English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-04 03:01:04 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

per l'allattamento lo toglierei di sicuro,magari rinunciandoci del tutto..ma la mia paura è che magari il foro, chiudendosi, renda impossibile la fuoriuscita del latte...

2006-09-04 03:06:57 · update #1

8 risposte

Mi sono informata di recente a riguardo, e non solo presso uno studio di body-piercing che considero serio e affidabile, ma anche presso il mio ginecologo.
Il piercing ai capezzoli piace molto sia a me che al mio ragazzo e anche io sono in procinto di prendere la decisione di far forare i miei capezzoli.
Ti posso dire che l'unica cosa di cui ha senso preoccuparsi è il dolore. Effettivamente, pare farsi bucare lì, specie per noi donne, faccia veramente molto molto male: purtroppo il capezzolo è una delle parti più sensibili ma anche dolorose da forare (gli studi di piercing seri non applicano alcun tipo di anestetico perchè irrigidisce la parte e ne va della precisione con cui viene eseguito il foro). Figurati poi che io intenderei farmelo ad entrambi i capezzoli e consigliano, per assicurare la perfetta simmetria, di stringere i denti e farseli fare entrambi nella stessa seduta.
In compenso pare che dopo l'anellino inserito nei capezzoli, una volta che il forellino è guarito bene, renda veramente molto piacevoli le sensazioni tattili.
Per quanto riguarda l'allattamento (per ora non ho progetti di maternità, ma in futuro si!), che era la mia principale preoccupazione, non ci sono affatto problemi: il piercing non lo pregiudica minimamente perchè i dotti interessati dal foro sono una quantità del tutto trascurabile.
Certe mamme riescono addirittura ad allattare senza nemmeno togliere il gioiellino, altre preferiscono rimuoverlo prima di porgere il loro capezzolo alle labbra del loro bebè... ma è una scelta del tutto soggettiva e personale.
Figurati poi che il mio ginecologo, che ha già avuto tra le sue pazienti alcune mamme con piercing, mi ha anche detto una cosa che non avrei mai immaginato: il piercing ai capezzoli recentemente viene addirittura raccomandato alle donne che avrebbero problemi d'allattamento perchè hanno i capezzoli introflessi (un disturbo abbastanza comune): pare che grazie all'anellino il capezzolo si estrofletta naturalmente, permettendo loro di allattare in modo del tutto normale, cosa altrimenti impossibile!
Mi diceva che nessun altro metodo si era finora dimostrato altrettanto efficace e che le mamme che vi sono ricorse per "correggere" il problema dei capezzoli introflessi di solito continuano a portare il piercing anche al termine del periodo d'allattamento, anche se a quel punto potrebbero rimuovere gli anellini e lasciar chiudere i fori, ma di solito si piacciono così (credo perchè resta un ricordo indelebile del periodo della maternità) e pare che la cosa sia anche molto gradira ai loro partner!
Spero di esserti stata utile, secondo me se ti piace vale la pena di stringere i denti e prendere la decisione... e tra un poco sarà anche il mio turno!
;-)

2006-09-05 14:07:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 0

si l0ho visto in un documentario, ma non ricordo precisamente la cosa migliore è chiedere ad un medico

2006-09-04 04:15:11 · answer #2 · answered by gabriele_1986 3 · 3 2

Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?qlC9
Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale

2017-02-07 21:26:29 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Ciao ! io l'ho fatto ieri... posso dirti che il dolore è sopportabilissimo!!.. FORZA e CORAGGIO :)

2014-07-02 13:25:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

mmm che bello il capezzolone con il piercing

2006-09-05 03:09:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 4

credo proprio di si, nn vedo la ragione di un piercing, pensa cn le magliette aderenti... si vedrebbe e poi deve fare un dolore atroce...

2006-09-04 03:27:31 · answer #6 · answered by °PiNkOL4° 2 · 3 5

Non credo! Ma le infezioni sono più a rischio e rischi di rovinare il seno. Non farlo anche perchè fà molto male ed è fastidioso!

2006-09-04 03:04:46 · answer #7 · answered by Coco Chanel 2 · 2 4

Scnd m sì anke xkè magari al futur bmb gli darà fstidio.....

2006-09-04 03:03:58 · answer #8 · answered by valentina f 2 · 0 8

fedest.com, questions and answers