English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio ragazzo è di colore e i miei genitori dopo un anno ke stiamo insieme non hanno mai voluto conoscerlo...dio mio non so ke fare, oggi ho preso l'appuntamento x abortire, ma le verità è ke non voglio! come faccio, è una parte di me!a volte ho pensato di allontanarmi x un po'da casa lasciando tt scritto in una lettera, ma i miei nn sono persone ke capirebbero un gesto del genere.....datemi un consiglio;ho davvero paura di perderlo....

2006-09-05 06:01:21 · 47 risposte · inviata da stella 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

47 risposte

La gioia di avere un figlio non vale nessun'altra felicità al mondo.
Il dolore di perderlo non vale nessun altro dolore, è il più grande che tu possa provare, ed è ancora più forte se tu sarai la responsabile di questo! E' una profonda tristezza, una amarezza che non ti abbandona più.
Tenere un figlio non è facile, non è economico, e non è semplice gestire le difficoltà che si presentano. Non sarà uno scherzo affrontare le chiacchiere della gente e le divergenze con i tuoi... ma la vita stessa non è semplice!
Cresci! Decidi tu, la vita è tua e quello che hai in grembo è tuo figlio e quello di nessun altro. Lotta x lui e nn ti stancare mai di farlo, vedrai che troverai tanta gente disposta ad aiutarti, soprattutto nel caso in cui i tuoi non ti appoggino. In ogni caso comunica con loro, parla, fatti capire...e fatti ascoltare!
NON MOLLARE MAI, DIFENDI LA SUA VITA, lui è troppo piccolo x farlo!!!

COME è ANDATA???????????????????????
?????????????????????
??????????????????????
????????????????????
???????????????????????
?????????????????????
????????????????????????
???????????????????
??????????????????????????
????????????????????
???????????????????????
??????????????????????????
?????????????????????????????????????
FACCI SAPERE, SIAMO TUTTI IN ATTESA!

2006-09-05 06:32:01 · answer #1 · answered by Cassiopea 3 · 2 0

fai come ho fatto io. lo tieni e basta, altrimenti ti resta il rimorso x tutta la vita. vedrai che il bambino porterà gioia a tutti, non preoccuparti, andrà tutto benissimo.

2006-09-05 06:11:13 · answer #2 · answered by Giulia 4 · 4 0

loro sono i tuoi genitori.. e ti vogliono bene come tutti del resto.. parlane con loro..anke mia sorella sai è incinta e ha solo 17 anni.. e nn credevo ke i miei genitori l'avrebbero capita e appoggiata..
e invece sono stati molto comprensivi..
e ti ripeto ke ha solo 17 anni!! mi hanno sorpreso molto a volte i gentori x il nostro bene tirano fuori il meglio di loro..non avere paura vedrai ke capiranno o se nn lo faranno subito quando vedranno il piccolo ke cresce dentro di te e quanto 6 felice lo faranno fidati..
spero terrai il bimbo o la bimba..e ke vadi tt bene!! ciao bacioni e tanta fortuna..

2006-09-05 06:10:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

cara stella tranquillizati.
Il mio consiglio è di non abortire. Nessuna motivazione è valida per togliera la vita a tuo figlio.
Vai innanzitutto da un ginecologo e soprattutto parla con tua madre, vedrai capirà.
Parlale delle tue paure, parlale a cuore aperto.
Fidati una mamma non volta mai le spalle a sua figlia, del resto è quello che tu provi per il bimbo ancora prima di averlo partorito. Ci pensi??
Forza e coraggio affronta questa realtà bellissima.
In b occa al lupo.

2006-09-05 06:06:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

Se veramente vuoi tenerlo, devi per forza dirlo ai tuoi e al tuo ragazzo, credo che capiranno.

2006-09-05 06:04:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

ti prego,non farlo, te ne pentirai più in là. parla con loro,ora 6maggiorenne,prendi le tue responsabilità e cresci questo bimbo con tutto il tuo amore.

2006-09-05 06:04:27 · answer #6 · answered by Lisa 3 · 4 1

una mia amica,un anno + grande d te,si è lasciata convincere dai suoi ad abortire..si è pentita tantissimo..parlane con lui..sarà fondamentale..

2006-09-05 06:03:45 · answer #7 · answered by simysimy 6 · 3 0

Infondo sono i tuoi genitori e ti vogliono un gran bene, se ne parli vedrai ke, dandogli un po di tempo, capiranno e ti aiuteranno!
Parlane anche con il tuo ragazzo, infondo il bambino è anche suo...Buona fortuna stella!!

2006-09-05 19:52:17 · answer #8 · answered by stellina*** 6 · 2 0

Ciao Stella, la tua situazione è delicata ma non tragica, pensa a chi per seri problemi di salute è costretta ad abortire e non lo vorrebbe fare, o peggio a tutte quelle coppie che un bambino lo desiderano e purtroppo non possono averlo e magari lottano per anni per averne qualcuno in adozione, hai mai sentito in tv di gente che compra bambini da orfanotrofi dell'est? In fondo tu non hai davvero nessun problema! Cosa ne pensa papà? E' daccordo con questo insano gesto? Insano e inutile omicidio di suo figlio?!? Se si allora ALLONTANALO da te perchè se è insensibile ad una dolce e piccola vita, quella di suo figlio, è un animale! Cosa credi potrà darti in futuro? Amore...si...fisico...Se così fosse allora sarebbe inevitabile l'appoggio dei tuoi genitori o altri che sinceramente ti vogliono bene e sono sicuro che nessun essere umano, che non sia IMBECILLE difronte ad una vita, ti rifiuterà una mano. Ma se invece il tuo lui è felice ed è disposto a condividere con VOI la sua vita...bè stellina hai davvero bisogno di festeggiare, ok l'appoggio dei genitori (che credo alla fine ci sarà) è importante ma non indispensabile, ora hai la tua/vostra famiglia, trovate un lavoro (se non c'è gia contattami), una casa e cavolo andate a viverci insieme come una famiglia normalissima! E goditi l'amore e la gioia di una vita nuova, ricca di soddisfazioni, si ci sarà da lavorare ma credimi...NE VALE LA PENA!!!ti abbraccio fortissimo, fammi sapere come và ma ti prego non fare scemenze...un bacione a voi tre!!!

2006-09-05 08:51:34 · answer #9 · answered by Edo I 2 · 2 0

Ti sei cacciata in un bel casotto... Come hanno detto gli altri, la cosa più giusta da fare è parlare con i tuoi genitori. Si arrabbieranno sicuramente ma non puoi tenerli all'oscuro di quanto ti è accaduto, credo che tenersi una cosa di questo genere dentro ti farebbe stare ancora più male...
Parlarne con il tuo ragazzo è un'altra cosa che devi fare assolutamente.
Se non vuoi perdere il bambino affronta tutto, come ha detto un'altra ragazza sei grande, anche se agli occhi dei tuoi sarai sempre una bambina. Sii coraggiosa e fallo sia per te che per il piccolino.... Fammi sapere ok? Un grosso in bocca al lupo

2006-09-05 06:11:41 · answer #10 · answered by sfera87 2 · 3 1

Parla con i tuoi,sono certo che ti daranno una mano,e non partire dicendo tanto non mi capiscono,di fronte a certe situazioni anche i genitori più severi sanno cambiare.Non abortire,ti prego.

2006-09-05 06:09:07 · answer #11 · answered by bikaner 7 · 2 0

fedest.com, questions and answers