Ciao
io e il mio collega Mauri pensiamo che tu sia una grande!
pechè ricorda che nella vita bisogna pensare in grande e riesci in questo, tanto di capello.
se apri un negozio dicci la città e di cosa si occupa che veniamo a comprere
2006-09-06 05:57:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
le attività col franchising praticamente ti mangiano tutto il guadagno.
quanto mia mamma ha aperto la sua videoteca si è provata a rivolgere ad alcuni franchising ma come ti dicevo, loro si prendono quasi tutto il guadagno, e quindi ha scelto di aprire una videoteca solo sua!!!
cmq poi dipende che genere di negozio vuoi aprire!!!
2006-09-06 05:13:29
·
answer #2
·
answered by saretta 4
·
1⤊
0⤋
Prima di tutto dovresti sapere che tipo di attività vorresti aprire, poi stai attenta che spesso quando si apre un'attività di qs genere devi corrispondere annualmente alla "casa madre" una quota dei tuoi guadagni... Il franchising ti da subito visibilità ma non è gratuito.
secondo me faresti bene a studiare, perchè tanto la dipendenza economica se sei brava e fortunata l'avresti solo dopo circa 3 anni. (i primi solitamente sono in perdita)
2006-09-08 01:33:50
·
answer #3
·
answered by ginevra 2
·
0⤊
0⤋
Io aspetterei ancora qualche annetto.....ciao in bocca al lupo
2006-09-06 08:05:04
·
answer #4
·
answered by mammagiulia 3
·
0⤊
0⤋
Personalmente ti sconsiglio il franchising.
Gli unici casi in cui vale la pena sono quando:
- è un marchio NOTO che si pubblicizza da solo. Es. McDonald's (che mi fa schifo, ma non posso negare che è sempre pieno).
Se vedi che il franchising in questione ha 4 punti vendita compri un marchio che vale ZERO.... ma loro te lo fanno pagare :-)
- se propone prodotti innovativi che non potresti avere solo in quel modo
- se sei interessata ad imparare da "zero". Ma anche in tal caso hai una semplice opzione. Se vuoi aprire un bar vai a lavorare GRATIS da qualche parte per imparare.... costa meno dei 30mila euro che ti chiedono per il know how.
E ricorda che con il franchising non diventi una imprenditrice ma, come si dice in gergo, ti "compri" un lavoro.
Con gli svantaggi del lavoro dipendente (dipendi da altri, non ci sono margini altissimi) e gli svantaggi del lavoro INDIPENDENTE (se sbagli qualcosa ci rimetti soldi e tempo).
2006-09-06 07:30:33
·
answer #5
·
answered by Pier_X 2
·
0⤊
0⤋
"...se ci provi, forse un giorno te ne pentirai. Se non ci provi, sei condannata a pentirti!" Quindi, informati bene e vai! In tanto, prova a guardare pure www.millionaire.it. Trovi tante informazioni...
2006-09-06 06:31:58
·
answer #6
·
answered by ssabi 2
·
1⤊
1⤋
Be se devi scegli un attività con poca giacenza di magazzino altrimenti ti prosciuga il capitale pero' da imprenditore ti dico se credi fai ma con tutte le valutazioni del caso cmq nn abbandonare il discorso università
2006-09-06 06:04:22
·
answer #7
·
answered by Motcre M 4
·
0⤊
0⤋
Secondo me puoi fare entrambi, ma non nello stesso ordine.
Se fai l' università, cmq vada, puoi fare sempre il franchising dopo e magari la laurea ti aiuta, visto che alcuni hanno bisogno di conoscenze specifiche.
Se fai il franchising e ti va bene, BUON PER TE!
Ma se stenta a decollare potresti anche aver perso il treno per l' università.
2006-09-06 05:38:37
·
answer #8
·
answered by Isi 2
·
0⤊
0⤋
A 20 anni hai tempo per fare diverse altre esperienze...
Comunque ci sono delle attività in franchising che a mio avviso potrebbero essere considerate, ma molto dipende dalla zona e dal tipo di prodotti che intendi vendere.
E' molto importante fare una ricerca di mercato sulla presenza nell'area di negozi simili, ed è inoltre fondamentale avere una persona nel commerciale che sappia come costruire la clientela. Non dimenticare che l'acquisto è un'esperienza che se ben ricordata, porta il cliente a ritornare.
Quando apri un negozio e dai un'inaugurazione, automaticamente avrai persone curiose che proveranno i prodotti che vendi, ma solamente quando questi ritorneranno potrai dire di avere fatto centro.
Le attività in franchising sono delle più svariate, molte offrono un pacchetto completo, inclusa la ricerca di mercato nella zona in cui intendi operare.
Prova a focalizzare le tue idee su quale settore sarebbe più adatto alla tua persona, perchè se lo fai con passione e non solo per denaro o paura, le possibilità di successo saranno maggiori.
2006-09-06 05:25:19
·
answer #9
·
answered by Codik 5
·
0⤊
0⤋
Non ti so consigliare molto bene perchè non ho una chiara visione dell'attività in franchising, però studio economia e i produttori che concedono le licenze di franchising vogliono avere chiare garanzie sui volumi di vendita, sui profitti e così via, senza considerare le percentuali fisse che richiedono. Inoltre l'investimento per cominciare l'attività è tutto nelle tue mani, il produttore ti fa semplicemente usufruire del suo marchio. Con questo non voglio far crollare i tuoi sogni e le tue aspirazioni ma informati a fondo sulla fattibilità del progetto.
In bocca al lupo!
2006-09-06 05:19:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋