English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,ho 22 e sono fidanzata da oltre 6 anni.
io e il mio ragazzo l'anno prox ci sposiamo.
Da quasi sei anni facciamo l'amore senza uso di contraccettivi,adoperiamo il cosidetto coito interrotto.
Nn abbiamo mai provato ad avere figli,ma nn so xchè in quest'ultimo periodo ho una paura tremenda,quella di nn poterne avere.
Tutto è nato da quando 2 delle mie migliori amiche sono rimaste incinte.
Entrambe nn usavano contraccettivi e gli sono bastati pochissimi mesi di fidanzamento x avere dei figli,e se gli chiedi come è successo ti dicono che è "capitao al 100%".....ed io che invece ho rapporti da 6 anni nn protetti nn mi è mai successo nulla.
Quando ne parlo al mio lui,sorridendo mi risponde che tutto è dato dalla sua "bravura"...ma io invece ho una paura tremenda "insensata"ma purtroppo in questo periodo ci sto pensando tanto.
So che è da stupidi,ma se qualcuno pensa di poter essere di aiuto mi risponda.
Un bacio a tutti

2006-09-04 07:24:32 · 15 risposte · inviata da valeryOCCHIBLU' 1 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

15 risposte

ho 2 bimbi,di 8 e 4 anni.per fare il primo c'abbiamo messo 7 mesi,per il secondo 5.La paranoia di non poterne avere è la cosa piu' letale.sei giovane e vedrai che non avrai problemi.Siamo/siete una generazione che purtroppo è meno feconda di quelle che l'hanno preceduta(le statistiche non mentono),ma tutto dipende,al netto di eventuali patologie,dalla serenità con cui si affronta l'argomento.
buona fortuna,futura mamma.

2006-09-06 01:46:21 · answer #1 · answered by mspexit 4 · 0 0

Fossi in te starei più che tranquilla. Il coito interrotto è uno dei tanti metodi contraccettivi. Forse non è il più sicuro, ma se il tuo lui sa essere attento, è più che normale che tu non sia mai rimasta incinta.
Certo, nessuno qui può garantirti l'arrivo sicuro di un bebè, ma se tra te ed il tuo ragazzo c'è amore, non dovrebbe essere questo a bastarti? Goditi i preparativi per il matrimonio, il vivere insieme e tutte le meraviglie date da una vita a due, il bimbo arriverà dopo e se per disgrazia non dovesse accadere potreste sempre adottarlo.
Credimi, la paura è il rimedio peggiore in questi casi. :)

2006-09-05 00:20:56 · answer #2 · answered by LayLa 1 · 1 0

Pensavo di essere l'unica ad avere un pensiero del genere!!! E invece ci sei anche tu! Mille volte mi sono chiesta come mai appena le mie amiche sgarravano rimanevano incinta, e a me invece nn è mai capitato anche praticando il coito interroto...!! E nn che volessi un bambino nn cercato, però questa domanda te la poni! Semplicemente perchè, al contrario di quello che vogliono far credere, è più difficile RIMANERE INCINTA che nn rimanerci! Cmq rilassati e vedrai che presto avrai un cuccioletto d'uomo anche tu! Baci!

2006-09-04 23:54:57 · answer #3 · answered by Amber 3 · 1 0

io e mio marito da fidanzati usavamo il tuo stesso metodo...e i bimbi non sono mai venuti!
avere un figlio non è così semplice!
sai, la possibilità di rimanere incinta avendo rapporti nei giorni fertili della donna è 1 su 4: la fertilità è un mistero ma, patologie a parte (e quelle si approfondiscono dopo circa 18 mesi di tentativi andati a vuoto), l'unico modo per concepire è essere rilassati...quindi sforzati di non pensare a queste paure e concentrati sui preparativi del matrimonio :-)!

2006-09-04 22:49:32 · answer #4 · answered by elle 4 · 1 0

Ha ragione Sveva...rimanere incinta non è così semplice. Vedrai che quando ci proverete sul serio non ci saranno problemi. Anch'io ho praticato il coitus interruptus per anni, ed è andata sempre bene, poi ci siamo riusciti al primo tentativo (poi è andata male, ma questa è un'altra storia...).
Se vuoi aumentare le probabilità usa PERSONA. Se hai un ciclo non troppo irregolare riesce a rilevare il periodo esatto dell'ovulazione.
Per tutti gli altri che leggono: NON usate Persona come contraccettivo, i risultati si chiamano Emanuele, Chiara, Alessia...

2006-09-04 11:45:02 · answer #5 · answered by c_rally 2 · 1 0

Sai, per quanto si dica, restare incinta non è affatto facile.Bisogna azzeccare il momento giusto,che capita una volta al mese, e le condizioni giuste. Se si hanno rapporti frequenti, la probabilità di rimanere incinta è più bassa, perchè lo sperma è in quantità minore, se si usa il coito interrotto c'è meno possibilità (non che sia sicuro!), mettiamoci poi la componente psicologica...non ci pensare, vedrai che quando sarà il momento andrà tutto per il verso giusto!

2006-09-04 10:58:24 · answer #6 · answered by sveva 3 · 1 0

Ti capisco benissimo, io sono fidanzata da 7 anni e anche noi non abbiamo usato mai nulla se non le primissime volte... neanche io sono mai rimasta incinta e ultimamente come te penso sempre piu spesso alla possibilità di non poter avere figli, L'unica cosa da fare sono delle visite appropiate, cerchiamo però di ricordarci sempre che non è detto che siamo solo noi donne a non poter avere figli, anche gli uomini potrebbero avere problemi ed è giusto che queste visite vengano fatte insieme... Detto questo vorrei aggiungere solo che probabilmente ci siamo fissate noi due con questa cosa di non poterli avere, ma in realtà è solo che magari "non era il momento per il nostro organismo" poi verranno da soli... calcola che mia madre ha fatto me e poi per 24 anni ha continuato a fare l' amore con mio padre senza nessun contraccettivo e non hanno mai avuto "problemi", dopo 24 anni mia mamma è rimasta incinta di mia sorella che ora ha 4 anni....Questo dovrebbe significare che il tempo, gli anni, in cui si fa l' amore senza contraccettivi non stabilisce una gravidanza... ciao ciao

2006-09-04 09:50:33 · answer #7 · answered by kybyit 3 · 1 0

dunque...innanzitutto nn deve diventare una malattia. tante ragazze avrebbero voluto un pò della tua fortuna! Può essere che hai semplicemente l'utero retroverso e questo rende un pochino più difficile il passaggio degli spermatozoi....quindi se qualche volta ne sono arrivate poche gocce è per questo che nn lo sei rimasta, ma quando proverete ad avere bimbi ce la farete...le tue amiche nn credo che siano state attente come voi!
Cmq prima del matrimonio il comune offre per i giovani dei controlli e test di fertilità gratis, vai al tuo comune ed informati perchè mia sorella e mio cognato ne hanno usufruito, fare quelle analisi privatamente costa molto, quindi approfittane...e tanti auguri per tutto!

2006-09-04 08:57:30 · answer #8 · answered by ڈ۱ٵحْ 2 · 1 0

fate un test a tutti e 2 accertatevi se siete tutte e 2 apposto!

2006-09-04 10:56:24 · answer #9 · answered by lonsdale46 2 · 0 0

rivolgiti a un ginecologo ed esponi il tuo problema .. ti farà fare gli esami del caso ... analisi del sangue, un dosaggio ormonale, una ecografia pelvica o transvaginale e far fare anche un controllo al tuo ragazzo nn sarà male ...uno spermiogramma basterebbe per valutare la vitalità
degli spermatozoi.

2006-09-04 09:47:35 · answer #10 · answered by notte_diluce2003 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers