English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti!vorrei ke qualcuno di voi che la ha provata,possa esprimermi quello ke si avverte prima durante e dopo l'anestesia generale e in particolare vorrei sapere cosa ci si sente quando ti mettono l'ago nel braccio per addormentarti!!!grazie!!

2006-09-03 13:13:27 · 24 risposte · inviata da devosapere 3 in Salute Medicina alternativa

24 risposte

Leggendo le altre risposte, prima di scrivere non posso che riflettere sul fatto che ogni esperienza fisica è molto soggettiva: ognuno di noi vive determinate situazioni in modo irripetibile e probabilmente qualora capiti di affrontare la stessa esperienza due o più volte, non sarà mai identica.
Detto questo, è sempre utile conoscere le impressioni degli altri che hanno già affrontato una situazione. Mi è stata fatta un'anestesia totale 16 anni fa, quando è nato il mio secondo figlio con un parto cesareo, deciso però di urgenza, non programmato. Non avevo quindi fatto nessuna prova per stabilire la tolleranza all'anestesia, non avevo mai fatto anestesie neanche locali prima di allora. L'inoculazione dell'anestesia è una cosa semplicissima: un'endovenosa. Non fa male, generalmente gli anestesisti, come gli analisti, sono abituati a fare questo tipo di punture e non ti fanno sentire nulla. Mentre inietta il liquido (che non si sente) il medico ti parla: a me disse di raccontare qualcosa di mio marito e dell'altro figlio... poi il nulla. Un sonno profondo, ma ricordo di aver sognato, proprio come quando si dorme. Al risveglio stavo bene, ho avuto solo qualche iniziale problema di respirazione, ma quello dipende dal tubo che mettono nella trachea per agevolare il respiro durante l'intervento e che lascia un pò irritati, ma il tubo stesso non lo vedrai nè lo sentirai, perchè lo mettono e lo tolgono quando sei addormentato. Per il resto che dire? Se è necessario un intervento, lo si affronta, l'anestesia è un aiuto, non deve essere una preoccupazione. Durante la notte (perchè il bimbo è nato alle nove di sera) ho riposato tranquilla e la mattina dopo stavo benissimo, a parte il taglio che tirava un pò. Quindi, niente paura, se mai dovrai fare un'anestesia non pensarci troppo e affidati a buoni medici, loro sanno cosa fare.

2006-09-05 01:49:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

io non la farei l'anestesia totale...una volta ho letto su focus ke può capitare (anche se è rarissimo) ke mentre sei addormentato,in realtà sei sveglio...però non puoi muoverti,sei paralizzato e quindi è come se dormissi.ma senti tutto il male e tutto quello ke ti fanno...terribile

2006-09-03 19:09:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao!! allora, prima di andare in sala operatoria ti viene fatta una puntura di tranquillante, tipo vallium, non senti niente!
Quando sei sul lettino operatorio un po i medici ti parlano poi viene messo l' ago e di solito l' anestesista dice o di contare e di fare altre cose.Cmq non lo senti mentre mette l' ago e una passeggiàta! quando ti risvegli e da vedere che tipo di intervento hai fatto ma al inizio si rimane un po intontiti o gia parli e tutto ma non senti alcun dolore appena passa l' anestesia allora i dolorini escono ma non e niente di non sopportabile poi passa tutto. non hai niente di cui preoccuparti! se servono maggiori dettagli contattami. ciaoo

2006-09-03 14:05:46 · answer #3 · answered by miciolove1973 2 · 2 1

non senti assolutamente nulla.

prima sei sveglio poi vedi il medico che armeggia con la siringa...non fai in tempo neanche a vederla posarsi sul braccio che già stai ronfando.
Non avverti nulla di nulla.

2006-09-03 13:16:22 · answer #4 · answered by Camilla72 5 · 1 0

tutte le risposte dicono il vero nn senti nulla sei nel beato regno dei sogni il risveglio e Più traumatico

2006-09-04 08:53:09 · answer #5 · answered by micione 2 · 0 0

io mi sono operato poco tempo fa e mi hanno fatto l' anestesia totale, una volta fatta non senti assolutamente nulla xchè dormi, e come una siringa un po' più grande, brucia un po ma tempo 3 secondi e già dormi. un consiglio se ti devi operare vacci rilassata altrimenti al risveglio potresti essere molto nervosa.

2006-09-03 15:05:25 · answer #6 · answered by Nunzio 2 · 0 0

Si sente...la puntura di un ago!. Dopo meno di 2-3 minuti inizia il "durante", e nesuno (non sentendo nulla...) è in grado di raccontarti cosa ha sentito in quel periodo...!

2006-09-03 13:30:22 · answer #7 · answered by ! 6 · 0 0

io sono stata operata l'anno scorso. Ognuno ha una sogliadel dolore propria... quello che sente uno non è setto che sente l'altro... Io non ho sentito nulla.. mi ricordo di aver sognato un film.. Batman.. pensa te... e poi ti svegli.. cmq non preocc,,, in bocca al lupo!

2006-09-03 13:28:27 · answer #8 · answered by Nikyta 2 · 0 0

Quando mi hanno fatto l'anestesia totale,
dopo l'inieizione mi hanno fatto contare da 10 a 1 (alla rovescia),
ricordo che già quando ero a 5 ho incominciato a vedere
tutta la stanza che girava intorno a me...
ho fatto in tempo a dire ".....mi gira tutto......."
che non ricordo più nulla...

mi sono svegliato nella stanza ad operazione conclusa.

ps: speri in una OOBE?

Buona Vita.

2006-09-03 13:27:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non senti nulla, quello e' garantito, il dolore, se cosi' possiamo paragonarlo e' simile ad un comunissimo prelievo del sangue, l'unico problema potrebbero essere delle complicazioni dovute al tipo di anestesia stessa... quindi prima di sottoporsi a tale anestesia sarebbe opportuno fare dei test.... io da bambino durante una semplice operazione di tonsille ho avuto delle complicazioni per colpa dell'anestesia e quasi ci rimango secco... non lo dico per spaventarti, ma spesso i medici sottovalutano l'ipotesi che tu possa essere intollerante o allergica, in quanto i casi sono rari... pero un piccolo test te lo consiglio, lo dico per il tuo bene (se mai dovessi averne bisogno, si intenda!)
ciauz!

2006-09-03 13:24:52 · answer #10 · answered by Thalwind 3 · 0 0

Io mi sono operata 5 anni fa,ma ricordo benissimo..

Quando ti mettono l'ago,non senti assolutamente nulla se non una punturina..dopo circa 05-08secondi,ti addormenti senza neanche accorgertene. Avviene tutto all'improvviso..non si tratta di un "sonno" graduale.

Durante l'anestesia non senti proprio nulla.

Il risveglio può essere più o meno traumatico.. forse è meglio che non ti racconti la mia drammatica esperienza,perchè servirebbe solo a metterti paura nel caso dovessi affrontare un intervento.

Se poi ti occorre saperlo solo per curiosità,contattami e ti dirò tutto.

Ciao e (nel caso dovessi subire un intervento) in bocca al lupo e stai tranquilla!

2006-09-03 13:24:07 · answer #11 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers