English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei mettere in commercio delle t-shirt cn dei disegni fatti da me cosa devo fare?Cioè a parte comprare un tot di magliette e farle stampare,devo registrarmi da qlk parte,trovare un logo ,pagare qlks?aiutooooo...grazie a tutti in anticipo

2006-09-05 02:12:59 · 5 risposte · inviata da ninfetta 1 in Affari e finanza Piccola impresa

5 risposte

beh nn è che sia un'impresa così facile.
Innanzi tutto, come ti hanno già consigliato, apriti la P.IVA, poi trova le magliette, potresti rivolgerti all'Innova, è una ditta di Roma, che ti permette di acquistare anche in poche quantità magliette carine da € 1,50 in su, per fare un ordine in turchia devi fare un minimo di 10.000, altrimenti nn ti guardano neanche, senza parlare delle assicurazioni che ti richiedono per la produzione, lascia stare fidati.
poi devi trovare una serigrafia che ti stampi le magliette sempre in poche quantità.
dopo di che devi avere una rete di distribuzione per venderle ai negozi oppure ti metti su e-bay.
In bocca al lupo

2006-09-05 02:36:45 · answer #1 · answered by Smi 5 · 0 0

sicuramente comprare le maglie e farle stampare; il problema è sapere quante vuoi venderne e qual'è l'obiettivo che ti sei prefissato; un business toccata e fuga, entrare nel mondo della vendita di capi di abbilgiamento, fare lo stilista per qualche griffe; la tua idea non è molto semplice da realizzare, comunque per un business toccata e fuga l'unico consiglio può essere quello di utilizzare un testimonial di rispetto che vesta le tue maglie possibilmente che tu lo conosca già personalmente altrimenti i costi diventano altissimi e che questo testimonial frequenti posti particolari e di tendenza

ciao

2006-09-05 20:17:04 · answer #2 · answered by grace1 2 · 0 0

Salvo che tu non voglia commerciare in nero devi farti la partita iva. E da qui in avanti non hai bisogno di qualche consiglio ma di un commercialista. L'unica scappatoia è che tu venda le tue shirt nelle feste di paese, quando i Comuni accettano a vendere sui banchetti anche piccoli artigiani non iscritti, per lavori fatti a mano e non industrializzati, cioè con volumi limitatissimi. Ma se pensi di vendere a negozi magliette stampate con tuoi disegni originali, allora non ci scappi. Partita iva e tutte le necessità fiscali del caso. E attenzione! Se sbagli paghi, a nessuno interessa che tu sia inesperta. Dimenticato il versamento con modulo F24? Non lo sapevi? Ti mangiano viva.

2006-09-05 02:23:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao!
Innanzitutto ti consiglio di registrare un logo e un marchio, presso la camera di commercio della tua città (se non mi ricordo male, 150 euro).
Poi devi comprare le magliette (meglio se in Turchia, costano meno - circa 80 centesimi)
Poi devi farle realizzare da una ditta che abbia una stampante apposita. Ti inoltro l'indirizzo WEB di una ditta in provincia di Como (non so se sia comodo per te) che ha appena acquistato una macchina che può anche creare scritte e disegni in rilievo, argentate o dorate. Ebbene sì, è di un mio amico, ma sono veramente bravi!

2006-09-05 02:19:15 · answer #4 · answered by Margheritoni 2 · 0 0

vendi su ebay

2006-09-05 02:18:27 · answer #5 · answered by io 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers