English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' su tutti i quotidiani il caso di Natascha, la ragazza tenuta segregata per otto anni dal suo aguzzino. Il rapitore si è suicidato (semplificando il compito alla legge) ma, se voi foste nella giuria popolare e doveste tener conto dell'appello fatto dalla stessa Natascha di essere clementi con il rapitore, quanto questo appello sarebbe accolto dalla vostra coscienza , ai fini del giudizio e di comminare la pena ?

2006-09-06 19:22:11 · 15 risposte · inviata da frtot1952 5 in Politica e governo Legge ed etica

Per Bibagatta. Infatti se notate con attenzione il filmato è evidente che nel suo comportamento c'è qualcosa che non va. E quindi tutte le ipotesi sono aperte. Ciao

2006-09-06 20:09:37 · update #1

Per Glauco M . Ti ringrazio per la precisazione. Answer serve anche a questo. Ciao

2006-09-06 20:13:42 · update #2

Vedo davvero delle belle risposte, non mettetemi in difficoltà votate quella che ritenete la migliore, anche se si tratta di un gioco su questioni serie, molto serie.

2006-09-06 20:20:41 · update #3

15 risposte

Mi congratulo con Glauco perchè il fenomeno è simile. Mi sarei meravigliata se Natasha si fosse comportata diversamente.
a) come si fa a dire che una ragazzina di 10 anni, cioè una bambina, circuisce un uomo, attenzione, è quello che sostengono i pedofili, sono i bambini che glielo chiedono.
b) esiste oltre al sequestro, la circovenzione di minore o di incapace, e aldisotto dei 14 anni oltre ad essere minore è incapace.
c) certamente il sequestratore è malato ma pure i pedofili e i torturatori lo sono.
d) Natasha "sembra" normale perchè gli psicologi, come gli altri, non ci capiscono un tubo. Il sequestratore è stato per lei una figura genitoriale, e come sempre accade, ritenuto normale. In genere i figli, anche adulti, raccontano sorridendo che i genitori li vessavano o li riempivano di botte. Ai figli sembrano normali i genitori più abietti e credono a tutto quel che i genitori gli dicono tipo: lo facciamo per il tuo bene, mentre invece sfogano le loro nevrosi.
e) Natasha non è cresciuta perchè non ha avuto stimoli adatti e soprattutto non ha mai compiuto scelte. Ora la notorietà le compensa l'insicurezza, ma si innamorerà e si affiderà a un sadico che seguirà come un genitore. Si crede cresciuta ma non lo è e verso il suo persecutore ha attaccamento fliale e altro, perchè nessuno ha detto se ci siano stati rapporti sessuali. Credo di si perchè se lui fosse stato impotente l'avrebbe fatta fuori. Potendo dominarla sadicamente forse aveva rapporti sessuali da maschio dominatore, gli unici che non gli facevano paura.
f) Le donne mussulmane si dichiarano contente di portare il velo o il burca e di seguire i loro costumi, perchè sono dominate come bambine agli ordini del maschio-padre. Ma nessuno le guarda in faccia: non hanno espressività, sembrano zombi, ma la nostra società non sa vedere, si fa s........e mentali e basta.
g) pensate solo ai figli che fanno i kamikaze per contentare genitori e istruttori. A un figlio i genitori possono far fare tutto ciò che vogliono, possono educarli o plagiarli, tenete conto ad esempio, e i rapporti della Fao lo indicano, che nel terzo mondo l'abuso dei figli da parte del padre è la norma, ma anche da noi è molto ma molto più frequente di quanto supponiamo. In che modo possono crescere dei figli abusati? In genere diventano abusatori o torturatori o sadici come il tizio che ha sequestrato Natasha. Oppure drogati o alcolisti, o gente che aiuta i deboli. Ricordate soprattutto che quasi mai l'abusato ricorda l'abuso, il fenomeno della rimozione è potentissimo.

2006-09-06 21:32:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Si chiama 'serpente di mare' una non-notizia che viene sbandierata come se fosse un fatto interessante. I giornali devono riempire trenta pagine tutti i giorni: se sono a corto di informazioni le inventano oppure le ingigantiscono.

Una ragazza sequestrata per otto anni?
E i milioni di donne sequestrate per tutta la vita dai mussulmani?

Poi 'comminare' vuol dire 'minacciare'.
Le pene si 'infliggono' quando vengono applicate.
Esempio:
-"se rubi ti metterò in galera" ... la pena viene 'comminata'
-"hai rubato: vai in galera" ... la pena viene 'inflitta'

2006-09-06 20:00:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

In tutta questa storia c'è un particolare che non capisco. Il rapitore l'ha portata con se anche in gite fuori città, quindi ha avuto altre possibilità di fuga. Perché ha scelto l' ultima? Circa l' appello fatto da lei a riguardo il rapitore, non ha influenzato una mia opinione. Per prima cosa è ancora troppo giovane e poi è l'unica persona che abbia veramente conosciuto, quindi anche le sue opinioni sono da considerare con parsimonia. Poi ci diranno tutta la verità? Penso di no.

2006-09-06 19:50:11 · answer #3 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Ergastolo !
La pena di morte è un crime comesso al nome della legge

2006-09-07 02:09:23 · answer #4 · answered by Brucolik 3 · 0 0

SECONDO ME, QUELLA RAGAZZA HA DEI SERI PROBLEMI DI TESTA, in 8anni il tipo le ha fatto il lavaggio del cervello.
Io non terrei conto del giudizio della ragazza, perchè,per fortuna adesso è morto, ma se lasciandolo fuori gli veniva la voglia di fare questa cosa ad un'altra bimba rovinando gli anni più belli?
Quella in 8anni si era affezionata al rapitore, ma pensa ai genitori a casa!
Ergastolo in italia e pena di morte in america...
per fortuna ha capito da solo quello che era gisto fare.
NON HO PENA PER QUELLQ GENTE, PENSA SE ERA MIO FIGLIO oppure IL TUO oppure I VOSTRI FIGLI!!!
AVEVATE CLEMENZA? PENSO DI NO.
CIAO

2006-09-06 21:42:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Provo tanto affetto e comprensione. Non ho visto l'intervista, ho soltanto letto qualche stralcio.
Sicuramente è intelligente e forte, nonostante tutto quello che ha passato, e penso che in futuro appena si riprenderà del tutto, potrà fare solo del bene.

2006-09-06 21:03:31 · answer #6 · answered by BluAzzurro 3 · 0 0

Chiara sindrome di Norimberga!!!!!!!

2006-09-06 20:37:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

se dovessi fare il giudice o comunque giudicare qualcuno, dovrei essere il più imparziale e oggettivo possibile. certo questo non vuol dire che non si possano concedere le attenuanti, però in un caso come questo farei fatica a usare la mano leggera

2006-09-06 19:53:00 · answer #8 · answered by rino10sma 3 · 0 0

Sinceramente questa storia mi lascia un pò sgomenta...
A mio avviso, si lei è stata sequestrata per otto anni, e questa è una violazione punibile con il massimo della pena; però da quanto ho capito tra loro non c'era un rapporto di odio e forse lei su certe cose è era del tutto consenziente....ha dichiarato che a volte ne traeva piacere...
Comunque se fosse vivo e fossi io a dover scegliere la punzione adatta ergastolo sicuro...peccato che la pena di morte non sia più ammessa.

2006-09-06 19:48:28 · answer #9 · answered by Giulia & Bono 5 · 0 0

Non credo che sapremo mai esattamente come è andata, però (e sono solo ipotesi) potrebbe essere così:

1) lui era un folle (malato) che l'ha rapita perchè l'amava e se l'è tenuta vicina tutti questi anni, trattandola anche bene, ma segregata per una sorta di morbosa affezione e gelosia nei confronti del mondo intero. Ogni tanto (perchè le voleva bene a modo suo) le concedeva un'uscita breve.
Lei, in questo caso, è l'unica vittima!

2) questa è (chiaramente) una provocazione: e se fosse stata lei a circuire questo "poveretto"? E se fosse stata lei la malata che per essere al centro dell'attenzione è stata disposta a restare nascosta per 8 anni? E se lui si fosse suicidato al pensiero di perderla e di essere accusato di averle fatto del male?

Provate a pensare anche a questo: il mondo è molto strano a volte e le persone non si conoscono mai fino in fondo....

I due casi sono entrambi gravi crimini, ma nel secondo forse la vittima era lui....

E chi lo sa?

2006-09-06 19:45:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers