cioè...è possibile non raggiungerlo mai ,per tutta la vita,se non con la stimolazione esterna del clitoride?
La mia prima volta è stata a 16 anni ma ora ne ho 21.e sto male x questa cosa xche ora sn fidanzata da 7 mesi e c'è confidenza assoluta xche era il mio migliore amico,ma..nonostante cio...non riesco a provare un orgasmo senza che lui stia li con le dita a faticare!
ho pensato fosse una cosa psicologica ma spesso sono tranquilissima...il punto è che mi piace ma nn sento un punto preciso x cui so,che se continuero su quel punto,raggiungero l'orgasmo.mi piace si...ma in generale.
allora vorrei sapere se sono io,oppure se puo essere che tutta la vita sarà cosi,xche il mio corpo è cosi.
sinceramente a volte essere stimolata con le dita,mi sembra come se blocchi il momento,mentre con la penetrazione mi sembra qualcosa di piu naturale.
spero di essermi spiegata al meglio,anche se dubito!
2006-09-03
07:32:26
·
12 risposte
·
inviata da
malv
1
in
Salute
➔ Salute della donna
Consolati, la maggior parte di noi è nelle tue condizioni, sono di meno infatti le donne che raggiungono l'orgasmo con la semplice penetrazione.
Vengono definite "vaginali" e per loro la vita sessuale è un pò più facile.
Le "clitoridee" hanno bisogno di essere stimolate diversamente.
E' solo un modo di essere, non ci si deve preoccupare per questo.
Bisogna invece trovare il partner sensibile che capisca i tuoi bisogni e ti aiuti con amore.
Dato che qualcuno dice che non esistono due differenti tipi di orgasmo, chiedi al tuo medico, io non ho voglia di polemizzare con i disinformati.
So benissimo che l'orgasmo è orgasmo, ma ci sono modi diversi per raggiungerlo a seconda di come si è fatti.
Ciao ciao
2006-09-03 08:24:18
·
answer #1
·
answered by Fiamma74 4
·
2⤊
1⤋
Hai solo 21 anni. Ho conosciuto ragazze che hanno dovuto superare dei blocchi psicologici. Il tuo fidanzato deve essere paziente e innamorato. Ci sono tanti modi di stare nella gattina, devi piano piano scoprire il tuo mondo meraviglioso con l'aiuto di un uomo che non sia schiavo del suo piacere egoistico ma desideri accompagnarti in questa straordinaria esperienza. Se il tuo fidanzato è anche tuo amico, sicuramente ti aiuterà moltissimo, ma spesso ci vuole un po' di tempo...
2006-09-10 15:13:00
·
answer #2
·
answered by zbykwu 2
·
2⤊
0⤋
Ci sono molti studi su quesdto argomento. Uno psichiatra americano ha detto:
LE DONNE SONO COME UNO STRUMENTO, BISOGNA SAPERLO SUONARE"
Se tu fossi un violino ed il tuo fidanzato non lo sa suonare che ne esce?
In fondo la Tua esperienza è limitata a pochissimi uomini e con non tantissima esperienza.
Perché devi pensare che questo è un Tuo problema?
2006-09-08 13:30:53
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
2⤊
0⤋
Signore complimenti. non ho altro da aggiungere oltre a dirti: non preoccuparti non sei l'unica, è normale che sia così, diffida da amiche che ti parlano di orgasmi multipli, e non stare a stressarti che altrimenti non verrà mai l'orgasmo che vuoi tu! come per ogni cosa, succede quando meno te lo aspetti!
2006-09-08 10:09:59
·
answer #4
·
answered by tortina_77 4
·
2⤊
0⤋
io ho il problema inverso, il mio clitoride nn va ma con la penetrazione si risolve tutto hehe, mi presti il tuo clitoride per un po'? :D
2006-09-10 06:45:37
·
answer #5
·
answered by ? 1
·
1⤊
0⤋
esistono due tipi di orgasmo, uno esterno per stimolazione del clitoride e uno interno. il primo è più facile da raggiungere, non occorre studiarsi più di tanto. il secondo dipende molto dalla nostra capacità di abbandonarci al partner e dall'abilità e altruismo del partner, e di conseguenza è molto più difficile da raggiungere. il mio suggerimento consiste in questo: quando fai l' amore con il tuo fidanzato, oltre a cercare un ambiente più tranquillo possibile, e poi giocate ad esplorarvi. conoscere bene il corpo del proprio partner, farà si che entrambi possiate godere del momento. sembra una stupidata, ma anche per l' uomo può essere piacevole raggiungere l' orgasmo in un modo diverso dal consueto. insomma, non deve essere solo una cosa meccanica, ma un muovervi entrambi verso l' altro alla ricerca del piacere per l' amato/l' amata...che non del piacere personale. auguri..ciao
2006-09-07 10:16:21
·
answer #6
·
answered by sono_rompiscatole 3
·
1⤊
0⤋
fiamma 74 ha pienamente ragione!
esistono due modi diversi per raggiungere l'orgasmo: tramite la stimolazione del clitoride o tramite la penetrazione.
io li provo entrambi e ti posso dire che sono diversi: il primo è più localizzato mentre il secondo è totale (parte sempre dalla vagina ma poi si diffonde in tutto il corpo)
chiarito questo, posso capire come ti senti però non devi pensarci troppo...piuttosto prova a cambiare posizioni e prediligi quelle in qui puoi muoverti con più facilità e in base ai tuoi tempi!
ricorda comunque che fare l'amore non è una prestazione, non ci sono mete o modalità stabilite...
un abbaccio
2006-09-04 07:53:46
·
answer #7
·
answered by elle 4
·
1⤊
0⤋
Non ti preoccupare..non esiste l' orgasmo clitorideo e quello vaginale...l' orgasmo è l' orgasmo e basta....comunque quasi tutte noi donne siamo cosi....non ti fare ingannare da chi ti dice fesserie..il clitoride è paragonabile al glande dell'uomo..basta trovare la persona giusta.
2006-09-03 19:02:00
·
answer #8
·
answered by carolina c 5
·
2⤊
1⤋
personalmente prova a chiedere ad un medico del caso, tanto x stare più tranquilla...cmq non è problema così grave, magari ci vuole solo un po' più di pazienza...o una posizione diversa...
2006-09-11 08:35:40
·
answer #9
·
answered by avalon_lady 2
·
0⤊
0⤋
secondo me non dovresti farlo un dramma, gia lo raggiungi con la stimolazione del clitoride ed un passo positivo. dovresti provare a campiare posizione di tanto tanto perchè ci sono posizione che facilitano il raggiungimento dell'oragasmo nella donna e questo varia da donna a donna, sta a te trovarlo con il tuo patner. auguri con un pò di pazienza lo troverai.
2006-09-11 08:23:07
·
answer #10
·
answered by alex10 deruta 1
·
0⤊
0⤋