Come è possibile che le sigarette siano legali con le info varie che provocano tumore, infarto, ictus, ecc ecc?
Come è possibile vendere alcol senza limiti nei locali quando si sa che alla fine sono tutti ubriachi e vanno a schiantarsi per strada?
Come è possibile proibire la cannabis quando ormai se le fanno tutti e mai nessuno ha ucciso qualcuno dopo aversi fatto una canna?
Comunque non sono per la legalizzazione delle droghe leggere, sono per la coerenza. O proibite tutto quello che fa male o legalizzate tutto quello che fa male.
La cosa strana è che finora sigarette e alcol ogni anno fanno milioni di morti ma nessuno se ne frega, perché?
Perché la cannabis non si può usare nemmeno come combustibile, come tessuto o come carta quando è stato verificato che ha proprietà molto migliori e costa molto meno del legname, del cotone e del petrolio?
Perché lo Stato è così ignorante?
2006-09-04
02:38:31
·
25 risposte
·
inviata da
deejaysimon
4
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Thalwind, legalizzare non vuol dire consentirne l'uso e l'abuso, significa regolamentarne l'uso e le dosi.
Poi sto parlando solo di cannabis, nessuno ha parlato di cocaina.
Inoltre, spero di no, ma se tuo padre un giorno si ubriaca e fa un incidente forse la penserai diversamente anche sull'alcool.
O se qualche tuo amico si prende un tumore ai polmoni magari non vorrai puù vedere sigarette, nemmeno in foto
2006-09-04
02:49:43 ·
update #1
diogene_cinico non capisco cosa vuoi dire, cioè se uno muore per le sigarette o per l'alcool non fa niente mentre se muore per una canna è un cretino?
E poi anche senza parlare della cannabis, io voglio dire: se vediamo che alcool e sigarette ogni anno fanno milioni di vittime perché non regolarne l'abuso che se ne fa?
Cioè, sarebbe la stessa cosa anche per una cosa qualsiasi; se si notasse ad esempio che muoiono milioni di italiani perché mangiano enormi quantità di pasta al sugo, beh, allora bisognerebbe cercare di fermare il fenomeno pasta al sugo no?
2006-09-04
07:45:31 ·
update #2
La cannabis purtroppo si coltiva anche in casa, sul balcone e nell'orto, questo provecherebbe un grave danno alle organizzazioni che la commerciano, se diventasse legale sai quanti quattrini in meno e quanti disoccupati in più. E se poi uno diventa autosuffuciente, neanche lo stato ci può guadagnare, quindi dietro il falso moralismo dei proibizionisti c'è solo che qualcuno si prende la tangente.
Lo dimostra il proibizionismo (dell'alcool)del secolo scorso negli USA lo scopo era morale ma il risultato fu che fece diventare milionari (in dollari) dei contrabbandieri poi diventati i più potenti mafiosi d'America e che continuano tuttora, solo che hanno cambiato gli articoli di vendita.
Cmq la tua domanda è giusta, già perchè l'alcool ed il fumo si,sul commercio dei quali lo stato ottiene lauti guadagni, (questo si che è morale) e le droghe leggere no? e forse perchè lo stato non può lucrare e se è così non lo fa perchè è immorale?
2006-09-04 03:13:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Anche se sarai in disaccordo con me io sono per la legalizzazione di tutto. Il proibizionismo non ha mai portato niente di buono. La vera lotta alla droga va fatta attraverso l'istruzione, sin dalle elementari inculcando nella testa dei giovani come stanno le cose. Come stanno veramente le cose, la maria non è come l'ecstacy, questa non è come la coca o l'eroina, le sigarette fanno male etc etc. Bisogna insegnare cos'è veramente la droga, in modo che abbiano paura di certe sostanze e non ne trovino fighe altre. Per me può essere una soluzione poi la verità non la sò.
2006-09-04 02:56:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
sull'alcol e le sigarette bisogna pagare tasse pesantissime allo stato, che ci guadagna!!!Non è ignorante, solo furbo!
Muoiono più persone per guida in stato di ebbrezza (e provocano molte più morti!!!) che per colpa di quei poveri cristi che si fanno una canna sul divano di casa con gli amici! Anzi, al massimo stanno rinco...., non gli viene mica in mente di imboccare l'autostrada contromano!
Ci sarebbero pagine e pagine da scrivere, comunque mi trovo pienamente d'accordo con te. Non so la legalizzazione, ma la coerenza ci vuole! E alcol e sigarette li può comprare anche un ragazzino, con la benedizione del negoziante che incassa, e magari senza la disapprovazione di papà e mamma...ma se ti fai una canna...apriti cielo!
aaaaaah un DROGATO...
2006-09-04 02:46:15
·
answer #3
·
answered by JulieC 4
·
5⤊
0⤋
le sigarette e l'alcool sono droghe legali xkè fanno parte del monopolio di stato.lo stato nn è ignorante xkè sanno benissimo sia come sia quando le droghe entrano in italia...il fatto è ke ci mangiano sopra anke su quello ne sono sicura...tanto più ke i parlamentari nn possono essere sottoposti a controllo doganale...è più comodo così....legalizzare significherebbe fare "una brutta figura" agli okki del vaticano...ke ci comanda anke se siamo definiti uno stato laico...basti pensare al referendum sulla fecondazione assistita e SULLE STAMINALI (ke possono salavare la vita di milioni di xsone) ....
2006-09-04 02:48:32
·
answer #4
·
answered by chicca84 6
·
4⤊
0⤋
Forse volevi dire perchè lo Stato è cosi' avido?
Basta proibire!
Perchè cosi' becca le tasse su alcohl e tabacchi e le tangenti dalla Mafia!
Semplice!
2006-09-04 02:46:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
xche la mafia fa affari d oro con la connivenza dellos tato
2006-09-04 02:46:13
·
answer #6
·
answered by v_cassinelli 3
·
4⤊
0⤋
purtroppo ci sono troppi interessi politici ed economici dietro. il commercio illegale di cannabis è molto lucrativo per i signori che la proibiscono.
e poi bisogna risalire ai motivi per cui è diventato illegale: l'era industriale ha inventato dei prodotti che lo sostituiscono anche se non sono all'altezza:
le corde: la fibra di canapa è tra le più resistenti al mondo, ma è stata sostituita dal nylon, che si spezza a temperature troppo basse, ma si fa col petrolio.
la carta: la carta fatta con la canapa è più resistente e non ingiallisce col tempo, ma le foreste di alberi per la carta appartengono in maggioranza a politici o loro parenti.
medicina: il cannabis ha delle virtù immense, contro l'asma, contro il glaucoma, è antidolorifico e prima del 1937 (data della proibizione) era usato per curare più di 100 malattie. ma è stata inventata l'aspirina... si potrebbe usare il cannabis per curare e/o alleviare i dolori dell'aids, la malaria, parkinson, sclerosi multipla etc. ma poi i grandi gruppi farmaceutici (e petroliferi) non sarebbero tanto contenti!
si potrebbe anche usare come materiale di costruzione, o al posto della plastica, come carburante... ma ancora una volta, chi glielo va a dire ai grandi gruppi petroliferi?
invece l'alcool e le sigarette non servono a niente di pratico. se poi la gente si ammazza, o ha il cancro o la cirrosi... beh fa funzionare tutta l'economia, no?!
ormai tutti i prodotti di questa terra dipendono dal petrolio (anche le medicine!), ma non è che possiamo scavare un buco per terra davanti a casa e servirci. al contrario, una piantina di marijuana ce la possiamo piantare tutti in giardino, ma ti immagini il disastro?
2006-09-04 05:03:31
·
answer #7
·
answered by Ayahuasca 6
·
3⤊
0⤋
Quello che non si dice è che vi sono anche molti farmarci che generano dipendenza, tolleranza e effetti collaterali sul sistema nervoso peggiori di una banalissima canna. Ti puoi impippare di benzodiazepine con la facilità con cui compri i pomodori al mercato. Averne la ricetta è estremamente semplice, tanti medici di famiglia spesso si limitano a prescrivere quanto richiesto. E ancora più spesso è facile acquistarli in farmacia senza ricetta. Soprattutto se sai fare l'istruito e conosci il nome del principio attivo, dosaggio e marca (alprazolam, lormetazepam, etc.).
La farmacodipendenza è un affare di dimensioni gigantesche al cui confronto un cannone di un metro è un moscerino. Purtroppo ho sperimetato personalmente.
2006-09-04 03:16:32
·
answer #8
·
answered by Beta 3
·
3⤊
0⤋
Non toccare il petrolio che gli USA poi come si arricchiscono e mantengono il potere sull' occidente?!!
2006-09-04 02:42:22
·
answer #9
·
answered by almanegra 2
·
4⤊
1⤋
sacrosanto.
io sono per la legalizzazione pero'.
aspetta di leggere le risposte delle persone "illuminate" che seguiranno, ti renderai conto del perche'.... dagli un'oretta e vedrai che belle rispostine...
(on'ora dopo)
visto?
TOTALMENTE D'ACCORDO CON ANDROMEDA!!!
BRAVO!
2006-09-04 02:41:23
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
hai ragione...legalizzarla no ma far capire che usata senza esagerare non fa poi più male di fumare abbitualmente e bere...forse lo stato non legalezzando ma essendo meno severo farebbe la figura di uno stato troppo permissimo..credo che sia una decisione da prendere nell'intero in tutto il mondo..
2006-09-04 02:47:04
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋