un centro di aggregazione, islamico o di qualsiasi religione sia, è un centro di dialogo ed un'interfaccia...un'occasione da sfruttare insomma
rimane il dubbio sull'opportunità di finanziarli esclusivamente con denaro pubblico, soprattutto se poi va a vantaggio magari di chi al bene pubblico non collabora (parlo di clandestini eccetera)...certo che se si tratta poi di un centro sfruttato da cittadini regolari, che pagano le tasse nel nostro paese, e quindi contribuiscono, ben venga.
il discorso "proviamo a aprire un centro cattolico da loro e vediamo che succede" non ha molto senso... noi siamo qui in italia e non si tratta di farci "invadere" o di gente che viene per comandare...si tratta di essere aperti più di loro, per dimostrare, se non altro, che siamo dalla parte della ragione...
altrimenti ci mettiamo al loro stesso livello (parlo degli estremisti che sono contrari all'integrazione religiosa) e perdiamo ogni diritto di criticare il loro operato e le loro scelte religiose, civili e giuridiche.
in altre parole è perfettamente inutile gridare allo scandalo contro i terroristi, contro gli estremisti "pacifici" che non esitano a lapidare una donna per aver guardato un altro uomo, o contro i paesi mediorientali in genere e la loro intolleranza, se poi noi siamo i primi a non volerne sapere di accettare l'integrazione. troppo bello fare i moralisti su quanto avviene altrove e poi pretendere la linea dura in casa nostra.
integrazione significa venirsi incontro, non pretendere che l'altro si conformi in tutto e per tutto...e un centro di aggregazione deve servire anche in questo modo..a conoscere e farsi conoscere.
la fallaci ha già passato il segno più di una volta...e sta perdendo gradualmente di obbiettività e di credibilità. a sostenerla pian piano rimarranno solo gli "anti-islamici" oltranzisti e quelli che sono già schierati "contro" a priori.
una sparata come quella che riporti, merita solo una denuncia per istigazione al terrorismo.
una donna intelligente come lei dovrebbe sapere che la sua voce potrebbe essere ascoltata e che le sue parole sono soltanto un invito ad alzare barriere e barricate che nulla risolvono.
da ebreo aspetto il giorno in cui possa trovarmi a chiacchierare con un altro ebreo, con un cristiano o un mussulmano senza andare a scontrarci sulle solite questioni ormai tediose.
2006-09-05 23:44:49
·
answer #1
·
answered by Alessandro 5
·
1⤊
2⤋
io pago le tasse per permettere questi finanziamenti??ma meglio lavorare in nero e fregarsene di tutto,tanto ormai campano solo i delinquenti
2006-09-11 04:08:12
·
answer #2
·
answered by principe 1
·
1⤊
0⤋
Io voglio solo farti un paragone, affinché poi le persone non vengano giudicate razziste !
Qui in Italia agli islamici è permesso tutto, anche i finanziamenti per costruire le moschee, spiagge private per le donne adesso anche il burka per le degenti in ospedale.
Prova TU ad aprire una chiesa cattolica nei loro Paesi o a contraddire il corano ! Come minimo ti danno fuoco.
Se vivi in Italia devi rispettare le leggi Italiane, nessuno escluso; se non ti piace te ne torni a casa con il tuo tappetino rivolto verso la Mecca !
2006-09-08 13:57:03
·
answer #3
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
1⤊
0⤋
la religione islamica sta facendo oggi quello che la cattolica ha fatto nei secoli scorsi, cioè cercare fedeli con la minaccia e la violenza
non possiamo che opporci con tutte le nostre forze
ma la sinistra si diverte a giocare con gli islamici ed a favorirli in tutti i modi perchè così disturba la destra . . . .
negli anni di governo di sinistra si è sempre cercato di favorire l'immigrazione islamica proprio per disturbare la destra, mentre i governi del centro-destra hanno cercato che se immigrazione deve esserci sia almeno nei limiti del possibile di provenienza europea . . .
2006-09-07 17:28:46
·
answer #4
·
answered by renzotre 5
·
2⤊
1⤋
il giorno in cui potremo andare a aprire un centro di cultura cristiana in un qualunque paese islamico/arabo senza correre il rischio di vederci arrestare o peggio, allora forse si potrà parlare di tolleranza.
La reciprocità è il sistema migliore per imparare a convivere, ma deve essere realmente accettata da tutti.
2006-09-06 11:19:05
·
answer #5
·
answered by leonenero1959 3
·
2⤊
1⤋
Non sono d'accordo a finanziare strutture religiose siano esse cattoliche, islamiche, buddiste o animiste.
Quanto alla Fallaci, teniamo duro! è alla frutta!
Se ne stia negli USA e non rompa!
2006-09-06 06:30:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Non dico che è una cosa sbagliata, ma cosi facendo non ci sarà mai l' integrazione con gli italiani. cmq io sono straniero e non condivido questa arroganza degli musulmani di pretendere tutto. prova tu a fare un centro per i crisitiani negli loro paesi poi vedrai quello che succede. non sono razzista ma sti musulmani hanno rotto i co..............
2006-09-12 04:13:59
·
answer #7
·
answered by alex10 deruta 1
·
0⤊
0⤋
un centro "de che"?!?!?!? ma per piacere!!!! vogliono professare i loro culti? non vogliono i crocifissi nelle scuole? vogliono portare il velo? CHE FACCIANO PURE! MA A CASA LOROOOOOOOOO!!! ma figuriamoci se qua in italia abbiamo soldi da spendere per gli immigrati....tzè.. già vengono trattati con i guanti.... è ORA DI FINIRLA!!! RIMANDIAMOLI TUTTI A CASA!!! E CHE IL SINDACO DELLA TUA CTTà LI SEGUA!!
2006-09-10 09:26:11
·
answer #8
·
answered by Lady_F 2
·
0⤊
0⤋
si a loro i centri di aggregazione e a noi tagliano i fondi per le associazioni sportive e culturali è una vera schifezza. io pago quasi 200 euro per far fare sport a mio figlio(calcio) perchè il comune ha tagliato i fondi.........
2006-09-08 07:54:22
·
answer #9
·
answered by pafa22000 6
·
0⤊
0⤋
sottoscrivo la risposta di Alessandro C
2006-09-06 08:39:59
·
answer #10
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
1⤋
Per una volta voglio parlare solo dell'esperienza di vita, fatta abitando da sempre vicino a un centro islamico, quello famoso di Viale Jenner a Milano.All'inizio erano in maggioranza egiziani a frequentarlo, poi sono arrivati i magrebini, camerunesi, nigeriani senegalesi, ma pochi, i neri sono molto meno assidui. Ho visto degli uomini pregare, secondo il loro rito. Secondo il loro rito ho visto che facevano la carità alle famiglie bisognose (l'Islam ha per precetto la carità). Ho visto i terribili iman (secondo i giornali) cercare i giovani che si sbandavano vendendo droga e dubriacandosi, e richiamarli al rispetto, al pentimento, trovargli lavoro. Studiano a fondo laloro religione, aiutano i bisognosi, e chi è smarrito e troppo solo dei loro, trova sempre una parola ed un gesto, sia nero o magrebino o albanese o kosovaro. Hanno resistito a quelli algerini del GIAS che volevano fare proseliti per la guerriglia, e non hanno mai permesso che il centro diventasse un centro politico. Non si fanno notare, le loro donne portano il velo, ma si adornano con belle cose, si curano, e loro le curano.
Certo fanno la scuola islamica, per loro è precetto, nei loro paesi a 4 anni mandano i bimbi a scuola, e lo fanno anche qui, poi magari vogliono far proseguire i figli nella scuola isalmica, pensano ad un ritorno al paese e temono che i loro figli non si riadattino più. Organizzazno i pellegrinaggi alla Mecca. certo orrei vedere non velate le splendide donne che girano in zone, ma devo dire che da loro noi non abbiamo mai avuto il minimo fastidio.
Ecco, questa è la mia esperienza. Qualcuno da tempo li aggredisce, come Borghezio, per lestesse ragioni che io ho elencato sopra, chi li odia pensa che le cose che io vedo siano reati. E non lo sono
2006-09-06 07:59:57
·
answer #11
·
answered by casairta 4
·
2⤊
2⤋