Vorrei chiedere ai contrari se hanno mai riflettuto, su delle pratiche che non sembrano abortive ma di fatto lo sono, per esempio:
Pillola del giorno dopo: Impedisce l'annidamento dell'embrione, quindi lo conduce ad una morte naturale, ma pur sempre morte. Secondo wikipedia, la pillola del giorno dopo può essere considerata abortiva. Ragionando in questi termini, anche l'uso di un contraccettivo, in maniera astratta può essere considerato abortivo, visto che, in un normale rapporto sessuale che condurrebbe ad una gravidanza, con l'uso di contraccettivi, la si impedisce. Il fatto che non si sia formato l'embrione, è solo un dettaglio, perchè è sempre un bambino che non nasce. che ne pensate?
2006-09-04
07:23:38
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute della donna
Per Glauco....non discuto se sia giusto o no, ma se vi rendete conto che ogni forma di contraccezione è abortiva. Il vaticano non accetta il coito interrotto, ma il ritmo, cioè consiglia, di fare sesso, quando probabilmente ma non certamente non ci possono essere gravidanze
2006-09-04
07:46:41 ·
update #1
Infatti..è anche per questo che sono favorevole all'aborto...sempre meglio che mettere alla luce una creatura non voluta...poi dipende da caso a caso...
Non penso che avere un figlio debba essere un obbligo...
2006-09-04 07:32:18
·
answer #1
·
answered by vyolettes 3
·
1⤊
1⤋
io penso che non ricorrerei mai all'aborto perchè secondo me l'embrione è già vita, piuttosto preferirei nel caso non riconoscere il bambino e darlo in adozione, sempre nel caso che sia impossibile tenerlo e farlo crescere con me...anche se qst non vuol dire che sia giusto vietarlo, perchè x me se un altro vuole abortire deve avere la possibilità di farlo x legge...anche x' anche qnd nn era legale lo si faceva illegalmente ed era peggio!però l'uso dei contraccettivi è giusto, non puoi paragonarli all'aborto vero e proprio perchè col preservativo o la pillola o chi x essi non vai a bloccare una vita già concepita ma vai al limite a prevenire che ci sia la fecondazione, cosa che cmq non sarebbe sicura al 100%...e poi non puoi relegare il sesso solamente alla procreazione, il sesso ha anche un significato affettivo, è l'espressione dell'amore + profondo tra 2 persone che non necessariamente coincide con il loro desiderio di avere un figlio...
2006-09-04 16:03:26
·
answer #2
·
answered by tina 3
·
1⤊
0⤋
Tutte le tecniche contraccettive, tranne il coito interrotto, che è tollerato, sono mal viste dal Vaticano.
Eppure a Calcutta qualcuno dava i preservativi, e poi è stata fatta GIUSTAMENTE Santa.
2006-09-04 14:36:35
·
answer #3
·
answered by Bela Lugosi 5
·
1⤊
0⤋
Allora il sesso orale è cannibalismo?
Il coito interrotto è suicidio di massa?
2006-09-05 03:39:28
·
answer #4
·
answered by Laura B 6
·
0⤊
0⤋
Anche la SPIRALE, tanto usata dalle donne che hanno già avuto figli, è un metodo abortivo. Impedisce all'uovo GIA' FECONDATO di impiantarsi nell'utero, creando un'infiammazione permanente.
2006-09-05 03:08:09
·
answer #5
·
answered by lopel 4
·
0⤊
0⤋
se faccio figli ogni volta che faccio l'amore il Vaticano e lo Stato me li campano loro?
se sì va bene sennò la chiesa si facesse gli affari spirituali e non carnali, lo stato pensasse a come risolvere i problemi per chi già vive in italia e non arriva a fine mese.
2006-09-04 23:08:28
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una precisazione: le nuove pillole anticoncezionali sono state ideate x avere un minor dosaggio degli ormoni (minori effetti collaterali) e in un numero ridotto di casi questo può favorire il concepimento. l'eventuale instuaurasi della gravidanza è CMQ bloccato sempre da queste basse concentrazioni d'ormoni. d fatti in talune situazione la pillola anticoncezionale funziona come pillola del giorno dopo ed è pertanto abortiva
2006-09-04 15:22:44
·
answer #7
·
answered by mary83 3
·
0⤊
0⤋
Se l"aborto viene fatto spontaneamente è una risoluzione che il corpo da ad una eventuale gravidanza che non potrà essere portata a termine.Se viene interrotta con l"assistenza medica è un diritto che la donna può vantare, vi è poi il senso educativo o dicircostanza che si fa l"amore,con quale senso di responsabilità ci si congiunge al partner?è solo godimento?oppure si ha secondi fini?comunque prima di arrivare alla gravidanza vera e propria ci pensi bene!
2006-09-04 14:50:19
·
answer #8
·
answered by Renzo R 1
·
0⤊
0⤋
penso che tutto questo è osceno!!!!!
mia sorella sposata da due anni desiderava una gravidanza che nn voleva proprio arrivare...
Qualche mese fa tutto si era risolto,era tornata a sorridere xchè finalmente la cicogna era venuta a farle visita...immaginate la felicità che c'era anche in casa mia,tutti eravamo pronti ad accogliere il primo nipotino che si era fatto attendere a lungo.
Purtroppo tutto nn è andato come doveva,al terzo mese di gravidanza mia sorella a perso il feto,immaginate lo sconforto e la depressione....
ora finalmente si sta riprendendo grazie soprattutto al mio aiuto.
Spero che questo piccolo racconto vi faccia riflettere un po' sull'argomento figli.
Ci sono davvero tantissime persone che vorrebbero dei bambini che purtroppo nn arrivano,ma la cosa triste è che il numero maggiore,statisticamente provato,è quello delle donne che vanno a "toglierseli".
Riflettete bene prima di agire,sono sempre anime innocenti.
2006-09-04 14:49:11
·
answer #9
·
answered by valeryOCCHIBLU' 1
·
1⤊
1⤋
Anche se quel giorno andavo a Venezia invece che stare a casa non nasceva un bambino.
I ragionamenti che esponi nella domanda fan parte della
"tetratricotomia longitidinale"
che sarebbal'arte e scienza di tagliare il capello in quattro per il lungo.
Se pensi che un essere umano ESISTENTE possa essere soppresso solo perchè non ha ancora raggiunto una forma esteticamente adeguata vuol dire che sei favorevole all'aborto.
Se pensi invece che sia una cosa indegna sopprimere un essere umano vivente vuol dire che sei contrario.
Tertium non datur
E basta!
2006-09-04 14:41:34
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋