English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti vorrei imparare l'inglese, ma nella sua variante americana ( un po differente dalla variante britanicca), vorrei sapere se esistono dei siti internet gratuiti, oppure qualche altro modo per impararlo ( ho provato con le chat, ma usano una miriade di abbreviazioni, che rendono incomprensibile l'apprendimento per chi non è madrelingua). grazie a tutti in anticipo.

2006-09-02 21:28:18 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Lingue

14 risposte

se hai due soldini vatti a fare anche solo una settimanetta in Inghilterra: l'ostello dove stavo era frequentato da americani, australiani, neozelandesi, sudafricani etc... oltre alla bella vacanza puoi impararti tutte le varie sfumature della lingua!!

2006-09-04 07:53:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Io sono americano ma parlo italiano (la pronuncia non e' forse buona e talvolta sbaglio gli accenti quando parlo veloce - LOL) e lo scrivo correttamente. Questo perche' mia madre che insegnava italiano qui a NYC mi ha sempre fatto parlare tutte e due le lingue, ovviamente. Il consiglio che posso darti e' quello di trovare un madre lingua americano e parlare, guardare films con audio in americano con i sottotitoli per mesi e mesi. Alla fine vedrai che imparerai. Questo non perche' l'american english sia diverso a livello di regole grammaticali da quello parlato in UK, che noi americani non capiamo. La pronuncia e' diversa ed il ... sound complessivo del discorso secondo me e' migliore di quello UK. Diciamo che e' piu' ... friendly... piu' cool.

2006-09-05 19:43:24 · answer #2 · answered by phpdev 5 · 2 0

Puoi esercitare il tuo inglese americano attraverso la lettura dei giornali statunitensi cartacei o frequentando i siti : Time, The New York Times, USA Today. I giornali sono nelle edicole di alcune città (Milano, sicuramente Roma ma anche altre, specie se frequentate da turisti americani), i siti puoi trovarli su Google. Esistono inoltre alcuni testi, che trovi, a Milano ad esempio alle Messaggerie Musicali, che illustrano le principali differenze fra Inglese e Inglese Americano. Infine ci sono i film, prevalentemente americani, proiettati in versione originale. Ciao!

2006-09-03 04:41:55 · answer #3 · answered by maddy 2 · 1 0

Hai provato il sito Bolt?
Lì non ci sono solo chat, ma anche forum, blog, notizie varie sul mondo giovanile americano e giochi. E puoi trovare persone che ti spiegano quello che non capisci, come ha già suggerito qualcuno.
A me è servito tantissimo.
La grande maggioranza degli iscritti sono "teens", ti avverto.

E' ovvio che una buona base di inglese "standard" la devi avere.

2006-09-06 02:17:13 · answer #4 · answered by holden_caulfield 6 · 0 0

Conosci inglese?

Perché io vivo negli Stati Uniti e posso insegnarti un po' se vuoi. Anche, ho studiato l'italiano, so that's all good.

Cerca con google.com "learning American English," it should help you out a bit.

Good luck!
(Buona fortuna!)

2006-09-04 15:36:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

I dizionari di slang americano si vendono...li dovresti trovare in tutte le librerie....
....altrimenti un consiglio che ti do è (se già sai almeno un minimo di inglese o cmq se inizi lo studio dell'inglese tradizionale) di ascoltare canzoni di gruppi americani o cantanti americani con il testo davanti e cantarle....è un metodo infallibile!
Ti posso consigliare i System of a down, Limp Bizkit (un pò piu difficili da seguire), bruce springsteen, avril lavigne.....
....mentre lo slang esasperato lo trovi dei testi dei rapper (snoop dogg e 50 cent su tutti).

2006-09-03 12:29:58 · answer #6 · answered by pescaraking 3 · 0 0

Vedi un sacco di Film in lingua originale.
Così ti diverti ed impari.

2006-09-03 05:13:01 · answer #7 · answered by Pier_X 2 · 0 0

Ehm, trasferirti per un po' in America?

Comunque puoi sempre chiedere in chat di spiegarti l'abbreviazione... magari sono gentili!

2006-09-03 04:39:09 · answer #8 · answered by ale 2 · 0 0

Con tutto il rispetto per i Romani, ti sembra che uno straniero dovrebbe imparare l'Italiano o il Romanesco? (A scanso di equivoci, vale per tutti i dialetti da Nord a Sud!!!!).
Impara l'English, poi semmai leggi libri, guarda film etc americani (ndr: con i DVD e` anche piu` facile, sono quasi tutti in diverse lingue e sottotitolati), se ti va. Ci sono poi anche dizionari di slang e modi di dire. Ti renderai tra l'altro conto che ci sono differenze di pronuncia piuttosto marcate anche all'interno degli States: e quale dovresti imparare?
A proposito: l'Inglese piu` standard, forse lo parlano... in Canada
I gusti sono gusti, ma un bell' Inglese-Inglese per me e` come risciacquarsi le orecchie dai "birignao" Yankee e dal nostro brutto Inglese standardizzato da stranieri..

2006-09-05 13:21:41 · answer #9 · answered by bintar62 4 · 0 1

Sono appena tornato da una vacanza di 1 mese negli States.
Posso darti un cosniglio? Impara bene l'inglese britannico.
Sono rimasto scioccato dal fatto che negli States non ci sia una persona colta dal punto di vista linguistico.
L'inglese britannico è la mia seconda lingua e spesso loro chiedevano a me come dire alcune cose. Purtroppo l'inglese americano non esiste visto che non esistono (apparte gli indiani) i veri americani...l'hanno tutti imparato come noi! Tanto che spesso la mia amica, americana, chiedeva a me se capissi le parole delle canzoni!!!
L'inglese britannico al contrario è espressione della cultura di un paese...quello americano...beh ognuno lo parla come gli pare!!!
Spero di esserti stato utile!

2006-09-04 10:41:53 · answer #10 · answered by Claudio 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers