Ciao, dunque...tu vedi il cibo come un problema e come tale lo combatti da quando avevi 14 anni.
A mio parere forse potresti cambiare approccio verso il cibo...
si dice che per combattere un nemico occorre farselo amico, inizia a conoscerlo,cerca di farti una vera e propria cultura alimentare e vedrai che saprai scegliere un tipo di alimentazione più salutare senza dover fare grandi sacrifici.
Per anni ho autonomamente deciso la mia alimentazione facendo errori madornali (digiuni, pasti saltati, barrette dietediche, etc), dimagrendo e ingrassando...avevo un rapporto nervoso con il cibo, per non parlare poi delle crisi esistenziali per i miei chili di troppo!
Dieci anni fa mi sono rivolta ad un endocrinologo che mi ha fatto capire che occorreva mangiare di tutto, in quantità moderate e non eccessivamente condite di grassi e più volte al giorno per non rallentare il metabolismo ma per dargli la giusta regola.
Ho ottenuto buoni risultati e riesco a mantenerli perchè ho capito l'importanza del mangiare sano!
Ho cambiato stile di vita...il cibo è diventato un piacere...so che un piatto di pasta condito senza soffritto, o una bistecca ai ferri o delle verdure grigliate o lesse è più che salutare e ottimo da mangiare e se ogni tanto mi scappa un bel dolce di cioccolato o un bel piatto di pasta ricco di condimento non mi 'uccide' la linea ma fa bene al mio spirito...perchè laddove c'è privazione c'è frustazione e quindi ogni tanto fa bene gratificarsi con qualche cosa di sfizioso.
Vivi con serenità il rapporto con il cibo e con il tuo corpo e vedrai che i risultati verranno da soli!
2006-09-03 21:48:50
·
answer #1
·
answered by ღbirikokolaஐ 5
·
0⤊
0⤋
vai di un nutrizionista, e risolverai il problema..
2006-09-03 20:51:42
·
answer #2
·
answered by Api's. 5
·
1⤊
0⤋
Probabilmente dovresti rivolgerti ad un bravo nutrizionista,per capire bene quali sono i cibi più adatti a te e per condurre una dieta sana ed equilibrata per lungo tempo,senza sbalzi di peso che spesso possono nuocere
2006-09-07 08:25:46
·
answer #3
·
answered by francesca p 2
·
0⤊
0⤋
FAI SPORT E MANGIA SANO..FATTI 2DOLCI ALLA SETTIMANA.
CIAO
2006-09-04 23:52:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non sai quanto ti capisco!sn 2 anni che vado avanti, prima anoressica e scendo a 45 chili(sn alta 1 e 75)poi mi ingozzo e divento 60, i vestiti nn mi vanno piu bene e divento bulimica.purtroppo questo saliscendi non risolve niente, anzi è solo segno di una profonda insioddisfazione che si manifesta a livello fisico che si aggrava sempre di più.il segreto è essere felici ed accettarsi x quello che si è.me l'hanno detto in tanti ma io sn ancora qui che nn riesco a uscirne.In bocca al lupo....
2006-09-04 08:52:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche io ho avuto il tuo steso problema. Parlane con qualcuno, un dottore sarebbe meglio. devi accettarti x come sei. So che non è facile quando si ha un certo peso (sia in eccesso che in meno), ma se c'è anche solo una cosa del tuo corpo che ti piace davvero molto, allora mettila in risalto. Ricorda anche una cosa, una persona fisicamente non molto attraente, a volte ha molto + fascino di una donna solo molto bella, ma anche molto vuota dentro. Un uomo in una donna guarda si l'aspetto estetico, ma ricorda che non è tutto e dopo un pò si stufno dlle belle bambolone, le usano x andarci a letto e per fare bella figura con gli altri, ma quando devono vivere tutta la vita con una donna, scelgono sempre quella con la quale stanno davvero bene in tutti i sensi. Sono sicura che tu sia una bella ragazza, non buttarti via, cerca di reagire. Mangiare è la cosa + bella del mondo, basta solo non esagerare. non mangiare 2 chili di cioccolato dopo un pasto normale, o pasta e 3 panini, oppure, non saltare mai i pasti, mangia anche poco, ma + volte al giorno. Forza che ne uscirai da questo problema, io lo so che ce la farai. Non mollare, reagisci. Se vuoi parlare io ci sono, mandami una mail, sarò felice di risponderti!!!
2006-09-04 07:24:05
·
answer #6
·
answered by MiVidaEresTu 3
·
0⤊
0⤋
Sono certo che avrai avuto già parecchie risposte più o meno azzeccate. Tenterò di dare il solito valore aggiunto (esperienza senza presunzione) . La prima parte della tua domanda è una affermazione: "Il mio probelma è il cibo". Con questa affermazione hai la consapevolezza che hai un problema e che il problema è il cibo. Sei capace di dartio una risposta ? Cosa c'è nel cibo che non va ? E' tutto il cibo o solo certi alimenti ? Poi parli di una età precisa 14 anni. Una età decisamente critica in cui succedono tante cose che la nostra mente non capisce direttamente, ma immagazzina dentro o nel subconscio. Per questo dovresti parlarne chiaram,ente ai tuoi genitori e ripetere quello che hai detto nella domanda. Credo che un sostegno possa venire anche da loro anches e non direttamente, tramite un semplice consulto con uno specialista del caso. Infine dici : dimagriso e ingrassi , stando chiaramante male. Dico chiaramente perchè credo che tu alluda al fatto che ti guardi allo specchio e non ti piaci. Anche questo è un problema che non è strettamente abbinato al cibo e va capito e affrontato con gli strumenti adeguati , che possono essere anche di una semplice revisione di un comportamento. Come vedi in un paio di righe abbiamo scoperto tante cose . O no ? Ciao e auguri
2006-09-04 03:56:49
·
answer #7
·
answered by frtot1952 5
·
0⤊
0⤋
Esistono molti metodi per dimagrire, ma se poi riprendi peso probabilmente c'è alla base un problema di cattive abitudini nella tua alimentazione. Per dimagrire? Il sistema è molto semplice, ma allo stesso tempo devi avere costanza: devi abituarti a mangiare SOLO PROTEINE (carne, pesce, uova a volontà e max 50 gr. di pane al giorno), senza aggiungere grassi ai tuoi pasti. In questo modo attiverai un processo naturale nel tuo organismo che già dopo 3 o 4 giorni a questo regime ti farà passare la fame. Infatti l'alimentazione a base proteica, se protratta per un certo tempo, provoca quello che nei bambini si chiama comunemente "acetone" (aumento dei chetoni) che fa passare l'appetito. Provaci. E ricordati anche che la cosa più importante per piacere non è essere magri/e, ma PIACERSI e volersi bene! (anche con qualche chilo di troppo)...!!!
:-)
2006-09-03 22:16:33
·
answer #8
·
answered by carts1965 1
·
0⤊
0⤋
non è il cibo il problema ma qualcosa di + profondo...dovresti consultare uno psicologo per capire se è un problema legato a qualcosa di psicologico o altro...lui ti puo aiutare a capirti...fidati d loro...nn sei malata se chiedi un consulto potrebbe dirti che non hai nulla...
nei consultorti della tua città sicuramente c'è un esperto che ti puo aiutare
se no se ancora frequenti la scuola c sn delle strutture adatte
buona fortuna
2006-09-03 21:34:09
·
answer #9
·
answered by missgeek88 3
·
0⤊
0⤋
Di solito, alla base di questi problemi ci sono particolari situazioni psicologiche o familiari che hanno bisogno di essere risolte. Non è facile e ci vuole molto tempo. L'aiuto di uno psicoterapeuta può essere davvero fondamentale per ritrovare una sufficiente stabilità emotiva e quindi anche alimentare.
2006-09-03 21:18:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋