentichi. se invece abortisci dopo non c'è nessun bambino di cui essere responsabile e gli effetti del calo ormonale si fanno sentire di più che nella situazione normale. comunque sia non è una decisione da prendere a cuor leggero.

2006-09-07 09:06:31 · answer #10 · answered by mary83 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers