Credo che alla base di tutto ci debba essere una forte motivazione a smettere, altrimenti è molto difficile.
Io per esempio fumo, mi piace, e non voglio smettere (anche se so' che bene non mi fa'). Tanto farsi una passeggiata tra lo smog equivale a fumarsi 10 sigarette, allora permetti che sia io a volermi avvelenare?
Sono riuscito comunque a dosare la quantità. Per un periodo mi sono imposto di non fumare più di dieci sigarette.
E' tutta questione di volere 0 non volere.
2006-09-05 17:22:01
·
answer #1
·
answered by Ramacharaka 4
·
4⤊
0⤋
Io ci ero riuscita un paio di anni fa, poi una lite con voglia di "spaccare una testa", mi ha fatto capire che è meglio continuare a fare male a me stessa.
Così ho due risultati positivi:
1°- Tengo meglio a bada i miei nervi
2°- Forse accelero un pò la mia uscita dal teatrino.
2006-09-05 17:54:51
·
answer #2
·
answered by Fiamma74 4
·
3⤊
0⤋
l'unica soluzione è VOLERLO veramente...... mi continuo a ripetere oramai da nn so quanti mesi.
E' circa un'anno che ci provo. Sicuramente ho ridotto il numero giornaliero e guarda caso ci sto riprovando da ieri alle 17......
Sono una catastrofe forse perchè adoro follemente fumare.
Incrociate le dita per me????
Kisses
2006-09-05 23:48:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho smesso circa trenta anni or sono. Avevo iniziato da giovanissimo e ho avuto la forza di smettere presto. Ho in casa un problema pesante di mia moglie che supera i due pacchetti al giorno. Quello del funo è un cancro non meno inferiore a quello delle droghe. E' una droga. Provoca dipendenza psicologica e arreca serissimi danni all'organismo. Questo lo sanno i bambini di due anni. Ma perchè , nonostante ciò, tutti i ifumatori continuano a beffeggiare la scritta (IPOCRITA) sui pacchetti di sigarette che intima "IL FUMO UCCIDE" ma comprami lo stesso. Quale logica pazzasca si nasconde dietro tutto questo ? La logica di una società malata e ipocrita che predica bene ma razzola male. Sino a quando alla testa avremo i politici e l'economia capitalistica (non sono di sinistra e neanche di destra, sono me stesso) , sino ad allora, avremo quei famosi signori che in pubblico condannano la nostra società ma che, magari ,davanti alle scuole sorridono ed ammiccano ai bambini , offrendo loro delle caramelle drogate. E se la società li prende , la stessa società con le sue regole"Garantiste" li rimette fuori per rifare le stesse "marachelle" . Se vuoi smettere di fumare devi "VOLERLO" veramente . Il come raggiungere il risultato è secondario. Ma nel tuo cervellino deve esserci "LA VERA VOLONTA'" . Poi contattami e ti dico come fare. Ciao
2006-09-05 19:38:38
·
answer #4
·
answered by frtot1952 5
·
1⤊
0⤋
Soluzione 1 : centro antifumo. Tutti quelli che li hanno provati sono riusciti ed i tempi brevi, a prescindere dal metodo adottato. Non credevo ma ce ne sono veramente tanti.
Soluzione 2 (come ho fatto io): Ripetermi come un mantra che tanto prima o poi ne avrei dovuto fare a meno (ovvero quando un dottore mi avrebbe fatto venire una bella strizza), e allora tanto valeva farsi coraggio ed abituarmi subito a vivere senza. Non mi piace proprio l'idea di ricevere una brutta notizia del genere da un dottore.
2006-09-05 19:00:37
·
answer #5
·
answered by saltalacordasloty 4
·
1⤊
0⤋
Io non ho smesso perchè non ho mai voluto veramente smettere, ma ho capito che si può smettere anche facilmente se davvero lo si vuole... infatti ho capito ( esperienze vissute) che la dipendenza dalla sigaretta è prevalentemente psicologica e non fisiologica perciò se uno vuole veramente smettere ha già superato la prima e più importante dipendenza.
2006-09-05 18:07:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
presso l'istituto nazionale dei tumori di milano tel centralino 0223902368 chiedere del dott roberto Boffi.
Ti viene somministrato un questionario per vedere quanto sei motivato a smettere, alla base dell'impresa ci vuole motivazione e forza di volontà.
2006-09-05 18:06:47
·
answer #7
·
answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7
·
1⤊
0⤋
Il fumo è un piacere.
Secondo me l'importante e non andare oltre le 10 sigarette al giorno,ti consiglio di leggere questa pagina web.
http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/evid/terapeutico.htm
2006-09-06 07:12:20
·
answer #8
·
answered by silviocap89 1
·
0⤊
0⤋
Contrariamente a tutte le risposte che hai ricevuto ti assicuro che è facilissimo, io non ci credevo.
Per farlo devi avere la voglia di smettere, anche se non hai la forza e la volontà.
Ricordati che la nicotina è una droga leggera e quindi ne diventi dipendente: quando non fumi da un po ti senti nervoso e inconclusivo, ma appena metti la sigaretta alla bocca tutto si risolve.
Io ho fumato, purtroppo per 30 anni, la media di un pacchetto al giorno, un bel dì durante la trasmissione "Elisir" si parlo di questo ritrovato a base di "bupropione" che agisce al livello dei recettori celebrali eliminandoti il desiderio della sigaretta.
Questo prodotto non è reclamizzato, e deve prescrivertelo il tuo medico. Si compone di due scatole da 50 'pastiglie l' una (io ho smesso dopo la prima scatola) Il prodotto si chiama ZIBAN, è costoso ma in breve tempo recuperi i soldi non dandoli allo Stato.
Provalo è veramente favoloso
poi ti chiedo una cortesia se ci riesci mandami per e mail una risposta ciao
2006-09-06 00:09:50
·
answer #9
·
answered by royal_400 3
·
0⤊
0⤋
io fumavo e ricordo che per smettere ci ho messo un sacco, però ho usato un solo metodo ho finito l'ultimo pacchetto di sigarette e poi non ne ho più ricomprati e ti assicuro che funziona alla grande
2006-09-05 21:19:26
·
answer #10
·
answered by ErY tHe BeSt 3
·
0⤊
0⤋