Gratis è un po' difficile...
2006-09-05 23:47:20
·
answer #1
·
answered by Sara I 3
·
0⤊
0⤋
ho seguito corsi e stage di canto vari...
è vero, da solo non ce la puoi fare.
2006-09-06 00:11:26
·
answer #2
·
answered by newvoice 4
·
1⤊
0⤋
Per imparare a cantare ti consiglio un corso di canto non on-line ma con un insegnante in carne ed ossa.. devi imparare a respirare col diaframma, a eseguire vocalizzi, fare esercizi di impostazione esincronizzazione della voce.. insomma è un pò complicato avendo di fronte solo un computer che sicuramente non può sapere se quello che fai è giusto o sbagliato e non può quindi correggerti se sbagli.
2006-09-06 00:01:40
·
answer #3
·
answered by iank_rm 3
·
1⤊
0⤋
Senti io sono una semi-professionista, canto con gruppi e faccio piano-bar da più di 10 anni e ti posso dire che
leggendo non impari perchè c'è bisogno di qualcuno che ti spieghi e ti faccia sentire il suono per constatare la differenza tra maschera, falsetto e gola, per esempio.
Una lezione di canto non è una passeggiata ma è sacrificio stai almeno 45 minuti a fare scale e scalette per dare forza alle corte vocali...
Eppoi c'è il diaframma... che per voi uomini è qualcosa di ignoto se non avete nessuno che vi preme la pancia e vi istruisce su come respirare e come inspirare....
insomma
mi dispiace ma, difendendo la categoria dei cantanti... certo non è come suonare uno strumento ma QUASI.
Di sicuro non è necessario avere la voce intonata!
2006-09-06 00:00:27
·
answer #4
·
answered by Raffaella L 2
·
1⤊
0⤋
A parte la gratuità (nessuno ti regala niente, mio caro...), ma tu pensi seriamente di poter imparare a cantare "a distanza"? Guarda che per imparare sul serio a modulare la voce, a respirare e tutto il resto nel modo giusto è indispensabile avere vicino qualcuno che ti guidi e ti controlli di persona. Diffida dei sistemi "innovativi": non servono a una cippa!
2006-09-05 23:53:38
·
answer #5
·
answered by elly 6
·
1⤊
0⤋
Se fosse così semplice....
e cmq non credo ci siano persone che spendono un botto di soldi per imparare seriamente a cantare e poi distribuiscano il loro sapere gratuitamente.
Purtroppo devi pagare ogni secondo che ti viene dedicato (pensate che un giorno la mia insegnante di canto, mancavano tre - e dico TRE - minuti all'inizio della mia lezione e quando le ho chiesto se iniziavamo m'ha detto: AH C'è ANCORA UN PO' DI TEMPO, ANCORA TRE MINUTI!!!!)
Cmq il massimo che puoi fare è andarti a vedere qualche master class ma anche queste nn sono gratis.
Ti sconsiglio vivamente di seguire consigli "gratuiti", il mondo del canto è un mondo in cui girano un sacco di "favolette", spesso la maggior parte di ciò che si dice in giro è fittizia, se vuoi imparare a cantare ti consiglio di rivolgerti ad un professionista onde evitare di rovinarti le corde vocali.
PS: non diciamo stupidaggini l'intonazione con l'esercizio si aquisisce, ma soprattutto L'INTONAZIONE NON E' TUTTO, l'intonazione come il dono vero e proprio, tanto è vero che spesso, spessissimo ad andare avanti sono proprio quelli che non ce l'hanno il dono, perchè si applicano di più al contrario dei tiratissimi iperdotati che credono di essere chissà chi e si crogiolano su questa cosa rischiando spesso che il loro dono rimanga fine a se stesso, e ne vedo taaaaaaaante di situazioni così...
2006-09-08 15:09:56
·
answer #6
·
answered by PowerLady 2
·
0⤊
0⤋
anche io lo cercavo....ma adesso ho smesso!!
2006-09-06 01:20:56
·
answer #7
·
answered by mrs_brownstone1 2
·
0⤊
0⤋
eh!!???corsi di canto on line??? ehm...secondo me se esistono sono una gran presa per quel posto...se vuoi imparare a cantare come si deve (intendo la corretta impostazione della voce, i vocalizzi, etc etc) cerca un insegnante di canto perchè ti deve sentire dal vivo e controllare la laringe, le corde, la lingua, etc etc...e poi ad esempio mi dici come cappero fanno a spiegarti la respirazione e vedere se riesci a farla???!!??? follia...
e comunque non diciamo idiozie... la voce intonata serve eccome...
2006-09-06 00:28:23
·
answer #8
·
answered by suonapiano 2
·
0⤊
1⤋