con chiunque io parlo sento crescere la rabbia nei confronti degli extracominitari. per il semplice motivo che loro nella mia città hanno agevolazioni che noi cittadini del posto dalla nascita non abbiamo. sembra diventata la guerra dei poveri. faccio alcuni esempi.
case popolari.........gli extracomunitari sono i primi in lista anche se lavorano due persone della famiglia, hanno un bonus per comperare mobili che al momento è stato sospeso perchè hanno scoperto che comperavano si i mobili ma li mandavano nel loro paese di origine. ora hanno la casa già ammobiliata(non me lo sto inventando ma è certificabile al 100%).
scuola...........per quanto riguarda la mensa scolastica non paga nessun extracomunitario anche se nella famiglia entra uno stipendio o due.......io con due figli pago regolarmente 2,70 a testa al giorno, fino a un anno fa pagavo 2,50 per un figlio, con due pensavo mi scalassero invece mi hanno aumentato.
menu personalizzato per islamici e per mussulmani.
2006-09-02
20:49:14
·
7 risposte
·
inviata da
pafa22000
6
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
faccio un esempio.........menù prosciutto per tutti loro bresaola.....non so se capite la differenza...e non pagano.
(so tutto perchè lavoro nell'ambiente)
noto spesso la gente che guarda queste persone con occhio torvo.......magari non è neanche colpa loro ma del comune e provincia che non vedono quanti italiani sono in difficoltà ma a tutti i costi privilegiano chi viene da fuori.
ma tutti stanno zitti.........al momento è solo un sussurro.
2006-09-02
20:52:51 ·
update #1
liedson, sei soltanto un imbecille.
sei tu che formenti l'odio e quando io scrivo...scrivo cose vere perchè le vivo sulla mia pelle e lo vedo ogni giorno.
non come te che hai la bocca piena di sproloqui.
sei più razzista tu di un razzista, mi chiedo perchè non sei già emigrato dai tuoi amici hezzbollah.......sei vomitevole ogni volta che parli scrivi odio VERGOGNATI
scommetto che a casa tua ospiti immigrati, che devolvi in loro favore la metà dello stipendio che non ti fai nemmeno un giorno di vacanza ma offri a loro il tuo denaro.......fai pena, chi la pensa come te.......ecco la vera rovina dell'italia.
e puoi anche mandarmi email private o farmi bannare non me ne frega una pippa........fai pena!!!!
2006-09-03
09:06:07 ·
update #2
.....e stai tranquillo che il fegato non mi scoppia perchè a differenza tua io non odio nessuno.....tu invece odi chi non la pensa come te. è questa la differenza.
non vale neanche la pena di risponderti.
sei meno che niente per me.......solo tanti bla bla bla parli solo per sentito dire e manco ti documenti........ah ma forse tu c'hai un bello stipendio, la villetta o magari vivi coi tuoi servito e riverito?
se la sinistra ragiona come te..........è la fine di questo paese.
2006-09-03
09:09:56 ·
update #3
per glauco....
il cappello da cuoco?.......sono una cuoca....in una scuola(e già qui ne vedo di cose)..........
2006-09-03
09:12:12 ·
update #4
in un certo senso hai ragione sono agevolati sia per le case per gli studi e altro ancora perche' vengono da paesi martioriati dalla guerra, o dalla fame, il problema non sono loro, ma bensi' lo stato italiano che ancora non ha capito che chi ha bisogno di aiuto siamo noi, siamo arrivati ha un punto che soddisfano gli extra comunitari ignorando i problemi di casa nostra gli edificano moschee, dobbiamo togliere il crocifisso dalle scuole, e rispettare le ore della loro preghiera, invertiamo le cose( se edifichiamo una chiesa a casa loro ci bruciano vivi, se le nostre donne non mettono il velo vengono insultate e picchiate, provate a dire qualcosa contro il corano e vedrete che succede ) invece noi no, facciamogli fare quello che vogliono arriveremo al punto che saremo noi in terra straniera a casa nostra, a chi dobbiamo dire grazie di tutto cio' ???????? allo stato italiano.
2006-09-02 21:27:44
·
answer #1
·
answered by espanido 2
·
2⤊
2⤋
Si',ci sono tante discriminazioni,gli italiani in generale sono xenofobi e tanti anche razzisti,come nel caso di pafa2200,coccolina e Silvio B,fanno una vita mediocre ed infelice e si sfogano e se la prendono con chi sta peggio di loro palesando odio razziale e difondendo paura e odio con menzogne come questa.Sono gente come questi qua' che NON VOGLIONO che gli stranieri si integrino,sono gente piena di pregiudizi,pre-concetti,odio,invidia che sono la rovina dell'Italia perche' fossi per loro gli stranieri dovrebbero essere tutti schiavi!Gli stranieri qui subiscono discriminazioni,umiliazioni,ingiustizie,sono bersaglio dell'odio di gantaglia come pafa,coccolina e Silvio B e tutti i bingo bongo leghisti,bersaglio di diffidenza,invidia,rancore,odio,pregiudizi,luoghi comuni,preconcetti da parte di gente che non vuole che un "negro" o un "marocchino"sia trattato alla pari,non vogliono che sia sia trattato come un italiano e quindi il problema non sono gli stranieri che in realta' vogliono integrarsi e vogliono essere trattati alla pari,la colpa e' di gente come questi personaggi qua':infelici,invidiosi,rancorosi,frustrati che affogano nella ignoranza e poi trasformano questi loro sentimenti in odio verso gli stranieri.E che diffondono falsita' e menzogne a sostegno dei loro pregiudizi come questo che sta dicendo pafa:ti invito a dimostrare quanto hai affermato altriment rischi una denuncia per diffamazione! Nelle graduatorie per sussidi e aiuti economici entrano i soggetti piu' deboli socialmente e con redditi piu' bassi,la maggior parte dei casi stranieri: cosa ce' di strrano? sei invidiosa? razzista sicuramente si',ma diffondere menzogne non e' onesto.Stai attenta che nn ti scoppi il fegato di tanta invidia e odio!
2006-09-03 05:52:31
·
answer #2
·
answered by LIEDSON 3
·
3⤊
2⤋
Quello che dici tu a volte l'ho pensato anche io..e sono di sinistra..
Non mi piace si faccia distinzione tra italiani e no..nel momento che c'e' stata integrazione..cioe' si lavori regolarmente e ci si sia regolati completamente nei confronti dello stato.
La legge e' uguale per tutti...anche per loro..niente privilegi..
posso capire la posizione di Silvio.b ...anche se le sue motivazioni sono spesso diverse da quelle che hai scritto tu..
Caro Silvio.b tu sai che le valli bresciane sono piene di lavoratori di colore (fonderie ...acciaierie) senza i quali molte delle aziende citate andrebbero male..in quanto noi italiani certi lavori non li vogliamo piu' fare..Per cui demonizzare gli extracomunitari non e' sempre conveniente...non ne convieni?
2006-09-03 05:55:10
·
answer #3
·
answered by hidaricikara 6
·
1⤊
1⤋
Penso che ci siano dappertutto
2006-09-03 08:15:49
·
answer #4
·
answered by perucry 4
·
0⤊
1⤋
ma in questo caso, i discriminati sono i cittadini italiani?
non sapevo nel dettaglio come funzionano le cose nella scuola per gli extracomunitari, né perché ci sono queste differenze e su che cosa si basano. magari hai modo di chiedere al comune o a chi le gestisce ?
mi auguro solo che tu possa avere le informazioni senza andare a fomentare quella rabbia di cui tu stessa parli.
2006-09-03 04:14:37
·
answer #5
·
answered by Lady Luck 4
·
0⤊
1⤋
Mi riferisco a Udine.
C'è senz'altro discriminazione.
Esempio pratico: arriva l'autobus, cerco di salire dopo una signora con borse: viene quasi ribaltata da tre negrette (o negrone data la stazza) che scendono dall'entrata (e non dall'uscita). Salgo sul mezzo e tre altri personaggi abbronzati non timbrano nessun biglietti e vanno a sedersi in modo da occupare in tre cinque posti: hanno messo i piedi su un sedile di fronte. Dopo due fermate scendono dall'entrata spintonando chi dall'entrata vuole salire.
Questo è solo l'autobus...
Raccontami, dai, il cappello da cuoco
2006-09-03 07:27:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Secondo te perchè io voto Lega Nord da quattro anni?
A Brescia quello che tu dici è ben evidente in tutte le sue forme. Ed è per questo che quando sento i comunisti parlare di integrazione come nel dover dare contributi e permessi di soggiorno gratis agli extracomunitari mi viene da ridere vedendo come certa gente non vede quello che accade o forse vive altrove. Ma il peggio è che molti elettori gli credono, anche nella stessa Brescia. Poi però quando qualche mussulmano ci ammazza qualche italiano, intervistati dai giornali tutti si chiedono "Se non è ora di rispedirli tutti a casa" o domande simili.
Io ci godo nel vedere italiani piangere ed avere paura. Così forse un'altra volta si svegliano e smettono di credere a certi politici. Ma tanto lo sappaimo benissimo tutti che non accadrà. E io continuerò a ridermela. Buah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
2006-09-03 04:24:33
·
answer #7
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
3⤋