English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
17

Siete pro o contro l'aborto? Vorrei anche una spiegazione... penso che certe volte far nascere un figlio per abbandonarlo, farlo morire o soffrire meglio non farlo nascere...

2006-09-04 02:27:28 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

13 risposte

io sono Pro!
infatti fare un figlio trattarlo male,farlo crescere nella miseria,oppure senza genitori mi sembra una vera crudeltà.
A questo punto meglio un aborto!
Comunque il mio consiglio è di prevenire prima di arrivare all'aborto.
Siamo nel 2006 e di metodi di contraccezione c'è ne sono....

2006-09-04 02:33:38 · answer #1 · answered by ...dreaming 1 · 3 1

Sono assolutamente favorevole all'aborto.
Il punto non e` far nascere un figlio e poi farlo soffrire,tutte le donne amano i propri figli, anche se all'inizio non li desideravano (ovviamente fatta eccezione per donne affette da patologie mentali).
La questione importante e`: non considerare le donne come contenitori inerti, senza diritti e volonta`.

L'aborto e` un diritto che le donne hanno conquistato in molti anni di battaglie.
Purtroppo pero` vedo ancora troppi ipocriti, nei forum e peggio ancora nei consultori.

Siceramente ancora non ho capito perche` uno stato laico si ammetta l'istituzione del consultorio, dove persone senza cognizione di causa si ergono a difensori della vita, e si sentono degli eroi per ogni donna che hanno convinto con le loro meschine tecniche psicologiche che fanno leva sui sentimenti di maternita` (bilogicamente insiti in ogni donna), senza pensare minimamente che per ogni loro "successo" hanno anichilito e umiliato l'umanita` e la volonta` di una donna.

2006-09-04 03:02:44 · answer #2 · answered by Enzo78 1 · 1 0

contro!
nessuno di noi dovrebbe permettersi di decidere per la vita di un altra persona

2006-09-04 02:37:03 · answer #3 · answered by elle 4 · 2 1

sono a favore dell'aborto..se è un incidente ovviamente..se si usa come "metodo contraccettivo"non ha senso ed è una assurdità!anche perchè abortire non è una stupidaggine..quindi credo che prima di rischiare di rimanere incinta si debba fare il possibile per evitarlo.Lo sò che è meglio farlo senza preservativo..molti uomini dicono che non è la stessa cosa per loro..che stanno attenti..ecc ecc ma oltre alle malattie si rischia sempre!non sono una di quelle persone che crede che bisogna tenerlo a tutti i costi un figlio!una di 17 anni per esempio che tiene lo tiene si rovina la vita per me!troppo giovane e troppa poca esperienza..un figlio ti cambia la vita a 30 anni, figuriamoci..!(non sono mamma)

2006-09-04 02:34:01 · answer #4 · answered by giorgiaP 6 · 2 1

Dipende dai casi... certo che un figlio e' una grossa responsabilita', quindi se non si e' sicuri di volerlo, piuttosto che mettere al mondo una persona infelice e' meglio abortire, la vita e' gia' complicata di suo, se poi lo facciamo anche nascere senza affetti, in una condizione economica pietosa, oppure in una famiglia che si sta distruggendo e' meglio non nascere no?
pero' l'aborto e' evitabile in un modo piu' semplice e senza tenere il bambino... basta che quando lo fai sei responsabile... pillola e preservativi sono i migliori amici di non vuole figli! non e' giusto che un bambino paghi dell'irresponsabilita' di due persone che in quel momento non avevano il goldone in tasca... sbaglio?

2006-09-04 02:33:33 · answer #5 · answered by Thalwind 3 · 2 1

la scelta di abortire secondo me è la più dolorosa che si possa pensare...ma penso che si debba dare il diritto di scegliere, per tanti motivi. Prima di tutto per le vittime di violenza sessuale, poi per chi, per motivi economici non può nè portare avanti avanti la gravidanza nè mantenere un bambino, per chi è troppo giovane, troppo vecchia, troppo stanca...

Senza giustificare chi lo fa acuor leggero, come contraccezione d'emergenza, è ovvio. Ma vietare l'aborto può rovinare la vita di una donna, di tante donne. Nè mi sembra giusto condannare moralmente chi compie la scelta di non avere un figlio, la nostra legge permette di scegliere, non sono gli altri a doverci dire cos'è giusto e cosa non lo è, ma solo la nostra coscienza

2006-09-04 02:32:57 · answer #6 · answered by JulieC 4 · 2 1

io sarei contro perchè se non vuoi un figlio e rimanere incinta allora ci dovevi pensare prima!!!ma non saprei esattamente....penso che sia giusto che la possibilità di abortire ci sia ma che allo stesso tempo si debba continuamente ricordare alla gente che non è una cosa giusta nei confronti del futuro piccolo!ciao!

2006-09-04 02:31:57 · answer #7 · answered by ♥ѕυρєяєℓℓу92♥ 3 · 2 1

contro...ma in casi eccezionali pro: stupri,abusi, se recano danni alla madre o possono provocarne la morte.

2006-09-04 02:40:33 · answer #8 · answered by darkstar 5 · 1 1

Concordo sul non concepirlo...ma una volta che c'è non farlo nascere consiste nell'ucciderlo...
Il fatto che non sia fuori dalla pancia non vuol dire che non è vivo...
E poi esiste sempre l'adozione... e far felice anche chi non può averne di propri, no?

2006-09-04 02:38:10 · answer #9 · answered by elemiglio 3 · 1 1

non penso riuscirei mai in coscienza ad abortire, ma sono d'accordo che la legge lo consenta. Se per un errore una dodicenne si ritrova incinta, se si viene stuprate e si rimane incinta, se non si ha di che mantenere il nascituro... perchè gli errori dei genitori devono gravare sul figlio?

2006-09-04 02:35:14 · answer #10 · answered by superannette 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers